Grimaldi Lines

Opinione su "Grimaldi Lines"

pubblicata 06/04/2017 | Munyra
Iscritto da : 17/02/2017
Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso.
Vantaggi pulita, bella da vedere, accogliente e personale molto gentile
Grafica
Reperibilità

"La nave che ogni anno mi accompagna in vacanza"

Grimaldi Lines

Ciao a tutti amici di ciao!
Oggi vorrei parlarvi della nave Grimaldi che adoro follemente.
In famiglia, per andare in vacanza scegliamo sempre la compagnia Grimaldi Lines.

GRIMALDI:
Nata nel 2000 con sede a Civitavecchia fa parte del settore "Compagnia di Navigazione".
La nave si presenta tutta bianca con una striscia blu al centro con scritto "Grimaldi Lines" in bianco.

Sono molto soddisfatta di questa scelta dei miei di non cambiare compagnia, perchè trovo la nave perfetta. All'interno è davvero pulita, molto bella da vedere ed elegante. Nella nave sono presenti le seguenti stanze: suite, cabine (esterne e interne), sala cinema, ristorante, piscina, box office e sala poltrone, sala con slot machine, sala discoteca...(se mi sfugge qualcosa, chiedo venia).
Di solito noi prendiamo sempre la cabina interna (quella esterna costa un po' troppo). La cabina interna si presenta molto bene, prendiamo la quadrupla, sempre pulita con tanto di sigilli su tutti i prodotti che troviamo in bagno: bagnoschiuma, shampoo, salviette, sapone delle mani e anche gli asciugami. Io sinceramente non uso mai gli asciugamani della nave, preferisco utilizzare quelli miei. Le lenzuola dei letti sono davvero profumati e molto puliti, non ho trovato mai nulla di sporco. Essendo interna, al posto della finestra, ci sta uno specchio in cui è possibile specchiarsi e sistemarsi prima di scendere a destinazione.
Preferiamo prendere la cabina per una questione di igiene, perchè i bagni pubblici sono davvero pessimi.
All'interno della cabina ovviamente troviamo bagno, bidet e doccia. Un anno, ero davvero stanca e avevo bisogno di fare una doccia... L'idea non mi entusiasmava tanto, sinceramente. Però, sono rimasta molto soddisfatta: l'acqua non era gelida, era perfetta...nè troppo calda, nè troppo fredda. La profumazione dello shampoo in bustina (come potete vedere in foto) è davvero ottima.
La cabina esterna, invece, presa due volte (tra andata e ritorno), è qualcosa di spettacolare. Molto simile a quella interna ma grazie alla finestra che si affaccia sul mare c'è un panorama meraviglioso. La cabina, ovviamente, è anche più illuminata. Ricordo che l'ultima volta che la presi era notte, si vedeva un paesaggio meraviglioso tutto buio illuminato dalle luci...qualcosa di sublime. Risvegliarsi e vedere il blu del mare limpido è davvero emozionante. (Almeno per me che amo il mare è così).
Abbiamo deciso di non prendere mai più le poltrone, le abbiamo prese una volta sola, perchè sono davvero scomode!!
Per quanto riguarda il ristorante i prezzi sono ottimi e si mangia davvero bene...
Il personale di bordo è molto gentile e sempre pronto ad aiutare quando si ha bisogno..noi addirittura abbiamo fatto amicizia con molto marinai dato che ci vedono ogni anno. Sono davvero molto gentili.
Un anno, abbiamo beccato il mare mosso (fin troppo)...tutti i passeggeri a bordo stavamo male, eravamo tutti a pezzi. Nonostante il personale stesse male, come noi, erano sempre pronti ad aiutarci e ci hanno dato anche le pillole contro la nausea. Quell'anno è stato davvero pessimo il viaggio ma loro hanno saputo farci sorridere lo stesso. Non cambierei nave per nessuna ragione.
Purtroppo, come ogni nave, anche la Grimaldi ritarda...a volte 1 ora, a volte 2. Però, nonostante ciò io la adoro. Diciamo che in un certo senso ci sono anche affezionata.
Adoro stare in corridoio a fissare il mare attraverso le finestre (sempre pulite), mi da una sensazione di tranquillità.
Spesso esco anche fuori ad "affacciami" sulla ringhiera della nave ed è sempre tutto pulito.
Anche nel garage per le macchine cercano di tenere tutto pulito e se per caso, sul pavimento ci fosse olio o qualcosa di simile gli addetti ci dicono sempre di stare attenti perchè potremmo scivolare.
Insomma...amo questa nave e anche il personale di bordo.
Non vedo l'ora che arrivi agosto per rivederla.

Le tappe della nave sono le seguenti:
Sardegna;
Sicilia;
Spagna;
Grecia;
Tunisia;
Marocco.

Per farvi vedere che non mento, vi lascio la foto dei prodotti che trovo in cabina e che ovviamente posso prendere e tenere.

• camy91 pubblicata 06/04/2017
    Non ho mai fatto una crociera, magari più avanti, anche se preferisco visitare le città singolarmente :)) grazie
  • gianluca1709 pubblicata 06/04/2017
    Ottimo :)
  • Folty1977-utente-Guadagnolandia pubblicata 06/04/2017
    Concordo con il tuo discorso. Davvero interessante! Grazie dell'informazione fornita e ottima comprensione dell'opinione, lo terrò presente. 。◕‿◕ 。 ✿ ❤ ❅ ✌

Informazioni sul prodotto : Grimaldi Lines

Su Ciao da: 08/06/2015