Opinione su "Galaxiastore.it"

pubblicata 19/02/2013 | marc50
Iscritto da : 19/02/2013
Non fa per me
Vantaggi forse il prezzo, ma a scapito della garanzia
Svantaggi assistenza non professionale
Risoluzione
Qualità video
Autonomia
Praticità d'uso
Rapporto pezzo/qualità

"Pessima esperienza con Galaxia Store"

La mia pessima esperienza con Galaxia Store.
Ho acquistato corpo macchina Canon 60D e obiettivo Sigma AF 18-200 3.5-6.3 II DC OS HSM.
Il Sigma inizia presto ad aver problemi: dopo la messa a fuoco ci sono degli spostamenti laterali dell'immagine, a scatti, per la foto bisogna attendere che tali movimenti cessino. Dopo una serie di mail, il 26/10/2012 l'obiettivo è all'assistenza Zoom Service di Bologna, riparatore indicato da Galaxia. Dopo un'estenuante scambio di mail con Galaxia (Zoom Service non risponde MAI nè al telefono né alle mail) per riavere l'obiettivo, finalmente questo mi ritorna il 12/12/2012, dopo 45 giorni. Solo che il difetto non è scomparso, nonostante il laboratorio dichiari la sostituzione del gruppo ottico e dell' OS, ma è notevolmente peggiorato rendendo impossibile fotografare in modo almeno decente.
Il 2/01/2013 consegno l'obiettivo in sede Galaxia perchè lo inoltrino all'assistenza.
Ad oggi, l'unica risposta che ricevo da Galaxia è che hanno sollecitato il laboratorio. E sono trascorsi altri 45 giorni.
Dalle mail intercorse è chiara la loro unica preoccupazione di rivalersi economicamente sul laboratorio per la riparazione mal eseguita; immagino che il laboratorio risponda picche.
Nessun rispetto per i diritti del cliente.
Ho richiesto con raccomandata la risoluzione del contratto per difetto di conformità, con restituzione dell'importo pagato per il Sigma.
Un consiglio per chi vuole acquistare da Galaxia, a parte lo sconsigliare vivamente qualsiasi acquisto: richiedete chiaramente che la garanzia rilasciata sia quella regolare dell'importatore italiano, per poter poi usufruire dei centri assistenza ufficiali, senza dubbio più professionali, competenti e veloci di una qualsiasi Zoom Service.

• riccardo.bet pubblicata 19/02/2013
    grazie starò alla larga