Grandi Scuole

Grandi Scuole

Opinione su "Grandi Scuole"

pubblicata 29/11/2011 | dlindlin
Iscritto da : 29/11/2011
Vantaggi studenti seguiti, tutor preparati, buon insegnamento
Svantaggi costo, mancanza di libri di testo
Disponibilità dei professori
Preparazione dei professori
Organizzazione

"non è sempre uguale"

Premettendo che questa è la mia esperienza personale e non dubito dei pareri altrui, ormai questo è il quinto anno che frequento Grandi Scuole e non posso certo dire di essermi trovata male. Sono "approdata" a Grandi Scuole a causa di problemi di salute che mi impedivano di seguire normalmente le lezioni nella mia scuola, dato che i professori del liceo in cui andavano non accettavano le mie assenze causate semplicemente dal fatto di dover andare spesso all'ospedale per controlli, nonostante avessi voti alti, ho deciso di cambiare scuola o meglio l'approccio alla scuola. Quindi mi sono iscritta e ho iniziato ad andare a lezione, fin da subito mi sono trovata molto bene; tutor preparati e finalmente con voglia d'insegnare, cosa che non mi aspettavo assolutamente. Confrontandomi con ragazzi di scuole stati ho scoperto di essere assolutamente al loro pari, spesso la mia preparazione superava la loro. Certo non è tutto rose e fiori, ci sono molti ragazzi svogliati incapaci addirittura di coniugare un verbo, ma non è certo per colpa di Grandi Scuole se non sono riusciti ad avere un'istruzione. Io faccio il quinto anno di liceo scientifico e insieme a me ci sono ragazzi del liceo classico e linguistico, devo dire che abbiamo QUASI tutti volontà di studiare e di continuare gli studi all'università. Quindi non credo sia giusto dire che sono tutti dei truffatori e vendono diplomi, spesso i professori statali hanno fatto complimenti a ragazzi provenienti da Grandi Scuole per la loro preparazione.

• dlindlin pubblicata 29/11/2011
    @Rossella1978 orari più flessibili, non c'è obbligo di frequenza, personalmente la ritengo migliore.
  • ariannao123 pubblicata 29/11/2011
    ottima opinione
  • Rossella1978 pubblicata 29/11/2011
    Sicuramente molto utile, ma non ho capito ben che differenza c'e' tra questa e una scuola tradizionale....

Informazioni sul prodotto : Grandi Scuole

Su Ciao da: 20/03/2007