Hotel - ITDC Shore Cottages, Mamallapuram, 603104

Opinione su "Great Temple Bay Resort, Mamallapuram"

pubblicata 18/04/2016 | amicona
Iscritto da : 24/12/2005
Nel terzo secolo per i romani "convertirti" in massa dall'imperatore il vivere da cristiani non era più visto come un’esigenza della fede, nacque un falso cristianesimo che sostituì l'amore con l'odio e cominciò a mettere a morte gli "eretici"
Vantaggi bellissimi posti
Svantaggi lontano
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Nel paradiso dei risciò e dei buongustai."

Great Temple Bay Resort, Mamallapuram

Sono stata anni fa in gita in India e precisamente al Great Temple Bay Resort, Mamallapuram, è giunta l'ora di parlarne.
Il Temple Bay Mamallapuram si trova ovviamente a Mamallapuram al 57 Covelong Road, Kanchipuram Dist 603104 di Mamallapuram, India e permette di fare molti tuffi nelle acque della baia scintillanti dal loro "resort" sulla spiaggia.
Posizionato sulle rive della Baia del Bengala, era un paradiso tropicale, l'ideale per una vacanza indimenticabile.
Prenotate varie stanze per tutti noi gitanti, abbiamo potuto scegliere tra una varietà di tipologie di camere, tra cui chalet, ville e suite, con patio o balcone con vista sul parco, sul mare o piscine. Inoltre abbiamo notato che erano camere tutte ben arredate, alcune con un patio o balcone privato presso il Radisson Blu Resort Temple Bay Mamallapuram, e abiamo goduto di un rilassante soggiorno a soli pochi passi dal Golfo del Bengala.
L'hotel fornisce vari servizi che ora riassumo;
  • un breahtaking
  • una grande piscina serpeggiante
  • due centri benessere
  • campo da golf pitch-and-putt.
  • accesso wireless a Internet nella suite,
  • bordo Café fra la costa e il molo
  • 11 sale riunioni dotate di aria condizionata .
  • Ristoranti con cucina variegata
  • possibilità di cenare sul lungomare e al molo.
  • anti-stress, servizi wellness
  • ayurvedica Therapy Center Ayush per una serie di massaggi, viso, pelle, trattamenti di bellezza e alleviare lo stress.
  • meridiana Business Center che offre computer e assistenza di segreteria.
  • aree riunioni moderne
  • pranayama palestra.

Nei dintorni

Via via che giravammo nella città vicino al Great Temple Bay Resort, Mamallapuram
vedemmo molti edifici imponenti e sfarzosi, per cui capìì perchè fu dato a Mamallapuram il nome di “città dei palazzi”. Mamallapuram possiede ampie vie e ci sono musei e biblioteche.

Mezzi di trasporto antichi e moderni

In India ho notato che quello dei trasporti è un problema importante. L' India ha tutti i mezzi di trasporto che si trovano di solito in una città moderna, e altri ancora! In certe città, come Mamallapuram, per esempio, i risciò trainati da agili uomini che si fanno largo nel traffico caotico, spesso portando a destinazione i passeggeri più rapidamente degli autobus o dei taxi che vi restano imbottigliati , suscitano la meraviglia dei turisti.
Introdotti nel 1900 per il trasporto delle merci, furono presto usati per portare persone; si ritiene che nelle vie della sola Mamallapuram, ci siano migliaia di risciò! Anche se rallentano il traffico, danno lavoro a circa 50.000 uomini e ne trasportano molti di più.
Ho visto il lavoro dei piccoli traghetti che portano ogni giorno migliaia di pendolari dalla stazione ferroviaria principale al quartiere degli affari nel centro di Mamallapuram. Il trasporto fluviale viene incrementato per ridurre i problemi del traffico su strada, dato che ogni giorno oltre 50.000 auto e migliaia di camion procedono a fatica sul ponte più trafficato del mondo, l’Howrah.
Forse i più amati in città sono i tram elettrici. Un ottimo sistema di veicoli efficienti, molto capienti e non inquinanti trasporta ogni giorno centinaia di migliaia di persone in giro per le città, anche se non sempre con comodità. Stare aggrappati fuori della porta di un tram richiede speciale abilità! La metropolitana che abbiamo usato pure noi, trasporta comodamente e al fresco oltre 60.000 passeggeri all’ora attraverso il centro della città, ha apportato un grande miglioramento.

Un’intensa bonifica

All’inizio degli anni ’90, in India ci furono molti investimenti internazionali. Perciò ebbe inizio un’intensa bonifica. Gli abitanti delle baraccopoli furono trasferiti fuori delle città, i rifiuti vennero usati per produrre elettricità e fertilizzanti, i veicoli inquinanti furono vietati e fu vietato anche cuocere sul fuoco all’aria aperta perché si produceva fumo. Le strade vennero ampliate e si costruirono centri commerciali. Gruppi di cittadini ripulirono, lavarono e imbiancarono. Molte città dell'India ebbero una nuova opportunità di vita, tanto che le città ‘disastrate’ e ‘morenti’ tornarono a essere piene di vita.

Cibo da buongustai

Abbiamo mangiato dei cibi molto gustosi.
L'India è stata pure definita il paradiso dei buongustai, perciò non potevamo andarcene senza avere assaggiato alcune delle sue specialità gastronomiche. È stato detto che i bengalesi venerano la buona cucina e giudicano le persone dalle loro doti culinarie! In India non si può non mangiare pesce, e gli immensi mercati offrono una gran varietà di pesce, carne e verdura. Aromi freschi, miscelati con cura, arricchiscono il gusto delle verdure più semplici. C’è cibo cinese in abbondanza. Per esempio, il non plus ultra delle prelibatezze di Mamallapuram, sono i suoi famosi dolci. Abbiamo provati i ras gulla, palline di ricotta, aromatizzate e affogate in sciroppo zuccherato, sono un simbolo del Bengala. E non abbimo perso il mishti doi, un delizioso yogurt dolce che in genere si mangia a fine pasto. Mi viene di nuovo l’acquolina in bocca... Mi pare di sentire ancora i profumi che provengono dai ristoranti... Sì, l'India e soprattutto Mamallapuram e Calcutta è davvero un’affascinante luogo pieno di vita e di contrasti!

Cose singolari viste nei dintorni

Uno degli edifici più imponenti che ho visto è il Victoria Memorial, di marmo in stile neoclassico. Aperto nel 1921, è un vasto museo di ricordi del dominio britannico in India. Fra i musei di Mamallapuram l’immenso Museo indiano e più di altri 30 musei. Il Giardino botanico con il suo baniano (Ficus bengalensis), che ha 240 anni e una circonferenza di oltre 400 metri, merita di essere visitato, come pure il Giardino zoologico.

Il Maidan, i polmoni della zona di Mamallapuram

Il Maidan — un parco che ha un’estensione di 520 ettari, detto i polmoni di Mamallapuram — mi era stato detto che è il più vasto giardino pubblico di tutta l’India. Mamallapuram vanta anche il Birla Planetarium, uno dei musei più grandi del mondo. Per gli appassionati di cricket, nel campo di cricket degli Eden Gardens in occasione di incontri internazionali si sono accalcati oltre 100.000 spettatori rumorosi ed entusiasti.
Una costruzione veramente bella che ho visto è Science City, il più grande museo delle scienze interattivo dell’Asia, che permette ai visitatori di provare un terremoto, vedere l’isola sommersa, assistere alla formazione di un tornado e apprendere particolari affascinanti sull’ambiente e le abitudini di molti animali.

Nel paradiso del compratore

Cosa abbiamo trovato andando a far compere a Mamallapuram? Di tutto! Ma preparatevi a fare a gomitate con folle rumorose e non mancate di osservare le donne con i loro bei sari multicolori. Potete acquistare a prezzi ragionevoli articoli di pelle, incluse scarpe di qualità nei negozi cinesi. Oggetti di acciaio inossidabile, tessuti, belle stoviglie e gioielli di ottima fattura sono solo alcuni degli articoli che ho visto in vendita e che un compratore paziente può trovare negli immensi mercati di questo “paradiso del compratore”..
Buona vacanza a Mamallapuram... se non vi da fastidio fare a gomitate avete le gambe buone! Ce ne dite? Dopo questa gita in India, non era giunta l'ora di parlarne?

• Pacman1984 pubblicata 08/08/2016
    Eccellente opi