Guna Pomata Arnica

Guna Pomata Arnica

Opinione su "Guna Pomata Arnica"

pubblicata 12/03/2012 | mannyyy
Iscritto da : 19/12/2011
Vantaggi prodotto naturale
Svantaggi no
Sede delle visite/terapie
Prezzi
Efficacia
Professionalità del personale

"Per contusioni, distorsioni e tutto al naturale"

Noi in casa, quando è possibile preferiamo usare prodotti naturali, o almeno semi-naturali, cerchiamo di evitare le medicine affidandoci ai rimedi erboristici quando è possibile.

Naturalmente quando c'è un' infezione grave purtroppo l'uso dell'antibiotico è indispensabile, ma per piccoli problemi ci affidiamo ai consigli di un erborista.

Per quanto riguarda le contusioni che possono sempre capitare, abbiamo sempre tenuto in casa una di quelle pomate tipo Fastum-gel o Lasonil, ma poi abbiamo scoperto che esistono prodotti più naturali che hanno la stessa efficacia.

Uno di questi prodotti è la POMATA GUNA ALL'ARNICA.

L'arnica la conosciamo come antidolorifico utilissimo nelle contusioni, distorsioni e slogature.

Io non sono un esperto di INCI, prodotti più o meno salutari, ma se guardo gli ingredienti di questa pomata, nonostante scritti in latino (credo) riesco a capire che sono tutte, o almeno la maggioranza, sostanze naturali.
Ve li scrivo:

Arnica montana Dil. D30 0,150 g, Calendula officinalis 0 0,045 g, Hamamelis virginiana 0 0,045 g, Echinacea 0 0,015g, Echinacea purpurea 0 0,015 g, Chamomilla recutita 0 0,015 g, Symphytum officinale e radice rec. Dil. D4 (HAB, prescrizione.3a) 0,010 g, Bellis perennis 0 0,010 g, Hypericum perforatum Dil. D6 0,009 g Achillea millefollium 0 0,009 g, Aconitum napellus Dil D1 0,005 g, Atropa bella-donna Dil. D1 0,005 g, Mercurius solubilis Hahnemanni Dil D6 0,004 g Hepar sulfuris Dil. D6 0,0025 g. Altre componenti emulionante alcol cetilstearico (tipo A), paraffina densa, vasellina bianca, Etanolo 94% (m/m), acqua depurata.

Come si può vedere ci sono parecchie piante, l'arnica, ma anche echinacea, calendula, iperico ecc...

Quello che mi lascia un pò perplesso sono il mercurio e l'etanolo che non mi sembrano proprio sostanze benefiche, ma se facciamo il paragone con le altre pomate medicinali, direi che questa merita la promozione a pieni voti.

Il prezzo poi non si allontana molto dalle pomate vendute in farmacia, costa 11,50 euro.

Consigliata, anche perchè applicata sulla parte contusa funziona come le altre.

• Mr_Hauza pubblicata 13/03/2012
    ok!