Gli elementi. Alla scoperta degli atomi dell'universo (Theodore Gray)

Immagini della community

  • Gli elementi. Alla scoperta degli atomi dell'universo (Theodore Gray)

Gli elementi. Alla scoperta degli atomi dell'universo (Theodore Gray)

A partire da 21,16 €

In sette anni di ricerche e di fotografie, Theodore Gray ha realizzato con grande rigore scientifico il ritratto più completo e affascinante, mai pubb...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Gli elementi. Alla scoperta degli atomi dell'universo (Theodore Gray)

Descrizione del fabbricante del prodotto

In sette anni di ricerche e di fotografie, Theodore Gray ha realizzato con grande rigore scientifico il ritratto più completo e affascinante, mai pubblicato prima, di tutti gli elementi dell'universo, ovvero i "mattoni" di cui è costruito il nostro mondo. "Gli Elementi" è il libro che tutti gli studenti e i curiosi dovrebbero avere nella loro libreria, un meraviglioso atlante visivo che realizza l'unione perfetta di scienza e fotografia. Ogni elemento, presentato in ordine di numero atomico, viene illustrato con una grande foto dell'elemento puro e con altre immagini che mostrano i modi in cui l'elemento è presente nel mondo, cioè i composti e le applicazioni in cui si ritrova nella vita quotidiana. I testi raccontano la storia dell'elemento e i dati scientifici principali, tra cui il peso atomico, il raggio atomico, la struttura cristallina, lo spettro atomico di emissione e la temperatura a cui l'elemento è solido, liquido o gassoso... Un viaggio dentro la materia in cui l'autore ci accompagna con un linguaggio chiaro, coinvolgente e autorevole, un catalogo coloratissimo del nostro universo... Fotografie di Theodore Gray e Nick Mann.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788817049368

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Theodore Gray

Traduttore: G. Ranzini

Numero totale di pagine: 240

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Chimica e Scienze Connesse

Editore: Rizzoli

Data di pubblicazione: 2011

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 28/03/2011