Haier HRFZ-250DAA

Libera installazione - 2 porte - Classe energetica: A+ - Capacità totale: 210 Litri - senza Sistema no Frost

Opinione su "Haier HRFZ-250DAA"

pubblicata 23/10/2015 | Virgiliano
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"combinato Haier"

Haier HRFZ-250DAA

Salve ciaoini. Questa sera vi voglio parlare del mio nuovo frigorifero Haier HRFZ-250DAA. Si tratta di un combinato di taglia media acquistato nel centro commerciale della mia città a 299€. Si tratta di un marchio che ormai è più che conosciuto, ma i prezzi continuano ad essere sempre molto convenienti rispetto ad altri brand.
Siccome alla mia famiglia serviva subito non ho avuto la possibilità di cercare qualche offerta migliore on line, ma quando ho visto che ritirandolo on line avrei risparmiato fino a 70 euro mi sono mangiato le mani. Con l'offerta Unieuro addirittura scegliendo il ritiro nel punto vendita della mia città l'avrei preso a soli 194 €.
Comunque, fatta questa premessa sul costo, diciamo che si tratta di un elettrodomestico a libera installazione con dimensioni nette 55 x 143 x 58 cm.
Sul profilo estetico devo dire che ripropone una linea classica e l'intramontabile colore bianco. E' un combinato doppia porta con frigo in basso e freezer in alto.
Sulle porte si montano due maniglie in plastica, comode a dire il vero, e per adattare il frigo ad ogni ambiente le porte possono essere regolate con apertura a destra o a sinistra.
Il frigorifero Haier HRFZ-250DAA ha uno spazio interno complessivo di 210 litri. In particolare per quanto concerne il congelatore lo spazio utile è di 40 litri, sfruttabili al meglio perchè non ci sono scomparti, ma soltanto una griglia divisoria che crea uno vano inferiore e uno superiore. Purtroppo per i cubetti di ghiaccio serve la tipica vaschetta che però Haier non fornisce. E' un congelatore a 4* e la capacità di congelamento è di 2Kg/24H.
Il frigorifero ha invece una capacità di 170 litri davvero ben suddivisi grazie alle tre mensole in vetro riposizionabili e certificati per resistere fino a 24 Kg di peso, al cassettone per frutta e verdura e a sei balconcini controporta.
Naturalmente è un frigo a controllo elettronico che mantiene una temperatura interna da 0° a 10 °, regolata attraverso il termostato interno.
Su questo frigorifero posso quindi dire che il suo rapporto qualità/prezzo è buono. E' abbastanza silenzioso e i suoi consumi sono di classe A+. Purtroppo non c'è il sistema no frost e la ventilazione interna per mantenere uniforme la temperatura. Se dovesse mancare la corrente è comunque in grado di garantire la conservazione degli alimenti congelati, ovviamente evitando l'apertura dello sportello, fino a 12H. Concludendo si tratta di un frigorifero semplice e senza particolari funzionalità indicato quando si vuole risparmiare e non si hanno esigenze evolute. La mia valutazione è positiva, ma sempre sulla sufficienza. Il mio consiglio invece, vista la mia esperienza è di valutare le offerte on line che per questo prodotto Haier sono molto più convenienti rispetto all'acquisto in negozio.

• stardust_pam pubblicata 24/10/2016

Marca: Haier

Costruzione: Libera installazione

Integrato: No

Numero di porte: 2 porte

Posizione vano congelatore: Congelatore in alto

Stelle per il congelatore: 4 stelle

Capacità Congelamento kg/24 h: 2