Opinione su "H3G"

pubblicata 06/05/2013 | luzmic
Iscritto da : 02/08/2011
Soddisfacente
Vantaggi prezzi molto convenienti
Svantaggi scarsa copertura territoriale, assistenza telefonica insoddisfacente, gestione reclami negativa
COPERTURA CITTA'
COPERTURA FUORI CITTA'
QUALITA' TRASMISSIONE VOCALE
SERVIZI AGGIUNTIVI
RELAZIONE PREZZO / PRESTAZIONE

"TRE: paghi poco, ricevi poco"

La mia esperienza

Ho comprato una usim sciolta con il piano Super Internet (€ 5,00 al mese per 3 GB al mese) a dicembre 2012, che ho usato per navigare con i tablet, i pc e gli spartphone di casa.
Il piano tariffario è ampiamente il più conveniente in circolazione: su questo non c'è molto da dire.
Dopo quasi 6 mesi di utilizzo devo dire che il servizio di connessione internet è abbastanza biono, però non mi sento trattato molto bene da H3G, per tante ragioni:

1) la copertura della rete H3G è scarsa. Questo lo si sa, ma è comunque seccante. Vivo in città ed in casa mia (che dalle mappe di copertura presenti sul sito della Tre è sul confine dell'area) il segnale si riceve bene solo in un unico punto del corridoio d'ingresso, dove alla fine ho inchiodato al muro un router 3g per non perdere continuamente la connessione e/o finire continuamente in roaming nazionale o (peggio) internazionale (vivo vicino al confine) a pagamento (ma vedi in seguito).

2) l'assistenza telefonica è scarsa. Il classico help desk telefonico a scelta multipla (se vuoi informazioni sulle nostre tariffe premi 1, ecc.) non prevede nessuna opzione esplicita per parlare con un operatore e l'unico modo è digitare delle scelte che apparentemente non c'entrano nulla ma alla fine del percorso ti portano a parlare con un operatore (per la cronaca: la sequenza, trasmessa come un segreto iniziatico da cliente a cliente, ad oggi è 4-5-9-1). Quando parli con un operatore poi sono cortesi e mediamente rapidi, ma non sempre le risposte sono giuste e se fai la stessa domanda a due operatori ti danno due risposte diverse (ma questo non è un problema solo di Tre ma un po' di tutti gli help desk telefonici delle grosse compagnie).

3) la gestione delle controversie è scarsissima. Nel marzo di quest'anno durante un temporale il ripetitore Tre che serve (poco e male) la mia zona dev'essersi temporaneamente spento e la sim mi si è collegata da sola ad una compagnia della vicina Slovenia. Risultato: credito residuo (di circa 20 euro) azzerato in pochi minuti. Il reclamo ha avuto tempi di gestione lunghi (più di un mese mentre dovevano darmi riscontro in pochi giorni lavorativi) ed alla fine dopo molti miei solleciti mi hanno detto che picche: se vado in Slovenia non posso lamentarmi di pagare di più (ma io non mi ero mosso da casa mia: era il loro ripetitore a non aver funzionato!). Ci ho perso 20 euro. Devo dire che, con i prezzi che fanno, la perdita è stata comunque inferiore al costo che avrei sostenuto se nello stesso periodo avessi navigato con qualsiasi altro operatore, ma dà ugualmente fastidio!

In conclusione

Come quasi sempre nella vita, paghi poco e ricevi in proporzione a quello che paghi. Se tutto funziona bene è una pacchia, ma se qualcosa va storto resti con il cerino in mano.

• cucciolo22 pubblicata 07/05/2013
    Ottima segnalazione :)
  • ftanca pubblicata 06/05/2013
    eccellente
  • Ledy_Arabel pubblicata 06/05/2013
    sono cliente tre da anni..... mai avuto tutti i problemi da te descritti!!! Ma forse è solo fortuna...

Offerte "H3G"

Informazioni sul prodotto : H3G