HP UnitÓ disco floppy 1.44 MB

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva HP UnitÓ disco floppy 1.44 MB

Tutte le opinioni su HP UnitÓ disco floppy 1.44 MB

HP FLOPPY DISK

4  24.07.2007

Vantaggi:
Ci sono ancora troppi floppy da leggere

Svantaggi:
Supporto ormai antico

globo79

Iscritto da:24.04.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

Parlare al giorno d'oggi di floppy disk fa un po ridere visto i miliardi di soldi spesi per creare nouovi supporti che garantiscono maggior spazio di salvataggio e una sicurezza nel proteggere i dati piu importanti, ma come possiamo ancora vedere girandoci un po intorno, i vecchi dischetti sono ancora in commercio e a volte ci troviamo a doverli leggere senza un lettore adeguato. Infatti ultimamente le varie multinazionali che si occupano di computer hanno ben pensato di eliminare il lettore per obsoleto e poco funzionale...ma se io devo leggere il mio dischetto come faccio? Semplice ti rispondono loro ne compri uno esterno ed il gioco Ŕ fatto..ma ricordatevi sempre che questa politica viene applicata da queste ditte solo ed esclusivamente per guadagnarci dei soldi, visto che il floppy disk esterno costi molto di piu di uno interno.
Certo installare un floppy come quello di cui vi sto parlando in questo momento Ŕ molto piu difficile di uno esterno ma una volta aperto il case e collegato due semplici fili uno per l alimentazione e un altro per il passaggio dati il gioco Ŕ fatto.
Nel mio caso, avendo trovato il tutto gia installato nell'hp non ho dovuto aprire niente, ma nel caso dobbiate comprare un lettore floppy interno a parte, ricordatevi prima di osservare se sul vostro pc ci sia lo spazio per inserirlo ( di solito Ŕ posto tra il masterizzatore piu in basso e il tasto d'accensione del pc ) una volta fatto questo inseritelo nella fessura e seguite l'istruzioni datevi insieme alla confezione..in pochi istanti avrete il vostro floppy disk da 1.44 pronto per leggere i vostri dischetti ( mi raccomando l'installazione va fatta a pc spento ).
Per quanto riguarda questo prodotto devo dire che per il momento non ha dato mai nessun problema anche perche viene usato poco, ma alla fine costando poco conviene sempre averlo a portata di mano e saper di poter leggere qualsiasi dischetto in qualsiasi occasione. Come si dice meglio prevenire che curare.

ndsider

ndsider

25.07.2007 17:05

Ormai sono un p˛ vecchi, ma affidabili. Il vantaggio Ŕ che sai che puoi lasciarli in giro. Ottima opi.

fritzZz100

fritzZz100

25.07.2007 10:31

hmm io nn vedo un floppy da almeno 2 anni :D

pastro80

pastro80

25.07.2007 09:39

per me Ŕ meglio quello esterno visto che ho un po di problemi ad aprire un pc

á Pubblica il tuo commento
HP AG295AT Floppy Diskdrive HardDisk

HP AG295AT Floppy Diskdrive HardDisk

UnitÓ disco - Floppy Disk ( 1.44 MB ) - interna - per Business Desktop dc5100, ...

€ 67,00 amazon.it marketplace elettronica 34 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 14,0...

Disponibilità: Generalmente spedito in 2-​3 settimane.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su HP UnitÓ disco floppy 1.44 MB è stata letta 2186 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mayar01234

1. borel