HP Photosmart R817

Valutazione complessiva (9): Valutazione complessiva HP Photosmart R817

Tutte le opinioni su HP Photosmart R817

Per chi bada al rapporto qualità/prezzo

4  15.07.2007

Vantaggi:
zoom ottimo, peso, schermo

Svantaggi:
 prezzo, mancanza di mirino, memoria

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

cometska

Iscritto da:05.11.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

La Hp R817 è una graziosa macchina fotografica che io e la mia famiglia abbiamo deciso di regalare a mia sorella nel periodo di Natale.

Il motivo per cui abbiamo scelto proprio questo modello è che abbiamo sempre acquistato macchine fotografiche dell'Hp rimanendone soddisfatti, inoltre il rapporto qualità-prezzo sembrava molto ragionevole.

Oggi posso dire che tutto sommato è stata una scelta felice perchè l'apparecchio si è dimostrato all'altezza delle aspettative.
Esteticamente si presenta bene, la macchina è una compatta di dimensioni e peso ridotti (166 grammi) e di un grigio metallizzato che la rende comunque elegante e trasportabile senza fatica.

La macchina è dotata di un sensore da 5,13 megapixel e di uno zoom ottico modello Pentax dotato di flash interno da 5x , o da 8x in digitale (non male per una macchinetta per chi come me non ha particolarissime pretese) con una messa a fuoco manuale o automatica, inoltre la R817 ha una risoluzione che arriva fino a 2048x1536.

Per scattare le noste fotografie, mancando effettivamente un mirino ottico si ricorre al display che secondo me è fatto molto bene in quanto è grande e si riesce a inquadrare con estrema facilità: esso è un LCD da 2 pollici e da 150.000 pixel.

Altra importante caratteristica che io ho trovato molto utile è che come nei suoi predecessori, essa permette di creare mini-filmati da 30 fotogrammi al secondo per 640x480 pixel.

Se dovessi trovare proprio un difetto a questa macchina è invece la memoria interna da 32 Mb, secondo me poco rispetto ai modelli che girano per ora. In ogni caso il problema è risolvibile inserendo nello slot una scheda SD ed MCC di capacità maggiore.

Per scattare le fotografie si può effettuare una scelta: si può infatti scegliere di scattare foto in modo notturno, o con lo scatto automatico, doppio autoscatto, c'è addirittura una opzione per la riduzione degli occhi rossi.

Infine posso dire che la macchina è dotata di una batteria ricaricabile a ioni di litio(la durata della batteria è ottima) e che all'interno della confezione troveremo anche un cavetto usb per collegare la fotocamera al computer e scaricare le proprie foto in formato JPG e di un software di installazione estremamente semplice e intuitivo.

Purtroppo il fodero si compra a parte ed è molto consigliato perchè sono macchine fotografiche che si rovinano come niente!

Concludendo posso dire che questa è una macchina fotografica ottima per chi non ha particolari pretese ma desidera comunque un buon apparecchio, sconsigliabile invece per chi ha particolari esigenze ed ha bisogno di tutte le funzioni presenti sul mercato.

Il neo è che comunque il prezzo si aggira intorno ai 170 euro quindi conviene analizzare attentamente tutti i lati positivi e negativi e decidere poi di conseguenza, onde evitare di fare un acquisto non dico sbagliato, ma deludente per certi versi. Il rapporto qualità-prezzo in ogni caso secondo me è buono perchè tutto sommato al giorno d'oggi si trovano pochi apparecchi con queste caratteristiche a prezzi inferiori.

konan23

konan23

28.12.2009 03:43

Ottima opinione!!!

informatore

informatore

30.07.2007 19:22

la qualità hp non si discute il prezzo invece.... ciao

panzillo

panzillo

29.07.2007 13:42

Ottima opinione.......ciao da panzillo

Questa Opinione su HP Photosmart R817 è stata letta 800 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ghengsta
  2. CHEZIAOTTO
  3. informatore

Canon Powershot SX400 IS Canon Powershot SX400 IS
Compatta - 16.6 Megapixel - Zoom ottico: 30 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Fujifilm X30 Fujifilm X30
Compatta - 12 Megapixel - Zoom ottico: 4 x - Zoom digitale: 2 x - con Wi-Fi - Flash incorporato
Sony Cyber-SHOT DSCW810S.CE3 Sony Cyber-SHOT DSCW810S.CE3
Compatta - 20.4 Megapixel - Zoom ottico: 6 x - Zoom digitale: 48 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato