HTC TyTN

HTC TyTN

Opinione su "HTC TyTN"

pubblicata 06/03/2008 | Firn
Iscritto da : 01/03/2008
Vantaggi molto pratico, grande autonomia, connessione wifi, Office
Svantaggi temo sempre di perdere il pennino
Autonomia
Sistema Operativo
Funzioni
Mb Memoria
Peso

"Ottimo strumento di lavoro"

Ho comprato questo palmare su Ebay a settembre a 150 euro: il venditore mi aveva avvisato che aveva una piccola crepa sullo spigolo sinistro a causa di una caduta, ma, a parte che non funzionava più la suoneria, per il resto era perfetto. E così è stato.
A me serviva per lavoro per avere sott'occhio appuntamenti, dati e indirizzi senza dover sempre accendere il portatile quando ero in giro dai clienti. Le funzioni telefoniche mi servivano meno (uso il cellulare aziendale) e comunque evito sempre la suoneria, mentre il vibracall è sempre attivo (quello funziona perfettamente). Ammetto che la mia organizzazione lavorativa è migliorata parecchio e non ultimo non ho più fogliettini di appunti sparsi ovunque.
Utilissima è la funzione di sincronizzazione e la possibilità di connettermi wi-fi, così appena arrivo a casa o in ufficio mi collego alla rete e mi aggiorno senza cavetti vari.
Tra l'altro temevo di perdere i dati ogni volta che lo spegnevo (come ho letto da qualche parte) e invece li ho sempre ritrovati tutti. Forse x' salvo sulla mini SD card.
Un altro notevole vantaggio è la durata enorme della batteria: rispetto alle 2 ore scarse del laptop, con il TyTN non temo di dover calcolare i tempi prima di rimanere al buio. Usandolo saltuariamente come telefono (ho inserito una sim secondaria), l'autonomia del palmare è tranquillamente di una settimana.
Gli unici due difetti che ho riscontrato, se devo essere pignolo, sono:
1) con così tante funzioni ho dovuto leggermi il libretto delle istruzioni (normalmente, invece, le scopro smanettando);
2) quando sono collegato con il cavetto USB al pc per ricaricare la batteria e contemporaneamente sono collegato alla rete wireless, nel momento in cui stacco il cavetto il palmare cerca di collegarsi ad internet componendo un numero telefonico di un dialer (702..ecc). Devo leggere le istruzioni per capire come evitare che succeda :)
3) è lento nella gestione delle telefonate (se voglio interrompere la comunicazione o voglio chiamare rapidamente)

Non so se l'avrei comprato pagandolo a prezzo pieno, ma sicuramente sono soddisfattissimo per aver trovato 1 strumento così comodo e pratico e il cui unico difetto "particolare" è che è "silenzioso". Sono sempre stato scettico su questo tipo di prodotti, ma mi sono ricreduto

• sagitter83 pubblicata 07/03/2008
    ottima opinione, grazie!
  • manfrel pubblicata 06/03/2008
    mi piacciono i marchingegni elettronici, ciao alla prox
  • Danieluccia91 pubblicata 06/03/2008
    Ciao bella opinione!! Passa a votare anche le mie se ti va... ti ho aggiunto tra gli autori di cui mi fido :-)

Informazioni sul prodotto : HTC TyTN

L'HTC TyTN, il primo dispositivo basato su Microsoft Windows Mobile 5.0 compatibile HSDPA: sistema operativo Windows Mobile 5 for Pocket PC (Phone Edition) con Messaging and Security Feature Pack, dimensioni 112,5 x 58 x 21,95 mm, peso 176 g (batteria compresa), processore Samsung a 400 MHz, 128 MB di memoria ROM e 64 MB di memoria RAM (SDRAM), display da 2,8" transflettivo TFT-LCD (ovviamente touchscreen) con risoluzione 240 x 320 pixel e 65.000 colori, funzioni telefoniche Quad-band GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz), funzioni dati Dual-mode HSDPA/UMTS (2100 MHz per l'Europa e 850/1900 MHz per gli USA), foto/videocamera principale integrata CMOS da 2 Megapixel con funzione macro, foto/videocamera secondaria CMOS CIF per le videochiamate, vivavoce integrato, riproduzione di file audio nei formati AMR/AAC/WAV/WMA/MP3, connettività wireless Bluetooth 2.0 senza Enhanced Data Rate e Wi-Fi 802.11b/g (a discrezione dell'operatore), batteria removibile a ioni di litio da 1.350 mAh, colori Black e Silver.

Tipo di sistema operativo: Microsoft Windows Mobile 5.0

Capacità di memoria: 64000