non è sempre uguale

4  29.11.2011

Vantaggi:
studenti seguiti, tutor preparati, buon insegnamento

Svantaggi:
costo, mancanza di libri di testo

Iscritto da:29.11.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Premettendo che questa è la mia esperienza personale e non dubito dei pareri altrui, ormai questo è il quinto anno che frequento Grandi Scuole e non posso certo dire di essermi trovata male. Sono "approdata" a Grandi Scuole a causa di problemi di salute che mi impedivano di seguire normalmente le lezioni nella mia scuola, dato che i professori del liceo in cui andavano non accettavano le mie assenze causate semplicemente dal fatto di dover andare spesso all'ospedale per controlli, nonostante avessi voti alti, ho deciso di cambiare scuola o meglio l'approccio alla scuola. Quindi mi sono iscritta e ho iniziato ad andare a lezione, fin da subito mi sono trovata molto bene; tutor preparati e finalmente con voglia d'insegnare, cosa che non mi aspettavo assolutamente. Confrontandomi con ragazzi di scuole stati ho scoperto di essere assolutamente al loro pari, spesso la mia preparazione superava la loro. Certo non è tutto rose e fiori, ci sono molti ragazzi svogliati incapaci addirittura di coniugare un verbo, ma non è certo per colpa di Grandi Scuole se non sono riusciti ad avere un'istruzione. Io faccio il quinto anno di liceo scientifico e insieme a me ci sono ragazzi del liceo classico e linguistico, devo dire che abbiamo QUASI tutti volontà di studiare e di continuare gli studi all'università. Quindi non credo sia giusto dire che sono tutti dei truffatori e vendono diplomi, spesso i professori statali hanno fatto complimenti a ragazzi provenienti da Grandi Scuole per la loro preparazione.

29.11.2011 20:57

@Rossella1978 orari più flessibili, non c'è obbligo di frequenza, personalmente la ritengo migliore.

ariannao123

ariannao123

29.11.2011 18:28

ottima opinione

Rossella1978

Rossella1978

29.11.2011 18:07

Sicuramente molto utile, ma non ho capito ben che differenza c'e' tra questa e una scuola tradizionale....

Questa Opinione su Grandi Scuole è stata letta 3842 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ariannao123
  2. vittorio1972