per Viso e Corpo

Opinione su "Garnier Ambre Solaire Latte Protettivo SPF 50 Viso e Corpo"

pubblicata 04/07/2016 | tessa55
Iscritto da : 02/04/2014
Nonostante tutto..ciao mi manca! Spero di tornare presto!!
Vantaggi multifunzione, assorbimento
Svantaggi sul viso fa lucidare la pelle
Efficacia
Formulazione
Testato su animali

"Ambre Solaire SPF50 pratico e in formato viaggio."

Buon giorno a tutti!!
Ho già scritto opinioni su dei solari, forse un paio, ma ne ho molti altri da recensire. Per me la protezione solare è molto importante perché ho una carnagione molto chiara, soprattutto il viso che cerco sempre di proteggere il più possibile sia per evitare scottature, ma anche perché non mi piace avere un colorito troppo diverso dal mio, al naturale.

Per il viso scelgo sempre un fattore alto e di solito utilizzo solamente prodotti SPF 50, raramente scendo aduna protezione più bassa ma se lo faccio mi oriento verso un SPF 30… naturalmente solo dopo che ho raggiunto una tonalità più scura della mia.

L'ultimo solare che ho acquistato l'estate scorsa è stato il latte protettivo Ambre Solaire Viso e corpo in formato viaggio. Si tratta di un latte con SPF 50 definito "ultra-pratico", proprio perché multifunzione. All'inizio ero un po’ scettica perché ho sempre e solo acquistato solari distinti per il viso o per il corpo e di solito le creme viso sono sempre più grasse delle altre.
Ho deciso ugualmente di provarlo e devo dire che mi ci sono trovata abbastanza bene.
___________________________

Quantità: 50 ml
PAO: 12 mesi
_____________________________

Descrizione
Tutta l'esperienza Ambre Solaire per proteggere la vostra pelle dal sole.
Ultra pratico, il formato viaggio per viso e corpo è adatto ovunque e in tutte le circostanze. Con una texture leggera che si assorbe rapidamente protegge la pelle dalle scottature e dai danni cutanei a lungo termine.

Formula
• Assorbimento rapido
• Idratazione 24 ore
• Protezione fotoresistente UVA/UVB a largo spettro.
• Sistema filtrante brevettato al Mexoryl SX contro le scottature e contro i danni cutanei a lungo termine

Cosa promette
Formato mini per una maxi protezione

Precauzioni d'uso
La sovraesposizione al sole è pericolosa. Non rimanere troppo a lungo al sole anche utilizzando un prodotto di protezione solare, perché non assicura una protezione del 100% dai raggi UV.
Applicare il prodotto immediatamente prima dell'esposizione. Rinnovare frequentemente e abbondantemente l'applicazione per mantenere la protezione solare, specialmente dopo aver sudato o essersi bagnati o asciugati.
Evitare il contorno occhi. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente e abbondantemente.

Inci
ACQUA: solvente
C12-15 ALKYL BENZOATE: emolliente
OCTOCRYLENE: filtro U.V.
GLYCERIN: denaturante / umettante / solvente
PROPYLENE GLYCOL: umettante / solvente
ETHYLHEXYL SALICYLATE: filtro uv
ISOHEXADECANE: emolliente / solvente / condizionante cutaneo
BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHAN: filtro U.V.
TITANIUM DIOXIDE: opacizzante
NYLON-12: opacizzante / viscosizzante
ZEA MAIS STARCH
CORN STARCH: abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico
ALCOHOL DENAT: solvente
PEG-100 STEARATE: tensioattivo
BIS-ETHYLHEXYLOXYLPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE: condizionante cutaneo / assorbente u.v / filtro u.v
POTASSIUM CETYL PHOSPHATE: tensioattivo
TRIETHANOLAMINE: regolatore di pH
PALMITIC ACID: emolliente / emulsionante
DIMETHICONE: antischiuma / emolliente
XANTAN GUM: legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
TEREPHTHALYLIDENE DICAMPHOR SULFONIC ACID: filtro U.V.
ACRYLATES C10/30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER: stabilizzante emulsioni / filmante / additivo reologico
DISODIUM EDTA: sequestrante / viscosizzante
METHYLPARABEN: conservante
ALUMINIUM HYDROXIDE: emolliente / umettante / viscosizzante
PARFUM Rating

Esperienza personale
Il latte protettivo è per un utilizzo su viso e corpo, ha una consistenza abbastanza fluida ed è contenuto in un tubetto da 50 ml. Al tatto è molto leggero ed ha un profumo gradevole e delicato tipico della maggior parte di prodotti di Ambre Solair.

Si stende con molta facilità e si assorbe rapidamente, senza lasciare striature bianche. Sul corpo è piacevole e non unge affatto, mentre sul viso risulta un po’ oleoso e tende a far lucidare la pelle. A differenza di molti solari viso con SPF 50 non sbianca eccessivamente la pelle, ma mi dà l'impressione di non essere abbastanza protettivo e quindi cerco di ripetere le applicazioni molto spesso, di solito non lascio passare più di un'ora.

L'ho utilizzato per tutta l'estate scorsa e mi ci sono trovata discretamente, è un buon prodotto ma niente di straordinario, il prezzo è economico, l'ho pagato circa 5 euro per 50 ml di prodotto.
___________________________
::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: :::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: :::

_Un saluto a tutti, tessa55_

_Essendo l'autrice dell'opinione mi riservo la facoltà di pubblicarla interamente o alcune delle sue parti altrove._

• Saracip pubblicata 27/09/2016
    Grazie :)
  • iceblu_78 pubblicata 14/09/2016
    eccellente
  • gategate pubblicata 28/08/2016
    Ottima l'dea di una versione da viaggio: se si va in aereo, si combatte sempre contro il limite dei chili in valigia. :-)

Offerte "Garnier Ambre Solaire Latte Protettivo SPF 50 Viso e Corpo"

Informazioni sul prodotto : Garnier Ambre Solaire Latte Protettivo SPF 50 Viso e Corpo

per Viso e Corpo

Marca: Garnier