HP 6820s

Opinione su "HP 6820s"

pubblicata 29/02/2008 | Bellastoria81
Iscritto da : 29/08/2007
Vantaggi schermo ampio
Svantaggi peso non da portatile
Peso
Qualità
Servizio Assistenza
Sistema Operativo
RAM MB:

"Meglio di un pc fisso - solo per uso professionale"

A natale ho avuto in regalo questo magnifico computer portatile.

HP è sinonimo di garanzia e infatti nulla da ridire.

***schermo***

lo Schermo 17' è grande e luminosissimo, i colori sono brillanti e pieni, invito chi ha intenzione di acquistare questo prodotto ad aprire e guardare filmati... è come guardare la televisione... ma senza nessun tipo di interferenza!

***tastiera***

Per chi come me usa il computer per lavoro, e in particolare per chi lavora nel campo della grafica a video è un'ottima scelta, il 17 pollici consente di diporre del tastierino numerico, considerato un lusso per un portatile, oltre quindi ad una tastiera spaziosa quasi quanto quella di un pc fisso, per chi è abituato a scrivere tanto si può vivere a pieno l'esperienza di un pc senza sacrifici di solito legati alle piccole dimensioni dei portatili.

***processore***

Il processore è silenziosissimo e super veloce.
Posso tenere aperti 5 o 6 programmi contemporaneamente e non si accusa nessun rallentamento del sistema. E sto parlando di programmi che prendono tantissima memoria! Fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema, mai un blocco, mai un errore.

***svantaggi***

In definitiva il più grande svantaggio è che da quando ho il compaq 6820s ho definitivamente smesso di usare il fisso, questo piccolo grande prodotto dell'HP può sostituire in pieno un pc fisso e quindi anche il prezzo, sicuramente + alto di un normale laptop, è del tutto giustificato.

Premesso che lo consiglierei a chiunque abbia necessità di un computer su cui lavorare, esistono dei veri svantaggi ed è giusto farne menzione.

Prima di tutto il pc viene fornito con windows vista, e in genere non è ammissibile che il cliente debba essere costretto ad usare un sistema operativo imposto. Inoltre avendo anticipato che questo portatile è ottimo per uso professionale ritengo che Vista non sia la soluzione migliore.
Personalmente ho risolto installando XP, purtroppo ho perso alcune caratteristiche come la connessione bluetooth integrata, ma ho guadagnato una velocità che non ha eguali.

Altro svantaggio è la luminosità dello schermo quando il computer è alimentato a batterie. Purtroppo per le impostazioni di risparmio energetico si avverte un calo di brillantezza che rende lo schermo quasi illegibile. Probabilmente è un'impostazione reversibile, ma il fatto che io non sia ancora riuscita a risolvere questo problema lo rende automaticamente uno svantaggio.

Altro svantaggio è il peso!

*** caratteristiche tecniche ***

infine mi sembra doveroso entrare nel dettaglio:

Tipo di processore

Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™2 Duo T5470
• 1,60 GHz , 2 MB di cache L2, FSB a 800 MHz
• Intel® Wireless LAN 802.11a/b/g, scheda Mini PCI, Bluetooth

Sistema operativo installato: Windows Vista® Business a 32 bit autentico

Tipo di schermo: TFT
Dimensioni dello schermo: diagonale da 17"
Dimensioni (L x P x A) 3,2 cm (davanti) x 39,6 cm x 28,5 cm

Memoria standard: 1 x 1024 MB DDR2
Slot per memoria:2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel
Upgrade della memoria: Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB

Connettività

Tecnologie wireless: Intel® Wireless LAN 802.11a/b/g, scheda Mini PCI, Bluetooth

Interfaccia di rete: Controller integrato Intel Fast Ethernet (scheda di rete 10/100)

Grafica / audio

Nome del sottosistema grafico: ATI Mobility Radeon X1350
Memoria scheda video del sottosistema grafico: 128 MB di memoria video non integrata
Descrizione delle risoluzioni video: WXGA+ 1440 x 900
Audio: High Definition Audio, altoparlante mono, uscita cuffia/linea, ingresso microfono stereo

Altre informazioni

Tastiera: Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Dispositivo di puntamento: Touchpad con area di scorrimento

Garanzia standard: 1 anno di ritiro e riconsegna (aggiornamenti disponibili, venduti a parte) 1 anno di garanzia sulla batteria principale

Caratteristiche di alimentazione:Batteria agli ioni di litio a 6 celle (55 WHr)
Requisiti di alimentazione: Adattatore CA esterno da 90W HP

• marta_ricca pubblicata 29/02/2008
    Lo vorrei anch'io ma costa troppo. PErò ha veramente tutto quello che cerco!
  • BioHazard pubblicata 29/02/2008
    Ottime info, anche io ho un pc HP della stessa famiglia, ma leggermente meno potente e con schermo da 15". In ogni caso un ottimo prodotto. A presto e complimenti per l'opi, utile e dettagliata.
  • lambrusca pubblicata 29/02/2008
    grazie delle info!