Google Maps

Google Maps

Valutazione complessiva (54): Valutazione complessiva Google Maps

Tutte le opinioni su Google Maps

il mio senso dell'orientamento online :)

5  27.09.2007

Vantaggi:
comodo,preciso,personalizzabile e chiaro

Svantaggi:
bisogna guardare la cartina stampata mentre si guida,oppure ricordarsela

hellospanklover

Iscritto da:25.09.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Per chi come me non è dotato di navigatore nell'auto e nemmeno,ammettiamolo,di un gran senso dell'orientamento,studiare per bene una strada a casa prima di mettersi in viaggio diventa importantissimo. Google maps è quanto di più comodo si possa sperare ed è diventato il mio supporto di fiducia.
E' sufficiente digitare l'indirizzo ricercato per vederselo evidenziato sulla mappa con una frecciolina verde. Cliccando sulla frecciolina si hanno 4 opzioni a disposizione: a qui (per immettere un indirizzo di partenza e vedersi indicata la strada per raggiungere l'indirizzo iniziale), da qui (per vedersi indicata la strada per raggiungere un indirizzo che dovrete immettere a partire dall'indirizzo iniziale), salva in Le mie mappe (per avere un "database" delle mappe che ci sono più utili) e cerca nelle vicinaze. Trovo quest'ultima opzione parecchio utile. La si può usare per individuare nelle vicinanze una pizzeria,una palestra..oppure si può cercare con questa opzione un punto di riferimento. Faccio un esempio. Devo raggiungere casa di un amico in un paese il cui unico luogo che conosco è quell'enorme ipermercato in cui sfogo la mia febbre da shopping. Posso cercare l'ipermercato ed orientarmi a partire da quello,il che personalmente mi aiuta molto di più che avere l'intera strada dal mio indirizzo di partenza a quello di arrivo (e ci sono anche meno indicazioni da seguire) Insomma,io mi oriento così,e se ci riesco io ce la possono fare tutti :)

LukicVon

LukicVon

23.10.2007 19:33

Concordo , è praticamente indispensabile, l'unico difetto è la mancanza di portabilità che ha per esempio un supporto come ViaMichelin, ma per il resto niente da eccepire, Google ha di nuovo colpito nel segno !

valery

valery

27.09.2007 15:16

Per capire dove si trova un posto guardo sempre su google maps... Però mi diverto di più guardando le immagini da satellite per poi mettere alla prova la mia memoria visiva... Finora devo dire che ho avuto c**o! Passa a trovarmi!!

alfredo77

alfredo77

27.09.2007 15:14

ottima segnalazione

Questa Opinione su Google Maps è stata letta 804 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. LukicVon

1. xsiena