Hancock (Dvd)

Valutazione complessiva (13): Valutazione complessiva Hancock (Dvd)

Tutte le opinioni su Hancock (Dvd)

è natoun nuovo super eroe?

3  20.10.2009

Vantaggi:
buon cast

Svantaggi:
nesuno

Tensione:

Trama

Attori

giovix71

Iscritto da:11.08.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 28 utenti Ciao

film americano del 2008 del genere azione fantascienza ambientato a Los Angeles con un cast di buon livello che ha ottenuto dei buoni riconoscimenti di pubblico.

Nel cast troviamo Will Smith nei panni di Hancock un supereroe dal carattere molto irascibile e dalle movenze non troppo fini che seppur liberando la città dai tanti pregiudicati in circolazione combina grossi danni economici alla città.

A cercare di migliorare le cose si presta Jason Bateman, nei panni di Ray Embrey, manager di un azienda farmaceutica che vuole cercare di cambiare il mondo ma l'incontro con Hancock gli cambierà la sua vita e quella della sua famiglia, in particolare della moglie Mary Embrey, il cui ruolo è ricoperto dalla splendida Charlize Theron, e del figlio Aaron (interpretato da Jae Head).

Nel caos cittadino Ray rimane bloccato sui binari mentre arriva un treno merci, solo l'arrivo del supe eroe gli salva la vita ma procura ulteriori danni economici alla città, il tutto perchè non ha voglia di regolare la sua forza, per l'abuso che fa di sostanze alcoliche e per il fatto che non ricordi nulla del suo passato.

Ray riaccompagnato a casa, dopo avergli presentato moglie e figlio ,decide di aiutare Hancock attraverso una riabilitazzione in carcere ma l'ambiente sembra non aiutare in un primo momento Hancock.

L'incontro con la famiglia di Ray, in particolare con la moglie, gli fanno sentire emozioni che sembra rievochino il suo passato.

In carcere segue direttive su come debba comportarsi un super eroe,
a causa di una rapina in viene immediatamente liberato e comincia a comportarsi da super eroe buono e diligente.

Intanto scopre che la moglie di Ray ha come lui dei super poteri, appartengono entrambi alla stessa razza.......

Mi fermo qui con la trama per non rovinarvi il finale.

Conclusioni
Seppur un film di fantascienza lo trovo molto simpatico e a volte anche molto divertente, ideale per una visione in famiglia essendo adatto sia ad un pubblico adulto che ai ragazzi.

Non credo sia un film che possa insegnare qualcosa oltre al fatto che bisogna stare lontani dall'alcool e mantenere comportamenti corretti.

Il cast mi è piaciuto e penso ci sarà un Hancock 2.

Chissà che non nasca una nuova saga con l'eccellente Will Smith

DesertFlower

Hancock ​(DVD)

Su Amazon.it dal: 2009-01-20

€ 5,20 amazon.it marketplace dvd 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace dvd

€ 6,90 Webster.it 42 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,98

Disponibilità: Disponibile

Webster.​it

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Hancock (Dvd) è stata letta 489 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. oriflamma
  2. DesertFlower
  3. mariafiorenza

1. melusina82
  2. stefy1970

Blade (Dvd) Blade (Dvd)
(+) si
(-) non ci sobo
The Fast and the Furious - Tokyo Drift (Dvd) The Fast and the Furious - Tokyo Drift (Dvd)
Nazione: ZA - Durata: 100' - Regia: Justin Lin - Cast: Brandon Brendel, Lucas Black
V per vendetta (Dvd) V per vendetta (Dvd)
Nazione: D, USA - Durata: 128' - Regia: James McTeigue - Cast: Hugo Weaving, John Hurt, Natalie Portman, Stephen Rea