Opinione su "GBC 2286T"

pubblicata 11/02/2005 | gsxman
Iscritto da : 03/07/2000
Vantaggi Poter vedere sky in qualsiasi stanza
Svantaggi a volte il segnale non è perfetto
non valutata

"Audio e video intutte le stanze"

Ho deciso di acquistare questo modello dopo che vari amici si erano trovati male con altri modelli più famosi. Questa marca non si trova facilmente nei negozi normali, la si trova nei negozi specializzati in elettronica. Il kit è composto da due apparecchi entrambi dotati di un'antenna girevole per migliorare la ricezione in caso di muri che ostacolano il segnale, un'apparecchio è trasmittente e una è ricevitore. Sulla ricevente inoltre c'è un attacco che serve per un cavo che va messo davanti al ricevitore del telecomando dell'apparecchio che si vuole comandare a distanza. I due trasmettitori si collegano tramite presa scart a qualsiasi apparecchio che trasmetta segnali audio video tipo DVD, Videoregistratori e decoder. Nel mio caso l'ho utilizzato per vedere sky in camera da letto avendo il decoder in soggiorno. La qualità del segnale è buona, ogni tanto fa qualche riga sullo schermo ma sono sporadiche. I maggiori problemi di interferenze che ho notato arrivano dal microonde che disturba notevolmente il segnale. Gli apparecchi sono dotati di una levetta con 4 posizioni per poter cambiare il canale di trasmissione in modo da eliminare eventuali interferenze. Anche il telecomando funziona correttamente al contrario di altri modelli che da questo punto di vista peccano parecchio. La nota dolente che però non è un difetto degli apparecchi perchè sarebbe così con qualsiasi marca è che se volgio connettere il notebook al pc di casa tramite il router Wireless devo spegnere i due trasmettitori altrimenti avendo la stessa banda non viene rilevate la rete.

• stancone pubblicata 29/07/2009
    Io mi sono stancato di provare questi aggeggi. Ne ho provati a 2,4 e 5,8 Ghz ma sembra che per funzionare non ci debba essere nient'altro in casa nel raggio di una ventina di metri. Non si può avere il microonde, il cordless neppure a parlarne e il WiFi è deleterio. Risultato: una spesa inutile se si vuole affiancare a qualche altro utile apparato.
  • mattia90 pubblicata 18/12/2005
    ciao scusami, vorrei sapere se l'apparecchio acquistato ti permette di vedere canali diversi e quindi di cambiare liberamente canale rispetto dove hai il decoder sky! grazie

Informazioni sul prodotto : GBC 2286T

Su Ciao da: 11/02/2005