Gaggia Syncrony Logic

Gaggia Syncrony Logic

Macchina per caffè espresso - Automatica - senza Timer

Opinione su "Gaggia Syncrony Logic"

pubblicata 12/02/2005 | il-farmacista4
Iscritto da : 26/01/2005
Vantaggi Fà tutto da sola
Svantaggi forse il prezzo ma li vale tutti!
Rapporto prezzo/qualità

"Gaggia Syncrony Logic Digital"

Si dopo aver regalato la Sincony logic a mia suocera questo natale ho pensato anche al sottoscritto ed ho pensato bene di regalarmi questa stupenda macchinetta totalmente automatica e digitale. Il pulsante di accensione della macchinetta è posto lateralmente a destra. Sul lato sinistro invece si trova il macinacaffè con la possibilità di scegliere la finezza di macinazione della miscela e si ha anche la possibilità di scegliere la quantità di caffè che si vuole immettere nel passino. In fase di prima impostazione si può decidere la temperatura del caffè che io ho selezionato su molto caldo.
Si può decidere se far funzionare la piastra per riscaldare le tazzine e se si vuole o meno la preinfusione del caffè.
Personalmente piacendomi un caffè molto aromatico ho deciso di impostare sulla preinfusione.
Il caffè viene un pò più "freddo" ma eccezionalmente aromatico e con una schiumetta nettamente più persistente.
Sempre in Fase di preimpostazione si può decidere di far fare alla macchinetta l'autodiagnosi ad ogni accensione. Con questa modalità accesa essa provvederà ad effettuare un risciacquo di tutti i circuiti ogni volta che la macchinetta viene accesa preservando così la macchinetta da eventuali incrostazioni senza dover procedere di pennellino come nella logic . Il serbatoio dell'acqua è molto capiente e sempre in fase di preipostazioni si può decidere sulla durezza dell'acqua che si intende usare così la macchinetta provvederà ad adeguare ed ottimizzare il programma in base alla durezza dell'acqua in modo tale da trarre dalla miscela sempre il meglio. Sul displai luminoso posto sopra i tasti di selezione potrete seguire passo passo la preparazione del vostro caffè.
Con i tre tasti in basso potrete decidere il vostro tipo di caffè: Americano, Lungo, e espresso. I tre tasti superiori servono uno per portare la macchinetta in temperatura se si vuole attivare il vapore un altro per disattivare il macinacaffè se si vuole introdurre del caffè in polvere (in genere si usa per i decaffeinati ma comunque io ne sconsiglio vivamente l'uso) attraverso l'apposita finestra posta sopra il display ed il terzo per mettere la macchinetta in stand by.
Bhe questa è la macchinetta più adatta per un pigrone come me! Manutenzione praticamente zero visto che fà tutto da sola.
Si avete proprio capito bene! TUTTO visto che il display ti dice anche quando aggiungere l'acqua, il caffè e quando svuotare il cassetto dei fondi!

• cirios pubblicata 11/10/2005
    Mi fido. GRAZIE! Non passerà molto che sara' mia. Devo solo vedere chi mi fa uno sconto da 'disoccupato'. Costa circa 540€ adesso. Chissa' quando penseranno ad una macchina che si accende quando la chiami 'GAGGIA123 1 ESPRESSO PREINFUSIONE TAZZA CALDA PRONTO TRA 30 MINUTI.
  • luna89 pubblicata 17/04/2005
    Stupenda questa Gaggia.....il prezzo secondo me nn è elevato se consideri quello che fa!!!
  • Cara.mella pubblicata 16/02/2005
    effettivamente per questo prezzo il caffè te lo dovrebbe portare anche a letto... ah ah ah..Ciao. C.

Informazioni sul prodotto : Gaggia Syncrony Logic

Macchina per caffè espresso - Automatica - senza Timer

Marca: Gaggia

Tipologia di macchina da espresso: Automatica

Tipologia: Macchina per caffè espresso

Scalda tazza: Si, S?

Filtro ad acqua: No

Tipo di schermo elettronico: No

Tipi di schiumatore: A vapore

Macina caffè integrato: Si, S?

Macina caffè integrato: Si

EAN: 8012335901046, 8012335901091, 8012335907291