GameSir G3s

Opinione su "GameSir G3s"

pubblicata 21/08/2017 | duccio1978
Iscritto da : 06/11/2011
NON VALUTO su RICHIESTA e non ricambio per forza e non la stessa valutazione.... Valuto secondo l'opinione letta e valuto sempre le ultime opinioni scritte nel momento in cui mi collego.
Vantaggi Semplice e intuitivo
Maneggevolezza
Installazione
Funzionamento

"Ottima idea per giocare ai vecchi giochi !!!!!!"

GameSir G3s

Ho acquistato qualche mese fa questo bellissimo controller, voi vi chiederete cosa abbia di speciale.. La particolarità è che questo è un normalissimo joypad per giocare al pc o tablet e anche xbox .. ma ha un aggancio per potervi attaccare lo smattphone al quale si collega via bluetooth.

L'ho comprato appositamente per poter giocare con lo smartphone ad una apolicazione trovata in rete che si chiama Happy Chick e che permette di scaricare tutti (almeno la maggior parte ma il data base è in costante aggiornamento) i vecchi giochi da sala giochi anni 80/90 e seguenti... Tipo street fighter, shinobi, tekken ecc ecc... Tutti di pochi kb e quindi leggerissimi.. Chiaramente giocarci sullo smartphone era molto difficile e scomodo senza joypad e allora sono venuto a conoscenza di questo accessorio e l'ho ordinato su amazon in offerta a 25 euro..

Devo dire che è molto intuitivo, è un normalissimo controller che si ricarica con un cavo usb collegandolo al pc è dotato di collegamento wireless e bluetooth con il quale (quest'ultimo) si collega al telefono. In pratica nella confezione vi è un gancio meccanico che si monta sul joipad e all'interno del quale ci infili il telefono. Colleghi via bliuetooth telefono e joypad e mediante l'applicazione Happy Chick inizi a giocare ai giochi che vuoi.
Ovviamente giochi ai videogames in offline senza problemi e non consuma troppa energia. Il controller in sè è un normalissimo controller.

Inoltre puoi giocarci anche collegandolo al pc o al tablet, chiaramente questa applicazione mediante la quale ci si gioca nello specifico è una applicazione per smartphone e tablet e non si trova su playstore di android ma su altri siti.. In assenza di questa modalità si può utilizzare al pc o xbox come un normalissimo joypad.

Insomma per chi ama i vecchi videogiochi questo è un ottimo accessorio per passare qualche ora di svago nostalgico :)

• Rictornato pubblicata 29/08/2017
    buone info