HP IPAQ H 1940

Valutazione complessiva (25): Valutazione complessiva HP IPAQ H 1940

Tutte le opinioni su HP IPAQ H 1940

HP Compaq Ipaq 1930+navigatore

3  08.09.2004

Vantaggi:
Abbinato al sattellitare forse conviene

Svantaggi:
forse troppo presto per sostiturlo ad un portatile

stelubi

Su di me: Sostenete l'associazione " Il mio futuro onlus" fondi per il reparto di oncologia pediatri...

Iscritto da:28.01.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Salve, ho coprato questo palmare con la promozione del navigatore Kirrio.

L'uso che ne dovevo fare erano molteplici: lavoro spesso con outlook sincronizzandolo, tramite irda, al modem del mio telefonino, potevo scaricare la posta. Mi serviva excell in quanto gran parte del mio lavoro lo gestisco attraverso i filtri di questo s.w. e con access.

Prima di comprarlo volevo sapere quanta funzionalità garantisse il pacchetto office installato sul palmare. Il messaggio da parte della microsoft è molto chiaro: "SI GARANTISCE LA COMBATIBILITA' CON IL PACCHETTO OFFICE SU SUO PC." Detto in poche parole: si a trasmissione dati, ma non ti chiariamo se puoi gestire campi di database e filtri direttamente su tuo palamare.

La cosa che mi ha lasciata più stupita è stato il fatto che i rivenditori, e ne ho girati tanti, non ne sanno nulla.

Insomma alla fine mi decido, compro il pacchetto palmare+ navigatore.( decisione dettata che tale abbianamento ha un prezzo convincente)

Inizia la sfida: le istruzioni cartacee consistono in 3 pagine. Quelle formato elettronico sono in 42 pagine pdf, però presentatemi chi le ha tradotte che gli voglio stringere la mano!!!

Allora, per capire come trasferire la cartina da p.c. a palmare mi ci sono voluti 3 giorni di intenso studio empiristico. Per poi scoprire che ne memorizzava solo una parte. A me serviva la toscana ed il lazio....nulla o toscana o raccordo anulare.

Non mi do per vinta e vado a comprare un'espansione di memoria, dalla rabbia esagero, e la compro da 256 mb. Ohhh qui entrerà tutto! Ultima beffa: la sd non si sincronizza con il p.c. ma va caricata utilizzando un lettore di memory card.

Nel frattempo avevo provato a capire come farmi riconoscere dai satelliti. Sempre dopo un duro studio filologico, tra istruzioni cartacee e elettroniche, scopro che mi devo posizionare a macchina accesa e con tutto collegato in un luogo lontano da alberi o al chiuso. Qui stare ferma almeno 10 minuti per farmi riconoscere dai satelliti.......ce l'ho fatta.....allora inizio ad usarlo. Ottime indicazioni vocali, ottica velocità di ricalcolare il percorso se si sbaglia strada....

Però ammetto che per impostare le funzioni punto di partenza, punto di arrivo, il s.w. non è molto intuitivo.

Mi è un pò dispiaciuto che l'assistenza Hp si è un pò lavata le mani di dare possibili indicazioni sul prodotto abbinato kirrio. La Kirrio non ha ancora un sito internet, e bisogna telefonare in Francia, in quanto l'assistenza è lì.

La gestione dei file in excel è abbastanza buona, così come outlook.

Ho parlato al passato di questo palmare perchè un masochista peggio di me, me l'ha rubato, per cui non è più in mio possesso. Non che sbatta la testa al muro, sono tornata felicemente alla mia agenda. Per il navigatore, ho ripreso le classiche richieste d'informazione ai benzinai o ai passanti.

fady20

fady20

13.12.2004 15:40

che botta....x l'hai presa bene!sono mesi che lo voglio comprare se me lo avessero rubato sarei andata su tutte le furie!!cmq la tua opinione sul prodotto mi è servita ....merçi

Mazzaferro

Mazzaferro

11.11.2004 16:16

Dalla tua opinione ho la sensazione che sia una mezza fregatura per cui ti ringrazio molto e penso che rimanderò l'acquisto quando questi prodotti saranno più affidabili o mi orienterò su un'altra categoria. Mi spiace per i contrattempi che hai avuto. CIAO

scanner2

scanner2

11.09.2004 19:51

Rubato! che peccato... sembra proprio un bel giocattolino!

Questa Opinione su HP IPAQ H 1940 è stata letta 6247 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Mazzaferro

1. antonikku
  2. ester_delamar
  3. fabiorosi

1. mavsteam
  2. fady20
  3. wing
e ancora un altro iscritto

HP IPAQ RZ 1710 GPS HP IPAQ RZ 1710 GPS
Palmare - 32000 KB - senza Bluetooth - con Connessione ad Infrarossi - Dispositivo input: Penna
Compra subito
HP IPAQ H 5500 HP IPAQ H 5500
(+) Tanti
(-) design e SO
Acquista a soli € 2.602,00
HP IPAQ HX 2110 HP IPAQ HX 2110
Palmare - 128000 KB - con Bluetooth - con Connessione ad Infrarossi - senza Connessione WiFi - Dispositivo input: Penna
Compra subito