GBC 2286T

GBC 2286T

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva GBC 2286T

Tutte le opinioni su GBC 2286T

Audio e video intutte le stanze

4  11.02.2005

Vantaggi:
Poter vedere sky in qualsiasi stanza

Svantaggi:
a volte il segnale non è perfetto

gsxman

Iscritto da:03.07.2000

Ho deciso di acquistare questo modello dopo che vari amici si erano trovati male con altri modelli più famosi. Questa marca non si trova facilmente nei negozi normali, la si trova nei negozi specializzati in elettronica. Il kit è composto da due apparecchi entrambi dotati di un'antenna girevole per migliorare la ricezione in caso di muri che ostacolano il segnale, un'apparecchio è trasmittente e una è ricevitore. Sulla ricevente inoltre c'è un attacco che serve per un cavo che va messo davanti al ricevitore del telecomando dell'apparecchio che si vuole comandare a distanza. I due trasmettitori si collegano tramite presa scart a qualsiasi apparecchio che trasmetta segnali audio video tipo DVD, Videoregistratori e decoder. Nel mio caso l'ho utilizzato per vedere sky in camera da letto avendo il decoder in soggiorno. La qualità del segnale è buona, ogni tanto fa qualche riga sullo schermo ma sono sporadiche. I maggiori problemi di interferenze che ho notato arrivano dal microonde che disturba notevolmente il segnale. Gli apparecchi sono dotati di una levetta con 4 posizioni per poter cambiare il canale di trasmissione in modo da eliminare eventuali interferenze. Anche il telecomando funziona correttamente al contrario di altri modelli che da questo punto di vista peccano parecchio. La nota dolente che però non è un difetto degli apparecchi perchè sarebbe così con qualsiasi marca è che se volgio connettere il notebook al pc di casa tramite il router Wireless devo spegnere i due trasmettitori altrimenti avendo la stessa banda non viene rilevate la rete.

stancone

stancone

29.07.2009 13:21

Io mi sono stancato di provare questi aggeggi. Ne ho provati a 2,4 e 5,8 Ghz ma sembra che per funzionare non ci debba essere nient'altro in casa nel raggio di una ventina di metri. Non si può avere il microonde, il cordless neppure a parlarne e il WiFi è deleterio. Risultato: una spesa inutile se si vuole affiancare a qualche altro utile apparato.

mattia90

mattia90

18.12.2005 15:23

ciao scusami, vorrei sapere se l'apparecchio acquistato ti permette di vedere canali diversi e quindi di cambiare liberamente canale rispetto dove hai il decoder sky! grazie

Questa Opinione su GBC 2286T è stata letta 3414 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. banjoroad
  2. loriemauro