Gs Paella

Gs Paella

Opinione su "Gs Paella"

pubblicata 16/03/2005 | christie
Iscritto da : 27/05/2002
Leggere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli.
Vantaggi una paella surgelata gustosa...
Svantaggi ...ma non quanto una vera paella spagnola!

"Un’ottima paella surgelata"

Il banco dei surgelati riserve sempre delle sorprese. Di regola, non sono una grande fan dei surgelati, soprattutto per quei piatti che si possono fare tranquillamente al momento. Tuttavia, per alcuni piatti più elaborati faccio volentieri un’eccezione, anche perché, vivendo quasi da sola, non mi va proprio di mettermi a cucinare piatti complessi monoporzione, non ne vale la pena. Così, quando l’occhio mi è caduto su una confezione di Paella a marca Gs, la curiosità e la gola hanno fatto il resto!

La Paella Gs si presenta in una confezione da 650 g, da cui si ricavano due porzioni più che soddisfacenti. Gli ingredienti sono: riso parzialmente cotto con zafferano e curcuma, ortaggi per circa il 18% del totale (piselli, cipolla, pomodori, zucchine, melanzane, peperoni, aglio), cozze, succo di pomodoro, gamberi, molluschi, vino bianco, brodo di vongole, olio extravergine d’oliva, olio di semi di girasole, amido di frumento, aromi naturali, pasta d’acciuga, sale. E’ precisato che non contiene glutammato monosodico, che come si sa intensifica il sapore, ma fa sì che tutto abbia lo stesso sapore.

La paella può essere cucinata, ancora surgelata, sia in padella sia al microonde. Finora, l’ho cucinata sempre in padella. Basta metterci un po’ d’olio, scaldarlo, aggiungere il prodotto e farlo cuocere per circa dieci minuti (un po’ di più dei sette indicati sulla confezione). Il sapore è gustoso (= sa degli ingredienti che ci sono e non di plastica, come accade certe volte con i surgelati!) tanto che, dopo il primo acquisto-prova, l’ho ricomprata già più di una volta.
Il prezzo (3,29 €) è buono, dal momento che è più basso delle altre paelle surgelate (Buitoni & Co.), anche di un euro, un euro e mezzo.

Una cosa che ho notato solo adesso, mentre scrivo, è che l’apporto calorico è davvero limitato: solo 96 Kcal per 100 g. Altro pregio da evidenziare è dato dal fatto che la busta è riciclabile.

La Paella Gs fa parte della linea “Scelto con voi”, che comprende anche altri surgelati, gelati, prodotti per la casa, biscotti, pasta, riso. Sia questa linea sia le altre a marchio Gs mi hanno sempre soddisfatta, coniugando una buona qualità a prezzi normalmente inferiori, anche in maniera significativa, a quelli delle marche più pubblicizzate.
Dunque, se avete un supermercato Gs vicino casa o al lavoro, vi consiglio di farci un salto!

• cocorito64 pubblicata 08/04/2005
    Questa non l'ho ancora provata, comunque rimedierò! Grazie e Ciao
  • tiz-taz pubblicata 05/04/2005
    sono secoli che non faccio spesa in un super GS... non ne ho a portata di... mano! peccato... avrei provato. :)
  • annasegr pubblicata 26/03/2005
    Mia madre la fa troppo buona per pensare di mangiare quella della GS... ;-). Bacioni. Anna.

Informazioni sul prodotto : Gs Paella

Su Ciao da: 16/03/2005