HP Unità disco floppy 1.44 MB

HP Unità disco floppy 1.44 MB

HP (CMT/MT) 1.44-MB Internal Diskette Drive

Opinione su "HP Unità disco floppy 1.44 MB"

pubblicata 24/07/2007 | globo79
Iscritto da : 24/04/2003
Vantaggi Ci sono ancora troppi floppy da leggere
Svantaggi Supporto ormai antico
QUALITA'
QUALITA' VIDEO
QUALITA' AUDIO
AFFIDABILITA'
COMANDO / ERGONOMIA

"HP FLOPPY DISK"

Parlare al giorno d'oggi di floppy disk fa un po ridere visto i miliardi di soldi spesi per creare nouovi supporti che garantiscono maggior spazio di salvataggio e una sicurezza nel proteggere i dati piu importanti, ma come possiamo ancora vedere girandoci un po intorno, i vecchi dischetti sono ancora in commercio e a volte ci troviamo a doverli leggere senza un lettore adeguato. Infatti ultimamente le varie multinazionali che si occupano di computer hanno ben pensato di eliminare il lettore per obsoleto e poco funzionale...ma se io devo leggere il mio dischetto come faccio? Semplice ti rispondono loro ne compri uno esterno ed il gioco è fatto..ma ricordatevi sempre che questa politica viene applicata da queste ditte solo ed esclusivamente per guadagnarci dei soldi, visto che il floppy disk esterno costi molto di piu di uno interno.
Certo installare un floppy come quello di cui vi sto parlando in questo momento è molto piu difficile di uno esterno ma una volta aperto il case e collegato due semplici fili uno per l alimentazione e un altro per il passaggio dati il gioco è fatto.
Nel mio caso, avendo trovato il tutto gia installato nell'hp non ho dovuto aprire niente, ma nel caso dobbiate comprare un lettore floppy interno a parte, ricordatevi prima di osservare se sul vostro pc ci sia lo spazio per inserirlo ( di solito è posto tra il masterizzatore piu in basso e il tasto d'accensione del pc ) una volta fatto questo inseritelo nella fessura e seguite l'istruzioni datevi insieme alla confezione..in pochi istanti avrete il vostro floppy disk da 1.44 pronto per leggere i vostri dischetti ( mi raccomando l'installazione va fatta a pc spento ).
Per quanto riguarda questo prodotto devo dire che per il momento non ha dato mai nessun problema anche perche viene usato poco, ma alla fine costando poco conviene sempre averlo a portata di mano e saper di poter leggere qualsiasi dischetto in qualsiasi occasione. Come si dice meglio prevenire che curare.

• ndsider pubblicata 25/07/2007
    Ormai sono un pò vecchi, ma affidabili. Il vantaggio è che sai che puoi lasciarli in giro. Ottima opi.
  • fritzZz100 pubblicata 25/07/2007
    hmm io nn vedo un floppy da almeno 2 anni :D
  • pastro80 pubblicata 25/07/2007
    per me è meglio quello esterno visto che ho un po di problemi ad aprire un pc

Informazioni sul prodotto : HP Unità disco floppy 1.44 MB

HP (CMT/MT) 1.44-MB Internal Diskette Drive

Descrizione Prodotto: HP unità disco floppy, HP unità disco floppy - Floppy, HPE unità disco floppy - Floppy

Tipo di dispositivo: Unità disco floppy - interna

Supporto rimovibile di memorizzazione: Floppy Disk, Floppy Disk - 3.5" x 1/3H

Capacità unità di memorizzazione rimovibile: 1.44 MB

Tipo supporti: Floppy Disk, Floppy Disk - 3.5"

Progettato per: Business Desktop dc5100, dc7600 (CMT, desktop ultra sottile), dx5150, dx7500

Interfaccia: Floppy

Generale

MPN: AG295AT, AH053AT, 409582-B21, 364507-B21

Tipo di dispositivo: Unità disco floppy - interna

Interfaccia: Floppy

Supporto rimovibile di memorizzazione

Tipo: Floppy Disk, Floppy Disk - 3.5" x 1/3H

Capacità: 1.44 MB

Tipo supporti: Floppy Disk, Floppy Disk - 3.5"

Informazioni sulla compatibilità

Progettato per: HP Compaq Business Desktop dc5100, dc7600 (CMT, desktop ultra sottile), dx5150, dx7500

Espansione/connettività

Compatibile con Baionetta: 1 x 3.5" x 1/3H - accessibile frontalmente