Gemini PDT 6000

Immagini della community

Gemini PDT 6000

Giradischi

> Vedi le caratteristiche

80% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Gemini PDT 6000"

pubblicata 27/09/2007 | frengo82
Iscritto da : 15/09/2007
Opinioni : 29
Fiducie ricevute : 44
Su di me :
Buono
Vantaggi rapporto qualità-prezzo
Svantaggi non possiede la migliore meccanica del mondo!
molto utile
Qualità del prodotto
Qualità audio
Design
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"Una valida alternativa del dj non professionista!"

Il Gemini PDT 6000 è un giradischi per dj alternativo ai classici technics, da un costo più abbordabile e con una serie di funzioni in più di questi.
Andiamo per ordine: mi è capitato di usarli un paio di volte a casa di un mio amico dj e sinceramente devo dire che mi son dovuto far spiegare l'uso delle varie funzioni aggiuntive. Essenzialmente hanno una distribuzione dei tasti principali classica (start, pitch, light etc), una plancia grigio metallizato ed un' apparenza professionale. I giradischi sono a trazione diretta al quarzo, sono dotati di braccio heavy regolabile in altezza ed hanno 4 differenti modalità pitch (variazione in percentuale dei giri del disco) +-4,+-8,+-16,+-35. Inoltre a differenza degli altri giradischi per dj ( 33, 45) hanno la possibilità di riprodurre dischi a 33, 45, 78 giri; cosa che gli permette di leggere ogni disco, anche quelli più datati! Tra le tante funzioni di questo futuristico giradischi sono da ricordare il play reverse ( funzione che fa girare il disco al contrario) e il display per la visualizzazione del numero dei giri, della variazione della velocità assegnata al pitch e della direzione della rotazione del braccio. Il motore di rotazione possiede il regolatore della frenata ed inoltre il giradischi è dotato di uscita digitale. Nell' uso non risultano immediatamente sfruttabili a pieno, perciò serve un pò di esperienza prima di procedere nelle "evoluzioni" con questi giradischi. Sono piuttosto precisi ed immediati sia alla partenza che in frenata, hanno il piatto abbastanza stabile (non oscilla come nei modelli scarsi) ed un desing moderno. Il confronto con un technics sinceramente non regge nonostante le più estese funzioni; diciamo può essere paragonato invece ad un Vestax pdx 2300 MkII che però risulta più costoso. Per i dj che stanno ancora imparando risulta sicuramente una scelta utile, è un prodotto di qualità medio, medio-alta che ben si presta ad an uso didattico ( anche per praticare scratch); non mi è parso però un ' alternativa agli onnipresenti technics. Il prezzo non è altissimo e può (insieme al desing ed alle molteplici funzioni) essere un buon motivo per motivare l' acquisto. I miei technics però non li cambierò mai, sono imbattibili e nessuno di questi giradischi di nuova generazione riesce a superarli!
P.S.- Le dimensioni sono: 45x35

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2359 volte e valutata
95% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • konan23 pubblicata 09/01/2010
    Ottima opinione!!!
  • morena001 pubblicata 25/02/2008
    Ho un piatto Technics anni 80 molto bello! Me lo invidiano... ;-)
  • stefaninho pubblicata 09/10/2007
    Grazie per le preziose informazioni!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Gemini PDT 6000

Descrizione del fabbricante del prodotto

Giradischi

Caratteristiche Tecniche

Marca: Gemini

Prodotto Panasonic/Technics: Altri marchi

Ciao

Su Ciao da: 10/03/2005