HTC TyTN

Valutazione complessiva (35): Valutazione complessiva HTC TyTN

Tutte le opinioni su HTC TyTN

Ottimo strumento di lavoro

5  07.03.2008

Vantaggi:
molto pratico, grande autonomia, connessione wifi, Office

Svantaggi:
temo sempre di perdere il pennino

Firn

Iscritto da:01.03.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Ho comprato questo palmare su Ebay a settembre a 150 euro: il venditore mi aveva avvisato che aveva una piccola crepa sullo spigolo sinistro a causa di una caduta, ma, a parte che non funzionava più la suoneria, per il resto era perfetto. E così è stato.
A me serviva per lavoro per avere sott'occhio appuntamenti, dati e indirizzi senza dover sempre accendere il portatile quando ero in giro dai clienti. Le funzioni telefoniche mi servivano meno (uso il cellulare aziendale) e comunque evito sempre la suoneria, mentre il vibracall è sempre attivo (quello funziona perfettamente). Ammetto che la mia organizzazione lavorativa è migliorata parecchio e non ultimo non ho più fogliettini di appunti sparsi ovunque.
Utilissima è la funzione di sincronizzazione e la possibilità di connettermi wi-fi, così appena arrivo a casa o in ufficio mi collego alla rete e mi aggiorno senza cavetti vari.
Tra l'altro temevo di perdere i dati ogni volta che lo spegnevo (come ho letto da qualche parte) e invece li ho sempre ritrovati tutti. Forse x' salvo sulla mini SD card.
Un altro notevole vantaggio è la durata enorme della batteria: rispetto alle 2 ore scarse del laptop, con il TyTN non temo di dover calcolare i tempi prima di rimanere al buio. Usandolo saltuariamente come telefono (ho inserito una sim secondaria), l'autonomia del palmare è tranquillamente di una settimana.
Gli unici due difetti che ho riscontrato, se devo essere pignolo, sono:
1) con così tante funzioni ho dovuto leggermi il libretto delle istruzioni (normalmente, invece, le scopro smanettando);
2) quando sono collegato con il cavetto USB al pc per ricaricare la batteria e contemporaneamente sono collegato alla rete wireless, nel momento in cui stacco il cavetto il palmare cerca di collegarsi ad internet componendo un numero telefonico di un dialer (702..ecc). Devo leggere le istruzioni per capire come evitare che succeda :)
3) è lento nella gestione delle telefonate (se voglio interrompere la comunicazione o voglio chiamare rapidamente)

Non so se l'avrei comprato pagandolo a prezzo pieno, ma sicuramente sono soddisfattissimo per aver trovato 1 strumento così comodo e pratico e il cui unico difetto "particolare" è che è "silenzioso". Sono sempre stato scettico su questo tipo di prodotti, ma mi sono ricreduto

sagitter83

sagitter83

07.03.2008 09:08

ottima opinione, grazie!

manfrel

manfrel

07.03.2008 01:44

mi piacciono i marchingegni elettronici, ciao alla prox

Danieluccia91

Danieluccia91

07.03.2008 01:37

Ciao bella opinione!! Passa a votare anche le mie se ti va... ti ho aggiunto tra gli autori di cui mi fido :-)

Questa Opinione su HTC TyTN è stata letta 799 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. marzialuna
  2. sagitter83