Google Maps

Google Maps

Opinione su "Google Maps"

pubblicata 27/09/2007 | hellospanklover
Iscritto da : 25/09/2007
Vantaggi comodo,preciso,personalizzabile e chiaro
Svantaggi bisogna guardare la cartina stampata mentre si guida,oppure ricordarsela
Utilità
Qualità del servizio

"il mio senso dell'orientamento online :)"

Per chi come me non è dotato di navigatore nell'auto e nemmeno,ammettiamolo,di un gran senso dell'orientamento,studiare per bene una strada a casa prima di mettersi in viaggio diventa importantissimo. Google maps è quanto di più comodo si possa sperare ed è diventato il mio supporto di fiducia.
E' sufficiente digitare l'indirizzo ricercato per vederselo evidenziato sulla mappa con una frecciolina verde. Cliccando sulla frecciolina si hanno 4 opzioni a disposizione: a qui (per immettere un indirizzo di partenza e vedersi indicata la strada per raggiungere l'indirizzo iniziale), da qui (per vedersi indicata la strada per raggiungere un indirizzo che dovrete immettere a partire dall'indirizzo iniziale), salva in Le mie mappe (per avere un "database" delle mappe che ci sono più utili) e cerca nelle vicinaze. Trovo quest'ultima opzione parecchio utile. La si può usare per individuare nelle vicinanze una pizzeria,una palestra..oppure si può cercare con questa opzione un punto di riferimento. Faccio un esempio. Devo raggiungere casa di un amico in un paese il cui unico luogo che conosco è quell'enorme ipermercato in cui sfogo la mia febbre da shopping. Posso cercare l'ipermercato ed orientarmi a partire da quello,il che personalmente mi aiuta molto di più che avere l'intera strada dal mio indirizzo di partenza a quello di arrivo (e ci sono anche meno indicazioni da seguire) Insomma,io mi oriento così,e se ci riesco io ce la possono fare tutti :)

• LukicVon pubblicata 23/10/2007
    Concordo , è praticamente indispensabile, l'unico difetto è la mancanza di portabilità che ha per esempio un supporto come ViaMichelin, ma per il resto niente da eccepire, Google ha di nuovo colpito nel segno !
  • valery pubblicata 27/09/2007
    Per capire dove si trova un posto guardo sempre su google maps... Però mi diverto di più guardando le immagini da satellite per poi mettere alla prova la mia memoria visiva... Finora devo dire che ho avuto c**o! Passa a trovarmi!!
  • alfredo77 pubblicata 27/09/2007
    ottima segnalazione