Genertel.it

Immagini della community

Genertel.it

> Vedi le caratteristiche

67% positiva

152 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Genertel.it"

pubblicata 02/02/2011 | ZioLuigi
Iscritto da : 03/09/2010
Opinioni : 7
Fiducie ricevute : 1
Su di me :
Non fa per me
Vantaggi In definitiva nessuno
Svantaggi Non professionali, condizioni contrattuali non chiare, impossibile ottenere risposte
molto utile
Chiarezza dell'offerta
Variet` dei prodotti
Assistenza

"Un'esperienza da dimenticare, tanto valeva regalare i soldi"

Ciao a tutti,
stiamo parlando di una polizza casa, che "in teoria" dovrebbe coprire danni ai locali e danni al contenuto. Fino al preventivo tutto bene, premio competitivo rispetto ad altre compagnie, coperture apparentemente simili a polizze precedenti. I problemi sorgono nel momento in cui avete necessità. Per esperienza personale diretta, in questo caso è pressochè impossibile comunicare con persone competenti, ma solo con call center che di professionale non hanno nulla. Nel mio caso, a seguito sinistro, ho inviato regolare denuncia online, seguita il giorno dopo da telefonata, nel corso della quale l'operatore mi assicurava che i danni erano totalmente coperti dalle garanzie acquistate. Dopo pochi giorni ho ricevuto tramite email una lettera dove mi comunicavano che il sinistro era stato giudicato dal liquidatore non indennizzabile in quanto l'evento si è verificato in concomitanza con un'effrazione da parte di ignoti. NB: la polizza danni ai locali e al contenuto sottoscritta copriva per esplicito anche i danni a seguito di atti vandalici!!! Che cos'è allora un atto vandalico se nelle condizioni di polizza vengono esclusi perfino le scritte sulle pareti???? Sono seguite comunicazioni telefoniche, fax, PEC (equivalente a raccomandate A/R) tuttavia non si è fatto sentire più nessuno, nemmeno per giustificare a parole la ragione di tale decisione. Vergognoso! Gli operatori del call center non sanno assolutamente nulla e si giustificano dicendo che devo parlare con il liquidatore. Chiedo il numero e mi dicono di mandare un'altra mail.... Roba dell'altro mondo! Ne ho già mandate decine e nessuno si degna di rispondere! Non sono mai e sottolineo MAI stato trattato con tanta indifferenza da persone che HO PAGATO per un servizio. Riesco solo a definire il tutto come: uno schifo!
Dulcis infundo, la polizza scade tra 4 mesi e non posso neppure disdirla anticipatamente, l'operatrice del call center, dopo 15 minuti di attesa mi ribadisce la cosa e ironia della sorte le altre compagnie non possono assicurare per lo stesso rischio fino a decadenza della polizza con genertel. Un contratto capestro, che qualsiasi giudice giudicherebbe secondo ben precisi articoli del codice civile.
Un solo consiglio a tutti voi, spassionato, con tutto il cuore, per un mondo migliore e per una vostra maggiore serenità: state molto, ma molto attenti a certe compagnie che promettono e offrono ma poi non mantengono, oppure hanno condizioni contrattuali talmente scritte bene da riuscire a evitare qualsiasi risarcimento. Questa esperienza mi è servita, contando anche il fatto che è del gruppo Generali e non l'ultima arrivata, ma se il servizio è questo, un cliente l'hanno già perso per sempre e spero di non essere l'unico.
Certe "compagnie" non dovrebbero poter lavorare....

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3522 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • erratacorrige0 pubblicata 19/03/2015
    grazie per la segnalazione
  • gacisimo pubblicata 07/06/2011
    aioh, stavo per fare un contratto casa...mi sa che ci penso su meglio! mi spiace per la disavventura...Gabriele.
  • gvitos pubblicata 04/02/2011
    Fortunatamente non sono tutte uguali.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Genertel.it

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 30/05/2000