HP IPAQ H 1940

HP IPAQ H 1940

Valutazione complessiva (25): Valutazione complessiva HP IPAQ H 1940

Tutte le opinioni su HP IPAQ H 1940

un buon compagno di lavoro

4  19.09.2004

Vantaggi:
Leggero, buona autonomia, interfaccia intuitiva

Svantaggi:
per ora non ho trovati

kazoom

Iscritto da:23.04.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Ho avuto l'occasione di testare per alcune settimane questo palmare.
Partendo dal presupposto che sono un patito della Palm, devo dire che l'HP1940 mi ha veramente impressionato in modo favorevole...
Innanzitutto il peso, nettamente inferiore a quello del mio Palm... tenendo conto che ha integrate periferiche come microfono, speacker e bluetooth non è per niente male.
In secondo luogo, il display: è molto ampio, circa 160 pixel in più di quelli della palm, e permette una gestione dei documenti( per esempio excel) senza continui spostamenti ( oper lo meno gli spostamenti sono ridotti..).
Il desktop, è gestibile al 100%, basta installare dei software facilmente reperibili... devo dire poi che l'interfaccia windows, per una volta, facilita le cose...
Per quanto riguarda il processore direi che può andare... certo, c'è di meglio, ma rapportato al prezzo credo abbia il miglior rapporto qualità/prezzo della sua categoria. Inoltre anche la dotazione di memoria non è male, 64 MB praticamente effettivi.
Applicativi: la base è scarna (come per tutti i palmari del resto), tutavia in rete si possono trovare innumerevoli applicazioni che spaziano dalla produttività al divertimento, la maggior parte predisposta per sincronizzazioni con il software del pc (ad es. AutoRoute...)
Anche l'autonomia non mi sembra malaccio, una volta caricato ha tenuto la carica per 1 settinama, nonostante ci "smanettassi" parecchio tutte le sere e mi connettessi ad internet, per inviare e ricevere mail, via bluetooth durante il giorno.
Non ho idea di come sia l'assistenza, ma so per esperienza che l'hp ha un ottimo servizio di customer care... poi ci sono sempre le eccezioni...
Unico neo, il fatto che windows ogni tanto si impalli... ma che dire, lo fa su un pc perchè non dovrebbe farlo su un palmare??
In conclusione, direi che questo palmare è da mettere in considerazione per l'acquisto: nella sua fascia di categoria offre sicuramente il miglior rapporto qualità/prezzo; se non avessi speso 300 euro per il mio Palm, sicuramente avrei comperato questo HP.
A quanti si lamentano della mancanza del Wi-Fi, infine, suggerisco di dare un'occhiata ai prezzi che girano... nessuno monta un wi-fi su un palmare da 300 euro... se lo volete dovete salire di gamma, ed ovviamente di prezzo!

spappolatore

spappolatore

01.04.2006 01:27

bravo

moony71

moony71

27.03.2006 03:25

grazie dei consigli, sto pensando all'acquisto, anche se la hp non mi ispiri tantissimo.

fady20

fady20

13.12.2004 15:28

Vorrei comprare un palmare x lavoro,sto cercando informazioni su tutti quelli in commercio e sto andando in fusione...questo mi piace molto ma vorrei chiederti,visto che l'hai utilizzato,delle informazioni. volovo sapere se ha già istallato un programma tipo il word,se è provvisto di fogli di calcolo,se la risoluzione è perfetta,se si può utilizzato come cellulare,se ha la fotocamera,se ha quelle schede che se non sbaglio si chiamano MSM,sicuramente non è il nome correto...quella che sostituiscono i vecchi floppy del PC...spero di ricevere risposta ho davvero bisogno d'aiuto...mi scuso x l'ignoranza e ti ringrazio anticipatamente

Questa Opinione su HP IPAQ H 1940 è stata letta 2929 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. claudiolub

(+) Tanti
(-) design e SO
Compra subito
HP IPAQ HX4700 HP IPAQ HX4700
Palmare - 64000 KB - con Bluetooth - con Connessione ad Infrarossi - Dispositivo input: Penna
Acquista a soli € 1.844,84
HP IPAQ RX 5720 HP IPAQ RX 5720
Palmare - 64000 KB - con Bluetooth - con Connessione ad Infrarossi - senza Connessione WiFi - Dispositivo input: Tastiera