Gaggia Espresso PURE

Gaggia Espresso PURE

Macchina per caffè espresso - Tradizionale, Porzionata - 3 l tazze - senza Timer

Opinione su "Gaggia Espresso PURE"

pubblicata 08/08/2010 | arrode66
Iscritto da : 02/09/2009
Non fa per me
Vantaggi nessuno
Svantaggi qualità e crema inesistente
Rapporto prezzo/qualità

"Costo alto rispetto a prodotti simili e qualità caffe scarsa"

Ho una Saeco e ho pensato di acquistare la Gaggia Pure per il compleanno di mio padre. Abbiamo provato più miscele e diverse macinazioni, ho acquistato il filtro crema perfetta, ma la qualità è sempre scarsa e la crema inesistente. Perfino l'impostazione della macchina è anomala, molto alta rispetto alla base d'appoggio, per cui nell'inserimento del portafiltro non è saldamente ancorata al piano. L''interruttore di accensione posto addirittura dietro (non è il massimo della comodità).
La discesa del caffè è accompagnata da borbottii strani. Non c'è confronto con la Saeco Magic Capuccino, in cui il portafiltro era studiato veramente per una crema perfetta e con qualsiasi caffè non vi è problema. Quanto da me dichiarato è confermato da chi ha assaggiato il capuccino a casa mia e da mio padre. Pensateci du volte prima di acquistarla o comunque richiedete di provarla se possibile.

• siggibau pubblicata 05/02/2012
    ok benvenuto