Giver Viaggi e Crociere

Immagini della community

Giver Viaggi e Crociere

> Vedi le caratteristiche

62% positiva

11 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Giver Viaggi e Crociere"

pubblicata 27/07/2004 | snail
Iscritto da : 13/06/2002
Opinioni : 582
Fiducie ricevute : 247
Su di me :
Buono
Vantaggi azienda specializzata nei viaggi in nord europa
Svantaggi mancanza offerte speciali, come viaggi nozze etc...
molto utile
ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

"Il nostro tour operator"

Doverosa premessa: noi non abbiamo interagito con questo tour operator, ma ci siamo rivolti ad una agenzia viaggi locale [1] che ci ha venduto il pacchetto d'offerta.

Un sentito ringraziamento dunque a Valeria e Claudia, due ragazze squisite che ci hanno davvero trattato con i guanti bianchi (e non posso dire altrettanto di altre operatrici in altre agenzie, anche di tour operator con nomi rinomati) cercando di "personalizzarci" il più possibile l'offerta preconfezionata alle nostre esigenze/richieste.

Essì perchè la nostra ricerca presso le agenzie viaggi in città è iniziata con la classica domanda: dove ci piacerebbe andare? L'idea scandinava era una tra le tante, anche se probabilmente la favorita, ma il desiderio si è trasformato in volontà proprio grazie ai due fattori congiunti:
1- l'ebrezza - contagiosa direi! - della Valeria alle nostre proposte random buttate sul tavolo, alla magica parola "crociera sui fiordi";
2- il magnifico, davvero molto ben fatto!, catalogo della Giver Viaggi e Crociere [2], di Genova.

Insomma, la nostra operatrice (e non credo si trattasse di semplice marketing) si è trasformata d'un colpo nella fan più scatenata di questo viaggio, prospettandoci da subito la crociera su battello postale, ovvero la Hurtigruten [3].

Sono così venuto a conoscenza che la Giver è specializzata proprio in questo tipo di crociere (presumo abbia una sorta di mandato unico per l'Italia dalla Hurtigruten), anzi, nasce - fin dal 1949 - con l'obiettivo specifico dei viaggi in Scandinavia, allargati poi al "Grande Nord" (crociere sui fiumi dell'est, le capitali baltiche, la Russia - in particolare Mosca e S. Pietroburgo), alleandosi strategicamente con i principali vettori in loco (come la Hurtigruten per le navi, o la SAS per gli aerei).

Solo in un secondo momento allargherà il suo pacchetto di opzioni con "Il grande Sud" (Sud Africa, Zanzibar, Mauritius, Benguerra) e "Canada e Alasca", prediligendo sempre le crociere.

Due parole sul pacchetto offertoci: come potrete vedere anche sul sito internet, le possibilità e le opzioni sono davvero tantissime e dai costi più svariati (alti, diciamolo subito), ma nonostante ciò - forse grazie anche alla abilità/volontà della ns Valeria - siamo lo stesso riusciti a modificare leggermente l'offerta originale, componendola in questo modo:
- viaggio aereo SAS classe economy Bologna/Copenaghen;
- due pernottamenti (solo colazione) in albergo 4 stelle a Copenaghen;
- viaggio aereo SAS classe economy Copenaghen/Bergen;
- crociera 7 notti in cabina inside, all inclusive (bevande escluse) su Richard With flotta Hurtigruten;
- viaggio aereo compagnia nazionale gruppo SAS classe economy Kirkenes/Oslo;
- due pernottamenti (solo colazione) albergo 4 stelle Oslo;
- viaggio aereo SAS classe economy Oslo/Copenaghen
- viaggio aereo SAS classe economy Copenaghen/Bologna

totale spesa: 4.200 € per due persone
(a questo aggiungete circa 1.000 euro per due persone, per i quattro giorni tra Copenaghen e Oslo)

Ho dato una sfogliata a tutto il materiale che ci hanno consegnato in agenzia (tra l'altro, sempre la gentilissima Valeria ci ha spiegato tutto per filo e per segno, presentandoci passo passo tutti gli interscambi del percorso, mentre ci offriva un bel caffè ordinato per noi al bar vicino ;)) e le condizioni di contratto nonché quelle assicurative (presumo, tutte negli standard internazionali, che purtroppo non conosco) mi sono sembrate abbastanza chiare.

Per quanto riguarda l'assitenza in loco, ho visto solo una volta (a Tromso, se non ricordo male) una hostess della Giver che richiamava l'attenzione dei viaggiatori con una paletta con il logo del tour operator, credo fosse per l'escursione sui gommoni verso le rapide.
Non ho visto stand informativi o assistenza clienti in aeroporto o presso le stazioni ferroviarie. Non so se si usano di questi servizi, ma per una agenzia specializzata in queste regioni mi sembra quanto meno strano che non ci sia una possibilità di comunicare con qualcuno: e se per caso si fossero perse le valigie? a chi mi rivolgevo??

Nota stonata (ed è un vero peccato): almeno nel catalogo prospettato a noialtri, non erano presenti particolari condizioni di sconto (chessò viaggi nozze, anziani, particolari affiliazioni a enti/organizzazioni etc...); la stessa crociera con la Costa Crociere (ma su una loro nave, ovviamente, non con la Hurtigruten) sarebbe costata quasi la metà come offerta per viaggio nozze.
Non so quanto questo dipenda dai partner nord-europei o da precise politiche della Giver (vuole mantenere uno standard alto per ragioni "elitarie"?), però mi pare un po' uno spreco, si potrebbe incentivare un po' di più alla visita di questi straordinari posti, piuttosto che il classico Sherm-el-Sheik o Casablanca (iperinflazionate, in agenzia 12 giorni in questi posti ce li tiravano dietro ... ormai si trovano più italiani sul mar rosso che a rimini!).

[1] Trattasi della Also Mobility, (http://www.alsomobility.it ) affiliata ARCI, che gestisce il portale internet http://www.lastminuteitaliano.com
[2] sito internet
http://www.giverviaggi.com
[3] vedi opinione correlata

Opinioni correlate
___________________________

Oslo
http://www.it.ciao.com/Oslo__Opinione_512970
Tromso
http://www.it.ciao.com/Tromso__Opinione_512887
Altri luoghi in Norvegia
http://www.it.ciao.com/altri_luoghi_in_Norvegia__Opinione_512832
Bergen
http://www.it.ciao.com/Bergen__Opinione_512719
Hurtigruten
http://www.it.ciao.com/Hurtigruten__Opinione_512632
Copenaghen
http://www.it.ciao.com/Copenhagen__Opinione_512496
Aeroporto di Copenaghen
http://www.it.ciao.com/Aeroporto_di_Copenaghen_Kastrup__Opinione_512354
Scandinavian Airlines
http://www.it.ciao.com/SAS_SK__Opinione_512329
Aeroporto di Bologna
http://www.it.ciao.com/Aeroporto_Guglielmo_Marconi_Bologna__Opinione_512147

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 7464 volte e valutata
90% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • aureofiorire pubblicata 06/09/2004
    che fortuna!!!
  • kumquat pubblicata 02/09/2004
    Giver non è l'esclusivista Hurtigruten per il mercato italiano... Lo era *sigh* Chiariva.... ora lo è la Cristiano Viaggi. Detto questo, Giver è eccezionale sul Nord anche se io privilegio altri T.O. perchè hanno uffici in loco e assistenza più capillare. Inoltre Giver ha qualche problema interno organizzativo, a volte non manda i documenti per tempo, altre volte fa errori sui documenti di viaggio... Ma ha una grossa forza contrattuale in loco. E brava Valeria falle i complimente anche da parte mia !!!
  • illusioni pubblicata 14/08/2004
    Bè,comunque mi pare di aver capito che il vostro è stato davvero un bel viaggio di nozze!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Giver Viaggi e Crociere

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 17/08/2000