Genertel.it

Valutazione complessiva (141): Valutazione complessiva Genertel.it

Tutte le opinioni su Genertel.it

La prima assicurazione online

5  23.10.2007 (22.10.2007)

Vantaggi:
prezzo, assistenza .  .  .

Svantaggi:
non ne ho trovati

Chiarezza dell'offerta

Variet` dei prodotti

xsiena

Iscritto da:14.12.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 38 utenti Ciao

Genertel.it è la prima assicurazione online, fa parte delle Assicurazioni Generali SPA, uno dei gruppi assicurativi più grandi d'Italia.

Ho conosciuto Genertel.it casualmente, circa 1 anno fa - ho visto la pubblicità su un sito ( non mi ricordo quale). Ho provato fare subito un preventivo per RC auto, e ho visto che avrei risparmiato circa 100 euro rispetto alla precedente compania assicurativa. Il preventivo si riesce ad avere in pochi minuti sia al telefono che online. La polizza si può personalizzare su 24 parametri. Ho provato telefonare più volte al loro numero verde e tutte le volte sono riuscito a parlare con un operatore senza aspettare a lungo. Rispondono quasi subito. Senza attese. Gli operatori sono molto gentili, e pronti ad aiutare i clienti (oppure futuri clienti). Una volta fatto il preventivo per telefono oppure online, arriva subito un'e-mail, con il preventivo già pronto. Per stipulare il preventivo ci sono tre possibilità:

1) basta collegarsi al sito www.genertel.it e seguire le istruzioni.
2) chiamare numero verde.
3) inviare direttamente un'e-mail a documenti@genertel.it o un fax con allegati i documenti richiesti.

Per il pagamento usano bonifico bancario oppure carta di credito. Una volta fatto il pagamento in 2-3 giorni lavorativi arriva la polizza, e nel frattempo mandano una copia per e-mail o fax.

Per communicare con il cliente molto spesso usano servizio SMS. A me, al momento dell'acquisto della polizza, mi è arrivata un SMS con il numero della polizza e dove era scritto anche che la polizza è già attiva, in pochi giorni avrei ricevuto l'originale, e intanto hanno spedito per e-mail una copia.
Il cliente può communicare con loro con e-mail, fax oppure numero verde, sia in caso di incidenti, che in caso di richiesta informazioni o altro. Il numero verdo per le info è attiva dalle 8 alle 20 da lunedì a sabato, invece quello dei sinistri è attiva 24 ore su 24, tutti i giorni.

Se in famiglia ci sono giovani, la genertel offre la possibilità di non pagare una cifra esagerata per la polizza. Per i sinistri causati da un guidatore sotto i 25 anni o con meno di 2 anni di patente, il contraente potrà rimborsere una franchigia supplementare. Più alta sarà la franchigia, meno costerà la polizza, però in caso di incidente si dovrà pagare quella franchigia.

La Genertel ci dà la possibilità di assicurare auto, moto, casa... tutto quello che si può assicurare.

Invitando parenti o amici a fare parte della Genertel.it, gratuitamente verranno attivati servizi aggiuntivi, applicati a entrambi: a chi invita, e chi accetta l'invito.
In più, avendo più polizze con lo stesso nome, danno la possibilità di avere uno sconto di 5 o 10%. Ancora non ho potuto usufruire di questo sconto, ma penso lo potrò avere molto presto.

Per le RC Auto, sempre offrono gratuitamente nella polizza l'assistenza legale. Per le moto c'è la possibilità di sospensione e riattivazione della polizza gratuita.

In caso di neccessità li ho trovati sempre pronti ad aiutare. Tutto questo tempo che sono stato loro cliente non ho mai avuto problemi di communicazione, sono stati sempre gentili e diponibili.

Anche se è una assicurazione online, loro hanno fatto tutto il possibile per sembrare una compania assicurativa normale, mantenendo i prezzi bassi rispetto ad altre companie assicurative.

riccadeso

riccadeso

14.03.2014 11:55

Pare un comunicato stampa ufficiale, ci manca solo dica i prezzi. Non sono d'accordo su nulla cmq

Adrian81

Adrian81

01.03.2014 13:01

Troppo di parte

starful

starful

28.02.2014 18:54

Sembra uno spot televisivo. Magari fossero come dici

Questa Opinione su Genertel.it è stata letta 23631 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. nufan09
  2. aramazd