Geografia politica (Alex Jeffrey, Joe Painter)

Immagini della community

  • Geografia politica (Alex Jeffrey, Joe Painter)

Geografia politica (Alex Jeffrey, Joe Painter)

A partire da 24,65 €

La geografia politica ha conosciuto negli ultimi anni importanti evoluzioni nel dibattito internazionale, intrecciando un dialogo con altre discipline...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Geografia politica (Alex Jeffrey, Joe Painter)

Descrizione del fabbricante del prodotto

La geografia politica ha conosciuto negli ultimi anni importanti evoluzioni nel dibattito internazionale, intrecciando un dialogo con altre discipline quali l'antropologia culturale, l'economia, la sociologia, la scienza politica e le relazioni internazionali. La complessità del mondo contemporaneo e i suoi cambiamenti richiedono di connettere i diversi saperi specialistici in un'interpretazione che ponga in risalto il rapporto tra politica e geografia. Cambia il mondo, cambia il modo di guardarlo. Comprendere la geografia del mutamento impone, inoltre, un continuo aggiornamento delle mappe concettuali attraverso le quali guardiamo il mondo: un compito cui la geografia politica non può sottrarsi. "Geografia politica" è, pertanto, un valido strumento per comprendere i complessi e continui mutamenti che stanno trasformando il mondo contemporaneo.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788860083463

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Joe Painter, Alex Jeffrey

Curatore: R. Sommella, E. Dansero

Traduttore: G. Pettenati

Numero totale di pagine: 317

Alice Classification: Geografia Generale. Viaggi

Editore: UTET Università

Data di pubblicazione: 2011

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 03/03/2011