HP Q6000A Color Laserjet 2600N

HP Q6000A Color Laserjet 2600N

Cartucce, Cartucce laser - Laser - Nero - Cartuccia per stampante - Q6000A

Opinione su "HP Q6000A Color Laserjet 2600N"

pubblicata 10/02/2011 | muh282
Iscritto da : 21/07/2000
Passo la mia vita a studiare le reazioni del nostro pianeta alle sollecitazioni fisiche: resisto alle vibrazioni di un terremoto, ma non ....a quei terremoti dei miei figli!!
Vantaggi Affidabile
Svantaggi Costoso
Velocitá Stampa
Qualitá
Qualitá Stampa
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"Nel blu dipinto di ciano"

Ecco la versione ciano del toner specifico per stampanti HP laserjet 2600 e 2600N ma è compatibile con la serie 1600 e con le CM1015 e 1017. L'utilizzo è abbastanza pratico. Arriva in un contenitore di cartone con i classici colori e loghi HP, è avvolto da una efficace busta a bolle (veramente sono dei cilindri, io le chiamo salsicce) di aria, si estrae, si tira l'anello di protezione (facendo attenzione alla eventuale polvere che fuoriesce; ormai è ampiamente noto che il toner se inalato è cancerogeno) e si inserisce nella stampante. Hopla, pronto per l'uso. Normalmente in pochi secondi la stampante lo riconosce ed è pronta a stampare.
In teoria può stampare 2500 fogli con copertura del 5%, ma non mi sembra il caso di fare delle prove di veridicità buttando via un intero toner. Tuttavia l'impressione è che la durata sia inferiore, forse anche a causa di piccole perdite che ritrovo all'interno del vano toner della stampante. In realtà questo problema vale anche per gli altri colori. Comunque, ricordo a tutti (anche se penso che sia cosa ampiamente nota) che quando la stampante riporta il messaggio di sostituzione cartuccia può essere utile estrarla ed agitarla in maniera da spandere il toner e procedere con altre, seppur poche, stampe. Di solito questo permette di andare avanti per un pò, magari mentre si aspetta la sostituzione.
La qualità di stampa è buona con ogni tipo di carta. L'asciugatura è decisamente veloce. Naturalmente i risultati dipendono dalla età e dal tipo della stampante, ma io ho trovato che su carta HP Glossy da 160 gr la qualità sia quasi fotografica.
Il prezzo è abbastanza elevato. La media è intorno ai 60 euro, però naturalmente il prezzo minimo e massimo dipendono dal rivenditore, dall'eventuale spesa di spedizione, se si compra on line o in un negozio classico etc.
Per dovere di cronaca ricordo che toner e cartucce esauste vanno sempre riposte negli appositi contenitori, per essere riciclati o smaltiti in modo appropriato.

• ommadawn1976 pubblicata 11/02/2011
    laser=la miglior soluzione per le stampe casalinghe. Ciaoo
  • epy pubblicata 11/02/2011
    ok ciao
  • CP514 pubblicata 10/02/2011
    grazie per le info

Offerte "HP Q6000A Color Laserjet 2600N"

Informazioni sul prodotto : HP Q6000A Color Laserjet 2600N

Numero di cartuccia originale: Q6000A

Cartucce per MFD: No

Cartucce per fotocopiatrici: No

Cartucce per facsimile: No

Cartucce per stampanti: Cartuccia per stampante

Colore inchiostro: Nero

Colori speciali: No