HP ScanJet G4050 Photo Scanner

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva HP ScanJet G4050 Photo Scanner

Tutte le opinioni su HP ScanJet G4050 Photo Scanner

Un discreto scanner

3  24.02.2008

Vantaggi:
16 diapositive contemporaneamente

Svantaggi:
software macchinoso, qualità non sempre all'altezza

dj_marti

Su di me: Sono un polemico per professione, bastian contrario per passione ... se dite bianco è nero ... per m...

Iscritto da:07.08.2000

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Ho acquistato questo scanner perchè dovevo fare un lavoretto: scansionare circa 3000 diapositive di famiglia (anche molto vecchie) e riportarle su digitale, senza spendere una fortuna, e ho visto che questo modello era uno dei pochi con la capacità di digitalizzare ben 16 diapositive alla volta .. non male vero?

Alcuni amici tra cui un fotografo mi avevano sconsigliato di utilizzare uno scanner piano per raggiungere il mio scopo, tuttavia con testardaggine ci ho provato ed effettivamente mi sono accorto che i risultati sono tutt'altro che professionali: al massimo dettaglio 16 diapositive vengono scansionate in circa 1 ora e mezza, quindi i tempi sono molto elevati, e la qualità non è un gran che, infatti se le vedo a tutto schermo vanno abbastanza bene ma appena ingrandisco un po' l'immagine si vede sgranata, ben lontana da una fotografia fatta con la macchina digitale !!!

Tuttavia il mio scopo era di fare degli slideshow da vedersi poi sul televisore e quindi non mi seviva una qualità elevatissima, che si può ottenere solo da uno scanner dedicato alle diapositive ... quindi ho continuato nel mio lavoro, e anche grazie ad alcune caratteristiche come l'ottimizzazione del colore e la riduzione delle imperfezioni tipo polvere e graffi ho ottenuto dei risultati non dico buoni ma quantomeni dignitosi !

Per quanto riguarda la scansione di fotografie o di testi invece lo scanner è assolutamente ottimo ed efficiente, anche se ho riscontrato un software non proprio all'altezza, abbastanza pesante e poco intuitivo ... il costo non è eccessivo, si trova in giro sui 180 euro, sicuramente ci sono scanner che costano 60-70 euro, ma quelli sono dei giocattoli, per le diapositive anche questo è un semi giocattolo ma qualcosa si può tirarci fuori .... senza pretese naturalmente !!!

LaudatoSi

LaudatoSi

24.02.2008 22:46

Un'ora e mezza per sedici diapositive? E quanti mesi ci hai messo per farle tutte???

marcos753

marcos753

24.02.2008 21:41

per me che ho esigenze di sola scansione di documenti sembra molto valida,grazie,ciao a presto

nikita81

HP Scanjet G4050 Scanner Fotografico

Scanner A4 Scanner ScanJet G4050 HP

€ 179,22 amazon.it marketplace elettronica 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 12,94

Disponibilità: Generalmente spedito in 3-​4 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

SCANNER HP SCANJET G4050 A4 OCR TMA 4800X9600 USB

SCANNER HP SCANJET G4050 A4 OCR TMA 4800X9600 USB

A4, 4800X9600 DPI, 96BIT, SCALA DI GRIGI 256, USB, VELOCITÀ ANTEPRIMA 8,5 SEC, ...

€ 183,98 montecucco.dealerstore.it 1 Valutazione

Costi di sped.: n.​d.

montecucco.​dealers​tore.​it

Questa Opinione su HP ScanJet G4050 Photo Scanner è stata letta 4169 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. dsantachiara
  2. Leader83