Haier BD 203GB

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Haier BD 203GB

Tutte le opinioni su Haier BD 203GB

Haier BD: il megacongelatore di mia suocera

3  24.02.2012 (25.02.2012)

Vantaggi:
capiente, di qualità, manutenzione facile

Svantaggi:
nessuno  .  .  .

Rapporto Qualità/Prezzo

Capienza

SuSina76

Iscritto da:05.02.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

Molto spesso mia suocera mi fa pensare alla Signora Biglia del libro di Ammaniti, "Ti prendo e ti porto via".
«La prima ossessione della signora Biglia era l’igiene. La seconda, la religione. La terza e più grave di tutte, cucinare»
La signora cucinava, in maniera ossessiva, quantità di cibo incredibili stipandole in gran parte nel congelatore, in attesa della prima occasione per decongelare e servire.
«Ed era difficile capire perché si comportava così, cos’era quel furore culinario che la tormentava. Gli invitati, alla dodicesima portata, si domandavano sottovoce cosa voleva fare, dove voleva arrivare. Voleva ucciderli? Voleva cucinare per il mondo intero? Sfamarlo con risotti ai quattro formaggi e scaglie di tartufo, linguine al pesto e ossobuco con il purè?
No, questo alla signora Biglia non interessava.
Del Terzo Mondo, dei bambini del Biafra, dei poveracci della parrocchia alla signora Biglia non fregava proprio niente. Lei si accaniva senza compassione su parenti, amici e conoscenti. Voleva solo che qualcuno le dicesse: Gina cara, gli gnocchi alla sorrentina che fai tu non li sanno fare neanche a Sorrento.
Allora si commuoveva come una bambina, balbettava dei ringraziamenti, abbassava la testa come un grande direttore d’orchestra dopo un’esecuzione trionfale e prendeva dal congelatore un contenitore pieno di gnocchi e diceva: Tieni, mi raccomando non li mettere in acqua così, sennò vengono cattivi. Tirali fuori almeno un paio d’ore prima.
Quella donna ti ingozzava senza pietà e, se imploravi di smetterla, ti rispondeva di non fare complimenti. Uscivi da casa sua barcollando, mezzo ubriaco, con la patta dei pantaloni sbottonata e con la voglia di andare a Chianciano a fare una cura disintossicante».
Ecco, questo Haier BD 203GB è il megacongelatore di mia suocera che tiene in taverna e coccola come, e più, di un figlio. Ne controlla il contenuto almeno due volte al giorno, per non parlare della frequenza con la quale ci inserisce sacchetti, barattolini, contenitori di tutti i tipi ricolmi di ogni tipo di pietanza precotta, verdura di stagione, ecc. Posso dire però che ne vale la pena perché cucina davvero benissimo.
Il congelatore orizzontale non si smuove di fronte agli “attacchi” quotidiani e questo non può che farmi pensare sia resistente e di qualità. Ci va dentro tantissima roba (ovviamente) ed è facile da pulire e da sbrinare. La classe di consumo è abbastanza conveniente, anche se non è A+++.

andreafuma

andreafuma

20.08.2013 00:06

A volte è piacevole leggere un'introduzione personale. Ma qui ci dedichi l'80% della recensione: troppo. Ne parli bene ma gli assegni una valutazione media (3 stelle); c'è qualche aspetto negativo?

cicciooo

cicciooo

08.03.2012 00:00

pescatore_veneto

pescatore_veneto

02.03.2012 10:28

Grazie per l'informazione

Questa Opinione su Haier BD 203GB è stata letta 1640 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. cicciooo
  2. Stefy8619
  3. michael_88

"poco utile" per (8%):
  1. andreafuma

Haier BD-259RAA Haier BD-259RAA
Congelatore - Altezza: 92 cm - Larghezza: 85 cm - Consumo energetico annuale: 248 Watt
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Haier BD 143 RAA Haier BD 143 RAA
Congelatore - Altezza: 84.5 cm - Larghezza: 72 cm - Consumo energetico annuale: 194 Watt
Haier BD-429RAA
Congelatore - Altezza: 85 cm - Larghezza: 141 cm