Giorgio Armani - Idole D'Giorgio Armani Eau de Parfum

Valutazione complessiva (15): Valutazione complessiva Giorgio Armani - Idole D'Giorgio Armani Eau de Parfum

Tutte le opinioni su Giorgio Armani - Idole D'Giorgio Armani Eau de Parfum

NON FA PER ME...

3  22.10.2011

Vantaggi:
può piacere

Svantaggi:
a me non piace

Profumazione

Persistenza

vikysuperstar

Su di me: messaggio per chi mi ha dato la fiducia ma non mi vede più: io spero di tornare e prima o poi lo far...

Iscritto da:19.09.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 22 utenti Ciao

Oggi vorrei parlarvi di un po' di profumi che ho avuto modo di provare.
Ovviamente sappiamo che la scelta di un profumo non è mai facile in quanto i gusti sono molto soggettivi e quindi risulta impossibile trovare una fragranza che piaccia a tutti!

Quando Armani ha lanciato sul mercato questa fragranza dal nome pomposo, Idole, ricordo che è stata fatta un sacco di pubblicità molto accattivante!

Io ero andata ad annusarlo una volta di sfuggita in profumeria ma, non ne ero uscita con le idee ben chiare in quanto in profumeria c'è sempre nell'aria una nuvoletta composta da un mix di vari profumi molto invadente e quindi non la ritengo una condizione favorevole alla valutazione di una nuova fragranza.

Successivamente invece ne ho avuto un campioncino che quindi ho avuto modo di testare con più calma e lontana da altri profumi che porevano causare delle interferenze.

Si tratta fondamentalmente di una fragranza floreale che però presenta anche delle note speziate.
Già dalla prima annusata si può capire che non è una fragranza molto giovanile.
E' un po' pesante, invadente e, almeno a mio parare, a lungop andare stanca.

Le note che il naso può cogliere con facilità, e che sono note che accomunano motli profumi floreali e speziati insieme, sono quelle del vetiver e del gelsomino.

Poi contiene anche rosa e zensero.

Secondo me non sono tanto le note florali quelle che lo rendono, almeno al mio olfatto, così pesante e non troppo gradevole... bensì quelle speziate che risultano abbastanza invadenti.

In commercio è disponibile in due formati: quello piccolo da 50 ml e quello più grande da 75 ml.
I prezzi sono in linea con quelli di tutti gli altri profumi firmati, quindi alti.

E' molto persistente, forse troppo, e nel caso in cui decideste di usarlo vi consiglio di metterne solo qualche goccia perchè si tratta davvero di una fragranza pesante,

Ovviamente dipende dai gusti, ma questo profumo non fa proprio per me,
Quindi tre stelline, perchè non posso dire che faccia schifo, anzi, ho sentito parecchie persone che lo usano, ma io proprio no!

---opinione pubblicata anche su un altro sito---

amelio48

amelio48

20.02.2014 21:25

Informazione molto utile.

sarad12

sarad12

14.11.2011 18:19

grazie per la descrizione, ciao

easymoney00

easymoney00

30.10.2011 11:51

ok.

Giorgio Armani Idole d'Armani 30 ml Eau de Parfum vapo donna

Giorgio Armani Idole d'Armani 30 ml Eau de Parfum vapo ...

Idole d'Armani è un profumo che rende omaggio all'ideale femminile, incarnato ...

€ 46,44 Beautyprive.it 135 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 3,0...

Disponibilità: disponibile

Beautyprive.it

€ 67,00 eddaprofumi.it 1 Valutazione

Costi di sped.: n...

eddaprofumi.it

Questa Opinione su Giorgio Armani - Idole D'Giorgio Armani Eau de Parfum è stata letta 678 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. amelio48
  2. sarad12