Gemini PDT 6000

Gemini PDT 6000

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Gemini PDT 6000

Tutte le opinioni su Gemini PDT 6000

Una valida alternativa del dj non professionista!

4  27.09.2007

Vantaggi:
rapporto qualità - prezzo

Svantaggi:
non possiede la migliore meccanica del mondo !

Qualità audio

Rapporto Prezzo/Qualità

frengo82

Iscritto da:15.09.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

Il Gemini PDT 6000 è un giradischi per dj alternativo ai classici technics, da un costo più abbordabile e con una serie di funzioni in più di questi.
Andiamo per ordine: mi è capitato di usarli un paio di volte a casa di un mio amico dj e sinceramente devo dire che mi son dovuto far spiegare l'uso delle varie funzioni aggiuntive. Essenzialmente hanno una distribuzione dei tasti principali classica (start, pitch, light etc), una plancia grigio metallizato ed un' apparenza professionale. I giradischi sono a trazione diretta al quarzo, sono dotati di braccio heavy regolabile in altezza ed hanno 4 differenti modalità pitch (variazione in percentuale dei giri del disco) +-4,+-8,+-16,+-35. Inoltre a differenza degli altri giradischi per dj ( 33, 45) hanno la possibilità di riprodurre dischi a 33, 45, 78 giri; cosa che gli permette di leggere ogni disco, anche quelli più datati! Tra le tante funzioni di questo futuristico giradischi sono da ricordare il play reverse ( funzione che fa girare il disco al contrario) e il display per la visualizzazione del numero dei giri, della variazione della velocità assegnata al pitch e della direzione della rotazione del braccio. Il motore di rotazione possiede il regolatore della frenata ed inoltre il giradischi è dotato di uscita digitale. Nell' uso non risultano immediatamente sfruttabili a pieno, perciò serve un pò di esperienza prima di procedere nelle "evoluzioni" con questi giradischi. Sono piuttosto precisi ed immediati sia alla partenza che in frenata, hanno il piatto abbastanza stabile (non oscilla come nei modelli scarsi) ed un desing moderno. Il confronto con un technics sinceramente non regge nonostante le più estese funzioni; diciamo può essere paragonato invece ad un Vestax pdx 2300 MkII che però risulta più costoso. Per i dj che stanno ancora imparando risulta sicuramente una scelta utile, è un prodotto di qualità medio, medio-alta che ben si presta ad an uso didattico ( anche per praticare scratch); non mi è parso però un ' alternativa agli onnipresenti technics. Il prezzo non è altissimo e può (insieme al desing ed alle molteplici funzioni) essere un buon motivo per motivare l' acquisto. I miei technics però non li cambierò mai, sono imbattibili e nessuno di questi giradischi di nuova generazione riesce a superarli!
P.S.- Le dimensioni sono: 45x35

konan23

konan23

09.01.2010 05:25

Ottima opinione!!!

morena001

morena001

25.02.2008 14:53

Ho un piatto Technics anni 80 molto bello! Me lo invidiano... ;-)

stefaninho

stefaninho

09.10.2007 19:13

Grazie per le preziose informazioni!

Questa Opinione su Gemini PDT 6000 è stata letta 1912 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. marcopa76

1. morena001