Grey Sbianca & Smacchia

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Grey Sbianca & Smacchia

Tutte le opinioni su Grey Sbianca & Smacchia

CANDIDO COME LA NEVE????

4  28.10.2008

Vantaggi:
sbianca

Svantaggi:
non smacchia

Reed

Su di me: Presto nuova opinione

Iscritto da:04.02.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 55 utenti Ciao

Dopo tanto svago è giunto il momento di dedicarsi alla casa!!!!!

La lavatrice sembra impazzire soprattutto durante il fine settimana, diventa frenetica.

Dopo numerosi lavaggi notavo le lenzuola , strofinacci e altri capi bianchi leggermente sottotono.

Dov'è il bel bianco cangiante???? Così decido di porre rimedio a questa variazione di colore cercando nei super mercati un prodotto semplice da usare ed efficace.

Naturalmente ci sono una miriade di prodotti, dal classico perborato, candeggina, addittivi liquidi,addittivi in polvere e delle comode bustine.

Sono indecisa tra due marche:

Omino bianco Sbianca lana, seta, cotone
Grey Sbianca & smacchia

La scelta ricade sul marchio Grey soprattutto per la facilità di utilizzo, infatti all'interno della confezione ci sono 10 bustine da 30 grammi le quali a differenza delle Omino bianco non dvono essere aperte ma utilizzate integralmente.

UTILIZZO:

1) In lavatrice

2) A mano

1)Nella prima modalità occore mettere una busta azzurra nel cestello prima di infilare la biancheria, dopodichè si procede al normale lavaggio inserendo nell'apposita vaschetta il detersivo abituale e procedere al lavaggio seguendo il programma indicato sull'etichetta dei capi.

La Grey assicura la sua efficacia già alla temperatura di 30°.

Quando la lavatrice termina il suo programma di lavaggio estraendo la biacheria troverete la bustina precedentemente azzurra e con all'interno la sostanza bianca e vuota.

La bustina ora non è altro che materiale cartaceo privo di sostanze quindi può anche essere smaltito insieme al materiale cartaceo.

2)Nel caso di lavaggio a mano o per pre-trattare macchie ostinate si deve aggiungere una bustina di prodotto(non si deve aprire)in 2 litri di acqua ad una temperatura non superiore ai 40°.

I capi vanno lasciati in ammollo per non più di 6 ore e occorre rigirarli ogni tanto.

FORMULAZIONE

Non è molto chiara in quanto i componenti non vengono indicati con chiarezza, sulla scatola vengono riportati:
Sbiancanti a base di ossiggeno>30%
Profumi,enzimi
Lilial e Subtilisina

AZIONE

La sommatoria dei due componenti:
Sistema sbiancante ultra attivo>>>> agisce ravvivando il bianco e ostacola e neutralizza la variazione di colore dovuta ad ingiallimento ed ingrigimento
Super Smacchiatore Grey>>>>> attivo già a 30°è efficace contro le macchie: aloni di sudore, caffè,vino,grasso,frutta.
Assicura un bianco brillante e privo di macchie. Adatto a tutti i tipi di tessuto

AVVERTENZE

Nell'utilizzo a mano utilizzare i guanti

Riporre in un luogo fresco ed asciutto

Non aprire mai le buste

Non usare nell'asciugatrice oppure rimuovere la bustina prima dell'asciugatura.

Nella scelta del programma seguire le indicazioni nelle etichette dei capi

Usare ogni busta una sola volta.

Non utilizzare su capi con parti in pelle

IL PRODOTTO E' IRRITANTE SOPRATTUTTO PER GLI OCCHI, VENENDO A CONTATTO CON LA SOSTANZA SI RISCHIANO GRAVI LESIONI OCULARI!!!TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI!!!

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Ho notato dopo il lavaggio un leggero sbiancamento dei capi, ho seguito le istruzioni alla lettera.

Le macchiette negli strofinacci sono rimaste, soprattutto quelle di caffè poiché la mia macchinetta automatica tende a perdere acqua (contaminata col caffè)sono costretta a metterle uno strofinaccio sotto il contenitore di fondi del caffè. In quel caso le macchiette sono rimaste, un po' attutite ma ci sono!!!

Non ho ancora provato il sistema di lavaggio a mano, penso sia più efficace.Da provare!!!

Voto finale, promosso ma non a pieni voti!!!

Io l'ho acquistato in offerta a 3,99 euro, non essendo pienamente soddisfatta non lo riacquisterò e proverò altri prodotti.

Fotografie per Grey Sbianca & Smacchia

idea interessante

Aily

Aily

15.04.2010 10:44

Io devo ancora trovare lo sbiancante ideale. A meno che uno non bolla il bucato a 90 gradi con il perborato, ma ovviamente solo puro cotone bianco e resistente. Tutti questi prodotti invece per me sono più o meno uguali

Hisashi

Hisashi

13.10.2009 12:49

Ottimi consigli!!

Questa Opinione su Grey Sbianca & Smacchia è stata letta 3059 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Super_pollon
  2. milonga76