Opinione su "Gimpet Biokat's Natural"

pubblicata 26/05/2006 | omdamea
Iscritto da : 24/04/2004
"Orso" per natura, poco formale per convinzione, preferisco "curiosare" tra le vostre opinioni e... leggerle. ;-) Il mio BOX è APERTO A TUTTI, SEMPRE ma NON chiedetemi di passare da voi. ;-) Latitante a tempo pieno, torno ogni volta che posso. ;-)
Vantaggi Chi più spende meglio spende
Svantaggi Nessuno
Resa
Rapporto qualità/prezzo
Prezzo
Caratteristiche

"Vita da... GATTI BEN TRATTATI"

Il sacchetto di Biokat's natural -> GIMPET

Il sacchetto di Biokat's natural -> GIMPET

Leggendo qua e là varie opinioni, mi sono imbattuto in alcune che riguardavano la lettiera per i gatti che vivono soprattutto in casa.
Ho pensato allora di parlarvi di quella che ho scoperto io per i nostri gatti e che trovo ottima davvero, ma non l'ho trovata nell'elenco e così ho chiesto a Ciao di inserirla.

Nelle mie mail di oggi ho trovato la risposta:

"Ciao omdamea,
il tuo suggerimento è stato accettato ed inserito online con il nome: Biokat\'s natural.
Adesso puoi scrivere la tua opinione."

* * * * *

Vi dico subito che, se avete un bel giardino o un bel prato o comunque un posto all'aperto, dove il gatto possa uscire per le sue scorribande, sarete poco interessati a questo mio suggerimento, altrimenti prendetevi la briga di leggerlo.

A Natale, Pasqua e altre feste le figlie, che studiano insieme, rientrano dall'università e con loro anche i due gatti che hanno accolto in casa: Cleo (sta per Cleo-patra) la femmina e Morpheus il maschio.
Entrambi trovatelli, accolti perché rischiavano di fare una brutta fine.

Dove stanno hanno un ampio giardino condominiale e, superato il muro di cinta, un boschetto dove cacciare e vivere beati. Anche d'estate, quando andiamo in vacanza a Bulzi (SS) (dopo aver letto qui, andate all'altra mia opinione su BULZI, se non l'avete ancora fatto e soprattutto se ne avete voglia), godono di ampia libertà, in particolar modo Morpheus, "il cacciatore che non perdona" e che rientra con lucertole, passeri, pipistrelli….

Tornando al discorso di partenza, devo dirvi che noi viviamo in un condominio, secondo piano, un lunghissimo (18 / 20 metri) balcone, tanti vasi da fiori, ma nessuna possibilità di scorribandare in libertà.
In una situazione del genere, per rendere più confortevole la loro permanenza, ho provveduto a sistemare un tronco sul balcone, ho comprato vari marchingegni per "farsi" le unghie e poi ho dovuto cercare una buona lettiera che aiutasse loro a non sentire la mancanza di spazi aperti e noi a non sentire gli effluvi inevitabili in presenza di animali.

Per le unghie ho fatto un buco nell'acqua, perché in casa hanno già rovinato tutto ciò che potevano: la carta da parati, l'imbottitura delle poltrone, i piedi della scrivania, la coperta del letto matrimoniale….

Per la lettiera invece……….

Dopo alcuni tentativi con lettiere che diventavano una poltiglia maleodorante, mi son fatto consigliare nel Consorzio dove abitualmente acquisto piante e concime per vasi da fiori e ho provato "Biokat\'s natural" di cui vi voglio parlare, sia pure divagando un po'.

Vi dico subito che la prima reazione di mia figlia vedendomi rientrare col sacchetto da 10 kg con su scritto il prezzo, 4,50 euro, è stata: "Ma papà, quanto hai speso? Quando noi compriamo la lettiera, la paghiamo 0,80 euro, al massimo 1,20 /1,40 euro!"

Ho borbottato qualcosa, tipo che mi dovevano avvisare prima, visto che io non ero pratico e che comunque avrei cambiato marca e magari anche negozio la volta successiva.
E invece………. continuiamo a usare la stessa, perché……… fa "la palla" o "le palle" come vi piace di più.

No, non sto passando sul volgare, chi ha gatti per casa sa bene che sto parlando della capacità della sostanza assorbente della lettiera di appallottolarsi e rimanere compatta amalgamandosi. In questo modo, quando si fa la pulizia giornaliera (meglio quando "io" faccio la pulizia giornaliera, perché quando sono a casa le mie signorine si dimenticano di aver portato due gatti e loro sono affidati a me - non mi lamento però, sono troppo contento di averle a casa di nuovo con noi), basta togliere le "palle" che si sono formate e ripristinare la lettiera aggiungendone un po'.

Tra l'altro con questa lettiera faccio l'operazione in modo spedito e con la paletta riesco a togliere bene quanto devo.

Ha davvero un buon potere assorbente e devo dire che riesce a neutralizzare anche gli odori, pur essendo a base di argilla naturale.

"Naturale", sì, perché quando ho chiesto a mia figlia di provare anche lo stesso tipo e con profumazione diversa, mi pare all'arancia, per attenuare gli odori, mi ha detto senza esitazione che è meglio usare prodotti "naturali", gli altri sono rivolti più al tornaconto delle persone che non a quello degli animali che possono essere infastiditi dall'odore dell'arancia o di altri aromi.
(E mi devo per forza fidare, visto che a fine 2006 spera di concludere i suoi studi di medicina veterinaria.)

============================================
DETTAGLI RELATIVI A "BIOKAT'S NATURAL" => prodotto GIMPET
==================================================

Sul sacchetto si legge in grassetto:

• colore naturale non trattato
• assenza di additivi chimici garantita
• assolutamente igienica
• massimo rendimento
• ottima capacità agglomerante
• elimina gli odori in modo eccellente
• granuli con bassa formazione di polvere

"100% argilla naturale
La lettiera a base di argilla naturale rimane a lungo igienicamente fresca e sia l'Uomo che il gatto si sentono particolarmente a loro agio.

Perché i liquidi vengono subito assorbiti e formano con la lettiera dei piccoli e solidi grumi.

Perché i piccoli e solidi grumi sono facili da rimuovere per mezzo della paletta traforata e la rimanente lettiera rimane a lungo asciutta e igienicamente pulita.

Perché si deve solo rimpinguare la lettiera precedentemente tolta, anziché doverla allontanare grossolanamente.

Così si usa Biokat's:
1) Riempire la toilette pulita del gatto con ca. 7 cm di lettiera
2) Eliminare giornalmente le zolle che si formano nella toilette
3) Gettare i rifiuti nel cestino dell'immondizia oppure nel cassetto dei rifiuti biodegradabili (per favore osservate le indicazioni comunali); non gettare nel WC
4) Ripristinare solamente la quantità mancante - ciò rende Biokat's così conveniente!
=================================

E' vero, vi garantisco anch'io che NON è troppo costosa, perché dura mooooooolto più a lungo di altre che costano meno, ma vanno sostituite ogni volta integralmente o in buona parte, costringendo anche alla pulizia e risciacquo totale della vaschetta.

Attenzione il sacchetto contiene 10 kg di materiale, al contrario di altri sacchetti che sono di 5 kg soltanto.
(Abbiamo poi scoperto, al loro rientro all'università, che i sacchetti che acquistavano erano proprio da 5 kg.)

• lucetta7 pubblicata 29/09/2017
    Proprio eccellente!!!
  • sandy1979 pubblicata 29/11/2014
    non so piu' cos'altro valutarti
  • hornet600blu pubblicata 05/10/2014
    Eccomi qua e buona domenica!

Informazioni sul prodotto : Gimpet Biokat's Natural

Lettiera vegetale - per Gatti