Giorgio Armani - Acqua Di Gio Eau de Toilette Spray

Giorgio Armani - Acqua Di Gio Eau de Toilette Spray

Profumo: Uomo

Opinione su "Giorgio Armani - Acqua Di Gio Eau de Toilette Spray"

pubblicata 27/10/2011 | nicknock82
Iscritto da : 10/06/2006
Ma perché il contatore delle letture e delle valutazioni non funziona?
Vantaggi Profumazione e persistenza gradevolissima
Svantaggi Prezzo altino
Profumazione
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"Ormai è diventato l'unico."

Salve a tutti miei cari amici ed amiche di Ciao.it, oggi il vostro collega ed amico Nicknock82 è di nuovo qui tra di voi per parlarvi di un prodotto che ho conosciuto all'incirca 15 anni fa e che da allora non mi ha mai abbandonato diventando, come ho avuto modo di scrivere nel titolo che ho dato alla mia opinione, l'unico profumo che ormai indosso: il profumo Acqua di Giò dello stilista Giorgio Armani.

Ma come sempre procediamo con calma ed ordine.

Ero alle scuole superiori e ad un certo punto alcune mie compagne di classe cominciarono a parlare frequentemente della bontà di questo profumo, soprattutto nella sua versione maschile. Ovviamente questa cosa mi incuriosì e appena ebbi l'occasione di passare in profumeria volli annusarlo e provarlo per verificare la veridicità di tutti questi complimenti. Devo essere sincero, non è stato un amore a prima vista, sicuramente un buon profumo ma non eccezionale come dicevano le mie amiche. Tuttavia il giorno dopo avvenne il miracolo. Presi il maglioncino che avevo il giorno prima dalla sedia e sentii un profumo a dir poco estasiante, favoloso, il più fantastico profumo che avessi mai sentito in vita mia: era lui, era lo spruzzo di Acqua di Giò che avevo messo il giorno prima che stava dando il meglio di sè lasciandomi inebriato da cotanta estasi. Da quel momento tutto è stato deciso: finchè quel profumo sarebbe stato in commercio sarebbe stato l'unico che avrei più indossato, non l'avrei mai tradito con nessun altro profumo al mondo.

Passando alla parte un po' più "tecnica" della mia opinione, diciamo che si tratta di un profumo che si presenta in una bottiglietta dal design tutto sommato classico e direi quasi anonimo, trasprente con il tappo invece in metallo. Se non ricordo male lo troviamo in commercio nelle confezioni da 25 ml, 50 ml e 100 ml con un prezzo che non conosco perchè sin dalla prima volta me l'hanno regalato ed è un regalo che ricevo periodicamente perchè tanto ormai tutte le persone che mi sono vicine sanno che vanno sul sicuro comprandomi una confezione di questo profumo e quindi non ho mai avuto il bisogno di comprarlo.
Per quanto riguarda invece la piramide olfattiva abbiamo:

Note di testa: Bergamotto calabrese, Limone, Limetta, Mandarino verde
Note di cuore: Coriandolo, Nota marina, Fresia, Ciclamino
Note di fondo: Legno di cedro, Patchouli indonesiano, Muschio di quercia

Oltre alla profumazione in sè e per sè, la cosa che mi piace di più di questo profumo è proprio il fatto che con il tempo la sua fragranza cambia nettamente e diventa sempre più gradevole man mano che il tempo passa fino a raggiungere il culmine il giorno dopo.

Come avete capito sicuramente, questo è un prodotto che consiglio nella maniera più assoluta perchè secondo me è il profumo migliore che sia mai stato creato.

Vaa bene ... ciao. ;-))
    Vaa bene ... ciao. ;-))
  • navy_1 pubblicata 23/01/2015
    Grazie, ricorderò. --- Ciao. ;-))

Offerte "Giorgio Armani - Acqua Di Gio Eau de Toilette Spray"

Informazioni sul prodotto : Giorgio Armani - Acqua Di Gio Eau de Toilette Spray

Profumo: Uomo