Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Germi - Afterhours

Tutte le opinioni su Germi - Afterhours

siete proprio dei pulcini....

5  16.09.2003

Vantaggi:
tutto il disco

Svantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -

Qualità dei testi

Qualità della musica

Voce artista

Originalità

Design del disco

Paragone con dischi precedenti dell' artista

diehard

Iscritto da:07.09.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

ecco la mia opi sul primo disco cantato in italiano degli Afterhours, conosco gli afterhours da appena un anno ma ultimamente ho ascoltato questo disco una marea di volte.

questo disco è secondo me il migliore degli After. in questo disco oltre a canzoni "nuove" troviamo la traduzione in italiano di alcune canzoni pubblicate insieme ai precedenti dischi(che nn si sa come trovare se nn sui programmi tipo napster...).

ora l'elenco delle tracce:
7.Ossigeno
8.Ho tutto in testa ma nn riesco a dirlo
9.Strategie
10.Vieni dentro
11.Posso avere il tuo deserto?
12.Pop(una canzone pop)
13.Mio fratello è figlio unico(Rino Gaetano)
14.Porno quando nn sei intorno

queste canzoni sono tutte straordinarie e per questo nn posso dire qual'è la mia preferita....anche se appena messo il disco mi indirizzo su dentro marylin, strategie e mio fratello è figlio unico.

Dentro Marylin è una delle più belle canzoni degli After tanto che è stata ripresa da Mina che ne ha fatto una cover anche quella molto bella.
Strategie l'ho conosciuta attraverso il live "siam tre piccoli porcellin" dove c'è una stupenda esibizione con chitarra acustica mentre da studio è con chitarra elettrica, questa canzone è una delle più potenti e a mio parere la migliore.
Mio fratello è figlio unico invece è una cover della canzone di Rino Gaetano(tutte e due ottime...peccato per gaetano essersene andato così presto....), questa cover è potente anche se in sottofondo c'è spesso la litania :"mio fratello è figlio unico...".

nella I copertina si vedono quattro pupazzi al "negativo" che sembrano anzi sono 2 genitori con un figlio ed una figlia.
la III e la IV copertina sn piuttosto singolare, infatti si vedono i componenti del gruppo di allora(il disco è uscito nel 1995) vestiti da donna(anche nei video di queste canzoni sn vestiti così.....forse ci andavano pure in giro conciati in quella maniera....).

i componenti del gruppo erano:
Manuel Agnelli: voce, chitarra, bestemmie... "ma soprattutto fruscio"
Xabier Iriondo: chitarra
Ale Zerilli: basso
Giorgio Prette: batteria "ma soprattutto splashino"
Davide Rossi: violectra

in conclusione proprio un ottimo disco. dh

Freya

Freya

09.10.2004 16:51

Anch'io conosco questo gruppo e non posso fare altro che confermare che "Germi" è il loro miglior album....un capolavoro!!!!!!!!!!!!!!! :-))

veradechirico

veradechirico

13.05.2004 17:59

Beh dire che la cover di Mina era bellissima è davvero esagerato. Un'po come dire che la cover di Tutto fa un po' male dei La Crus è un capolavoro. RIspetto alle altre opinioni che ho letto la trovo poco personale, poco tecnica, un'po buttata li'.

joeperry85

joeperry85

19.09.2003 01:24

Per me è il migliore. Oltre a quelle ke hai citato aggiungo Pop e Siete Proprio Dei Pulcini che riprende un brano dei Pantera!! :)

Germi -​ Afterhours

Su Amazon.it dal: 2007-01-17, Audio CD, EMI Mktg

€ 7,49 amazon.it musica 476 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it musica

Germi -​ Afterhours

Su Amazon.it dal: 2007-01-17, Audio CD, EMI Mktg

€ 7,50 amazon.it marketplace musica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace musica

Germi

Germi

Afterhours

€ 8,90 Ibs.it 240 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 5 Giorni

Ibs.​it

Questa Opinione su Germi - Afterhours è stata letta 1256 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. il-farmacista4
  2. stf70