Opinione su "Gibson Les Paul"

pubblicata 20/08/2016 | kugi37
Iscritto da : 20/08/2016
Vantaggi Bella corposa maneggevole suono caratteristico dal grande valore esteticamente impeccabile
Svantaggi Costosa poco versatile
Rapporto qualità prezzo
Qualità del suono
Qualità del prodotto
Facilità d'utilizzo

"Ottima chitarra Gibson les paul la regina."

Buongiorno,mi chiamo Sandro,oggi voglio parlarvi della chitarra elettrica Gibson Les Paul Classic,per l' esatezza colore nero,anno 2008.Possiedo questa meravigliosa e stupenda chitarra dall'anno 2008 e anche se secondo me non ha bisogno di presentazioni,mi cimenterò,con tutta sincerità e con tutte le caratteristiche che il prodotto elargisce con immensa genertosità,nel descrivere tali caratteristiche.
La chitarra ha un bel body corposo rotondeggiante e classico,dal peso mediamente contenuto ne troppo pesante ne troppo leggera,fornita di pick up classic 57,favolosi magneti come dice la sigla dal suono caratteristico classico di quei lontani ma splendidi anni 50 caldo incisivo classico dolce definirei speciale nei colori e sfumature del suono,che non si risparmia mai e in nessuna occasione,un tale colore del suono è da definire a mio avviso sublime,infatti tale dolcezza con selettore settato al manico inebria un caloroso suono alla Carlos Santana che non può a mio avviso e parere personale,che addolcire il nostro udito con meravigliose vibrazioni sonore dai suoni celestiali che ci fanno quasi andare in sublime estasi,estraniandoci dai problemi del quotidiano,logistici e mentali e che ci fanno assaporare una dolcezza e sviluppare un'amore viscerale per tale tipo di suono,una musica colorata di tanto calore un'ottimo modo di fare del bene alle nostre orecchie.Sono sincero forse a mio parere un poco tradizionalista ma la Gibson Les Paul Classic la definisco ,e non solo io la Regina delle chitarre elettriche,non teme affatto a mio parere paragoni con le altre chitarre di nuova generazione perchè ripeto è unica nel suo genere.Finora abbiamo anzi ho parlato dei lati positivi di tale meraviglioso oggetto,come unica ma comprensibile pecca,vista l'originalità,le si può solo indirizzare una mancanza ovvia vista l'unicità del suono tipico e caratteristico,mancanza di versatilità.Chiaro che per chi cerca quel suono,vuole proprio quella timbrica speciale e particolareggiata di tale strumento.
Per finire a mio avviso promuovo spero col sostegno di tutti i veri amatori del suono stupendo della calda e tipica timbrica Gibson ,la chitarra in oggetto e,dovendo tornare indietro la ricomprerei ben altre 100 volte,anche perchè una volta che la si possiede ,non se ne può piu' fare a meno.

• doomer pubblicata 21/08/2016
    Una buona chitarra che conosco ed utilizzo per le mie piccole serate..
  • Tiziano45 pubblicata 20/08/2016
    interessante ; 。 ◕‿◕。