Ghost (Dvd)

Immagini della community

Ghost (Dvd)

Dopo essere stato ucciso, lo spirito di un uomo cerca di proteggere la propria fidanzata, distrutta dal dolore per la sua morte, e le fa scoprire l'id...

> Vedi le caratteristiche

94% positiva

89 opinioni degli utenti

Opinione su "Ghost (Dvd)"

pubblicata 31/12/2006 | heidi1971
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 189
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi risate!
Svantaggi --
molto utile
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama
Attori
GENERE

"Oda Mae dì qualcosa!!! Sam Wheat!!!"

Film del 1990 con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopy Goldberg, regia di Jerry Zucker.

***TRAMA****
Sam (PS) e Molly (DM) sono belli, giovani e innamorati, hanno appena comprato un nuovo appartamento (meraviglioso!) e lo ristrutturano, aiutati dal loro caro amico Carl, collega d'ufficio di Sam.
Un giorno, in ufficio, Sam scopre dei giri "strani" di denaro e decide di cambiare qualche password "per scoprire di più sulla faccenda", cosa che turba Carl dato che i giri strani di denaro sono opera sua ... non resta quindi altro da fare per Carl che scoprire le password modificate da Sam. E infatti, Sam viene assassinato da Willy Lopez, durante il tentativo, commissionato da Carl, di rubargli il portafoglio.
Sam, che non sa ancora nulla della losca faccenda, non si rassegna alla morte, rimane "incastrato tra i due mondi" e veglia su Molly, che proprio non riesce a dimenticarlo ... così facendo scopre che proprio Carl è il mandante del suo assassinio e che non si darà per vinto fino a quando non avrà quello che cerca.
A quel punto, Sam deve fare qualcosa!
Dapprima conosce il fantasma della metropolitana che gli insegna a muovere gli oggetti e poi deve trovare un'interprete ... chi meglio di qualcuno che si professa "Consulente Spiritistica e Veggente", chiedendo soldi in cambio di fugaci chiaccherate con i defunti?
E' Oda Mae Brown (una spumeggiante Whoopy Goldberg), un'imbrogliona che si finge veggente derubando i creduloni che vorrebbero parlare con le anime dei loro defunti. Ma, grazie a Sam, dopo anni di imbrogli, Oda si riscopre realmente veggente. Dopo una primo momento, complici le canzoncine odiose di Sam ("Sono Enrico VIII il re, Enrico VII il re dei re, Enrico VII chi più re di me ... terza strofa tale e quale alla seconda ... sono Enrico VIII il re ..."), Oda Mae si unisce a Sam nel tentativo di proteggere Molly e smascherare Carl.

***COMMENTO***
Viene normalmente classificato come film romantico o fantasy, ma in effetti non è solo questo, oltre ad essere acnhe moderatamente un thriller, io lo trovo soprattutto estremamente comico.
Senza nulla togliere agli altri attori protagonisti (ottime scelte Demi Moore e Patrick Swaize), credo che il personaggio migliore e probabilmente la vera protagonista del film sia Oda Mae Brown, comicamente imbrogliona ("Suo marito conosceva una donna che si chiama ... Manuela, Consuelo, Carmencita, Anna, Linda ... MARIA!!!"), che con le sue non proprio ottime maniere, spesso dà vita a gag esilaranti.
Chiaramente anche la love story ha un grosso peso nel film, i cui sentimenti sono amplificati e resi estremamente commoventi dalla prematura scomparsa di Sam. E quindi, oltre alle risate, anche le lacrime sono assicurate ... in particolare alla fine.
Bellissima la colonna sonora, con la romanticissima Unchained Melody ... chi non ricorda la scena della terracotta di notte?! ;))

Credo che sia un film molto bello, anche perchè è stato uno dei primi film del genere e poi perchè, come ho detto, oltre alla storia soprannaturale, c'è la storia romantica, ci sono le risate e c'è pure un po' di suspance (che non guasta mai).

Il Film ha vinto 2 OSCAR nel 1990:
- MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA (WHOOPI GOLDBERG)
- MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3149 volte e valutata
93% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • alemon92 pubblicata 12/10/2015
    Grazie
  • 123paolocesare pubblicata 24/02/2012
    grande film
  • PiramidiDiLuna pubblicata 10/07/2008
    Film mitico!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Ghost (Dvd)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Ghost (Dvd)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Dopo essere stato ucciso, lo spirito di un uomo cerca di proteggere la propria fidanzata, distrutta dal dolore per la sua morte, e le fa scoprire l'identita del suo assassino prima di andarsene per sempre. "Prima di essere ucciso Sam aveva detto a Molly c

Caratteristiche Tecniche

Produttore: Paramount

Genere: Drammatico

Regia: David Zucker

Cast: Demi Moore, Patrick Swayze, Whoopy Goldberg

Colori: Colori

Anno di Produzione: 1990

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Durata: 122 ', 122'

Sottotitoli: Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Greco, Ebraico, Croato, Sloveno

Sistema: Pal

Stato: USA

Formato Audio: Dolby Dig. Surround

Titolo Originale: Ghost

Lingue: Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo

Consigliato: per tutti

Formato: Dvd

Formato Video: Wide Screen

EAN: 8010773201001

Anno di Uscita: 2008

Ciao

Su Ciao da: 21/08/2000