Opinione su "HP Mini 210"

pubblicata 26/02/2011 | markko1979
Iscritto da : 25/04/2006
Il caso non esiste!
Vantaggi il prezzo e la qulità
Svantaggi No saprei ancora dirne!
Peso
Qualità
Servizio Assistenza
RAM MB:

"HP mini 210... splendido notebook"

Premessa

Che dire mene sono innamorato perdutamente non appena lo vidi lì in esposizione sull' espositore dei portatili del negozio del centro commerciale, di cui non dico il nome per correttezza pubblicitaria. Ancora non l' ho comperato perché vorrei evitare spese per adesso, ma per quanto costa , e per quello che ha! Ne varrebbe proprio la pena.

Tra l' altro anche perché il mio computer non funziona più e non mi conviene ripararlo per quanto dovrei spendere, così mi hanno suggerito anche persone che ne capiscono e sono miei amici o persone comunque oneste di cui ci si può fidare !
Io sono abituato ad avere un portatile con schermo grande (relativamente) da 15.4 pollici circa.. ma adesso quasi cambio e prendo un o piccolo così posso portarlo ovunque e continuare a scrivere , anche e soprattutto qui su ciao, anche quando son in giro e dappertutto, anche a lavoro, non potrei dirlo !
Ne ho visti parecchi di piccoli portatili , e quando me li faccio accendere oppure li tengo in mano, ho trovato sempre almeno una o due cose che per i miei gusti non andavano, come per esempio i tasti piccoli, tropo pesante, troppo grosso, schermo troppo piccolo, etc. ….
Infatti l’ ho trovato, quando lo vidi, uno dei prodotti più innovativi(tecnologicamente parlando, ovviamente) ed interessanti di questa categoria, grazie soprattutto alle finiture del design.

Il problema dei note-Book piccoli con schermo di circa 9 – 10 pollici, per me sono i tasti, che spesso sono piccolissimi, e mi viene un nervoso mentre scrivo…. Potete capirmi, cosa che con questo pc non avviene perché i tasti sono abbastanza grandi, cioè di misura normale.

Il mini Hp in questione, oggetto del mio innamoramento e sono sicuro anche di tantissima altra gente, specialmente ragazzi, è l’ ultima evoluzione della terza generazione dei pc portatili HP (che significa Hewlett-Packard).

Il mini notebook Mini Hp 210 , è entrato nel mercato italiano nei i del mese di febbraio, è un pc notebook che nonostante i costi contenuti non rinuncia all’ alta qualità, che descriverò meglio più avanti, ma soprattutto non rinuncia ad uno stile proprio di design richiamando quello classico dell’ hp. Si infatti un pc che sia hp lo si riconosce subito dal design che lo contraddistingue e lo si riconoscerebbe anche se non vi fosse nulla scritto su case (questo un mio modesto parere).

Esiste in svariati colori, colori visti ma anche colori nuovi, belli lucenti moderni e che danno quell’ accento di tecnologia moderna.. è bellissimo secondo me in tutti i suoi colori, infatti non saprei quale scegliere come colore e per questo sono ben graditi consigli nei commenti qui su ciao o nei messaggi privati e pubblici sempre qui su ciao per poter scegliere il colore, perché a me piacciono tutti !

Ho visto e letto online qua e la che a partire dalla fine di marzo se non ricordo male arriveranno nuovi modelli abbelliti per ragazze !

Caratteristiche tecniche

Memoria RAM Tipo DDR2
Memoria installata 1GB
Massima supportata 2GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200 rpm
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Stereo
Display Tipo LCD retroilluminazione LED Infinity BrightView
Dimensioni 10,1 pollici
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Starter 32bit
Applicativi Microsoft Works, Office Home and Students 2007 (trial 60 gg)
Utilities Microsoft Internet Explorer, Windows Mail, Adobe Reader, Windows Media Player, Macromedia Flash Player, Windows Internet Explorer, HP Games
Antivirus Norton Internet Security 2010 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi

Nelle foto che ho inserito qui su ciao in accompagnamento a questa opinione vi sono solo tre dei colori in cui è disponibile, a me piace il blu !
Pine Trail (GPU integrata sulla stessa CPU) con processore Atom N450( come già detto sopra) da 1,66 Ghz con una L2 cache da 512 KB e front-side bus da 667 Mhz, una scheda grafica IGP montata sulla CPU e senza memoria dedicata, una memoria RAM da 1024 Mb DDR2 ed un veloce hard disk da 250 Gb SEAGATE. La tecnologia Intel Hyper-Threading garantisce un secondo Core, virtuale.

Io sono fatto così prima di acquistare una cosa, anche se ne vado matto, mi accade che o faccio un colpo di testa e me la prendo subito senza neanche informarmi, oppure se comincio ad informarmi non la smetto più e sono capace anche di chiamare la casa costruttrice o la casa madre per togliermi qualche dubbio che ho in mente, e più dubbi mi tolgo e più domande mi piombano in mente !

Questa opinione infatti è il frutto , oltre della mia esperienza visiva per averlo visto e scrutato benissimo li al negozio, anche acceso, anche di tutto quello che ho trovato sul web che l' ho fatto mio immagazzinandolo e poi l' ho scritto qui su ciao accompagnandolo a ciò che è il mio modesto parere, ovviamente tranne le caratteristiche tecniche di cui non posso dare un parere visto che non faccio ne sono un informatico o un programmatore, anzi chiedo a voi di dirmi cosa ne pensate delle prestazioni e del rapporto qualità prezzo che a mio modesto parere è ottimo. Si accettano consigli anche qui su ciao nei messaggi privati o pubblici, ciao a tutti e spero vi piaccia la mia opinione !

Io ho sempre avuto hp e mi sono trovato benissimo sempre, tranne con l’ ultimo modello che ho avuto che è un pavillon dv 6000 risultato con difetto di fabbrica sul chip della scheda madre, ma un difetto presentatosi dopo la scadenza della garanzia, dopo circa 3 anni, che fregatura ! E ci ero molto affezionato, più di tutti perché è stato un regalo di compleanno di mio fratello !
ciao a tutti quanti i Ciaoini !

• navy_1 pubblicata 07/07/2016
    Indicazione apprezzata. --- ;-) ciao.
  • ghir pubblicata 26/12/2011
    ma hai scritto un'opinione su un prodotto che non hai ancora comprato?
  • Ariel1984 pubblicata 20/04/2011
    Mi piace