Giorgio Armani - Idole D'Giorgio Armani Eau de Parfum

Giorgio Armani - Idole D'Giorgio Armani Eau de Parfum

Opinione su "Giorgio Armani - Idole D'Giorgio Armani Eau de Parfum"

pubblicata 22/10/2011 | vikysuperstar
Iscritto da : 19/09/2000
messaggio per chi mi ha dato la fiducia ma non mi vede più: io spero di tornare e prima o poi lo farò ma al momento sono piena di lavoro e non ho nemmeno due minuti liberi per rispondere ai vostri messaggi. Se volete togliermi la fiducia vi capisco.
Soddisfacente
Vantaggi può piacere
Svantaggi a me non piace
Profumazione
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Testato su animali

"NON FA PER ME..."

Oggi vorrei parlarvi di un po' di profumi che ho avuto modo di provare.
Ovviamente sappiamo che la scelta di un profumo non è mai facile in quanto i gusti sono molto soggettivi e quindi risulta impossibile trovare una fragranza che piaccia a tutti!

Quando Armani ha lanciato sul mercato questa fragranza dal nome pomposo, Idole, ricordo che è stata fatta un sacco di pubblicità molto accattivante!

Io ero andata ad annusarlo una volta di sfuggita in profumeria ma, non ne ero uscita con le idee ben chiare in quanto in profumeria c'è sempre nell'aria una nuvoletta composta da un mix di vari profumi molto invadente e quindi non la ritengo una condizione favorevole alla valutazione di una nuova fragranza.

Successivamente invece ne ho avuto un campioncino che quindi ho avuto modo di testare con più calma e lontana da altri profumi che porevano causare delle interferenze.

Si tratta fondamentalmente di una fragranza floreale che però presenta anche delle note speziate.
Già dalla prima annusata si può capire che non è una fragranza molto giovanile.
E' un po' pesante, invadente e, almeno a mio parare, a lungop andare stanca.

Le note che il naso può cogliere con facilità, e che sono note che accomunano motli profumi floreali e speziati insieme, sono quelle del vetiver e del gelsomino.

Poi contiene anche rosa e zensero.

Secondo me non sono tanto le note florali quelle che lo rendono, almeno al mio olfatto, così pesante e non troppo gradevole... bensì quelle speziate che risultano abbastanza invadenti.

In commercio è disponibile in due formati: quello piccolo da 50 ml e quello più grande da 75 ml.
I prezzi sono in linea con quelli di tutti gli altri profumi firmati, quindi alti.

E' molto persistente, forse troppo, e nel caso in cui decideste di usarlo vi consiglio di metterne solo qualche goccia perchè si tratta davvero di una fragranza pesante,

Ovviamente dipende dai gusti, ma questo profumo non fa proprio per me,
Quindi tre stelline, perchè non posso dire che faccia schifo, anzi, ho sentito parecchie persone che lo usano, ma io proprio no!

---opinione pubblicata anche su un altro sito---

• amelio48 pubblicata 20/02/2014
    Informazione molto utile.
  • sarad12 pubblicata 14/11/2011
    grazie per la descrizione, ciao
  • easymoney00 pubblicata 30/10/2011
    ok.

Offerte "Giorgio Armani - Idole D'Giorgio Armani Eau de Parfum"

Informazioni sul prodotto : Giorgio Armani - Idole D'Giorgio Armani Eau de Parfum

Armani IDOLE "Ho sempre portato con me un'idea di femminilita ben precisa, un'irresistibile combinazione di grazia, bellezza e spirito indipendente, IDOLE e quindi il mio omaggio a questo ideale, per le donne del mondo. " Con queste parole Giorgio Armani presentava la sua ode alla femminilita. La fragranza e molto opulenta con cenni floreali, e l'incontro inaspettato dell'Oriente con l'intramontabile eleganza italiana. La fragranza si rivela magnifica e sensuale, la base e folgorante con arancia amara, pera succosa e zenzero, il centro luminoso e audace con rosa, gelsomino che si fondono arditamente con zafferano, alla base inaspettate note di patchouli e vetiver che rendono la fragranza al tempo stesso raffinata e progressiva. Il flacone e una sfera di vetro cristallino, splendidamente rotonda con onde circolari che scendono ai lati. Giorgio Armani ha scelto l'attrice Kasia Smutniak per essere il volto di questa fragranza femminile che e stata introdotta nel 2009. Il naso dietro questa fragranza e Bruno Jovanovic.

Tipo: Eau de Parfum

Data di Creazione: 2009