Cornice digitale - 8" - 250 ANSI lumen - con bluetooth

Opinione su "Hama 90923 Digital Photo Frame + Weather Station"

pubblicata 12/04/2016 | Layla73
Iscritto da : 07/06/2011
Tornata. Pazienza che passo da tutti...
Soddisfacente
Vantaggi carina
Svantaggi non supporta video o audio
Rapporto Qualità-Prezzo
Qualità dell' Immagine
Facilità d' Uso

"carina per chi ama le foto"

Hama 90923 Digital Photo Frame + Weather Station

In occasione della laurea di mio nipote, insieme alle mie cognate le abbiamo regalato una cornice digitale dove abbiamo inserito le foto della festa di laurea, io devo essere sincera non ne capisco molto, non mi sono mai piaciute queste cornici digitali, io sono un po' vecchio stampo, preferisco avere sempre il cartaceo, da toccare e sentire, le cornici digitali sono comode però per alternare tante foto dei momenti da ricordare.
L'idea è partita da mia cognata, visto che mio nipote si trasferisce per lavoro, di fargli cosa gradita mettendo le foto della festa e della famiglia da portare in valigia. Al centro commerciale dove siamo andate non c'erano molti modelli a disposizione, abbiamo chiesto consigli e delucidazioni al commesso, che devo dire ci ha fornito tutte le informazioni che potevano aiutarci nel ponderare la scelta, alla fine abbiamo optato per una cornice digitale HAMA 90923, cono schermo LCD da 8 pollici e stazione barometrica.

Per inserire le foto abbiamo collegato la cornice digitale al computer tramite la porta usb, purtroppo supporta solo le immagini in formato jpeg, in effetti abbiamo anche comprato la microSD interna alla cornice in modo che poi potrà cambiarle quando vorrà o aggiungerne altre grazie alla memoria espandibile.

La cornice ha un bel design, di colore bianco, e può essere anche appesa alla parete. Per quanto riguarda la stazione barometrica, ci siamo divertite a provarla subito ma abbiamo riscontrato che non è molto affidabile. Si posiziona il sensore in balcone e si può controllare la temperatura e il meteo dalla cornice, beh io di solito mi affaccio alla finestra ma dato che ora mio nipote starà per qualche mese a Londra, dove il clima è più variabile abbiamo pensato che gli tornerà utile anche questa cosa.
Essendo un pensiero extra il regalo anche il prezzo era importante, questa cornice era in offerta a 89,00 euro che era pressocchè il budget pattuito, anche se in commercio ce ne sono di migliori e contante altre nuove funzioni posso ritenermi soddisfatta dell'acquisto e della semplicità con cui siamo riuscite ad utilizzarla.
Incluso nella confezione: alimentatore, telecomando, manuale d'istruzioni, sensore per interno/esterno

- Dimensioni 250 x 205 x 30 mm
- Peso 663 gr

opinione pubblicata da me anche altrove con lo stesso nick.

• cavaradossi pubblicata 09/03/2017
    peccato per le limitazioni, ma in complesso non male
  • skylark_83 pubblicata 17/04/2016

Riproduttore Xvid: No

USB: con USB

Wireless LAN: No

Bluetooth: con bluetooth

Alloggio scheda di memoria: S?

Secure Digital Card: S?

SDHC Card: S?

Memory Stick / Memory Stick Pro: S?

Compact Flash Card: No

Multimedia Card: S?