Hancock (Dvd)

Hancock (Dvd)

Opinione su "Hancock (Dvd)"

pubblicata 28/04/2011 | Ciobin
Iscritto da : 08/07/2000
Viaggio saltato, tristezza arrivata!
Soddisfacente
Vantaggi un supereroe originale
Svantaggi bello solo a metà
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"Uno strano supereroe"

Ora non saprei proprio dire come mai ho visto questo film ma credo che il motivo di base sia la locandina e la presenza di Will Smith che mi è sempre piaciuto molto sia come rapper sia come attore della serie televisiva “Il principe di Bel Air”. Però devo proprio dire che come film non mi ha affatto convinta e ho capito perché non era molto famoso.

** TRAMA **
Un breve cenno di trama tanto per darvi un’idea anche se è proprio la trama uno dei punti più deboli dell’intera pellicola.
Il film si apre su Hancock (interpretato da Will Smith) che dorme su una panchina mezzo ubriaco proprio come un barbone; un bambino lo sveglia per fargli notare che dovrebbe intervenire per sventare una rapina, ma Hancock è mezzo addormentato e soprattutto ubriaco. Decide comunque di intervenire e riesce a risolvere il problema anche se, nel risolverlo, crea ancora più problemi.
In effetti Hancock è un supereroe molto particolare, interviene sempre in maniera molto goffa creando milioni di dollari di danni per salvare delle persone e per questo viene odiato ogni giorno di più dalle istituzioni e dagli abitanti.
Un giorno Hancock salva la vita a Ray (interpretato da Jason Bateman) e per farlo fa deragliare un treno creando moltissimi problemi. Ray è un PR e decide di ringraziare il supereroe a modo suo e cioè lo aiuta a crearsi una nuova immagine molto più simile a quella dei supereroi dei fumetti.
Per fare ciò lo invita molto spesso a casa sua dove Hancock conosce sua moglie Mary (interpretata da Charlize Theron) e i due cominciano a conoscersi.
Una sera, durante una cena, Hancock racconta di essersi svegliato 80 anni prima in un ospedale ma che non si ricorda nulla del suo passato. Quella sera stessa, però, scopre qualcosa che riguarda proprio il suo passato.
Ovviamente mi fermo qui nel raccontarvi la trama e non vi accenno nulla nemmeno dell’unico colpo di scena del film per non rovinarne la visione a chi decidesse di vederlo.

** CONSIDERAZIONI PERSONALI **
Come già accennato non è stato un film che mi ha particolarmente colpita se non all’inizio. L’idea di un supereroe per caso, combina pasticci e incapace di farsi amare dalla gente, è molto divertente ma pian piano perde il suo fascino e comincia ad essere monotona e spenta.
E’ pur vero che qualcosa di buono c’è ma non in maniera così importante da rendere questa pellicola un film da guardare. Mi sono molto stupita del successo che ha avuto a livello mondiale incassando moltissimo e vincendo anche un premio. Io non l’ho trovato ben fatto e soprattutto ho notato un po’ di confusione.
All’inizio del film, infatti, il personaggio di Hancock è unico, originale e fantastico. Le sue scorribande sono divertenti così come la sua reazione all’odio della gente che lo vorrebbe mandar via. Ma ad un certo punto del film tutto cambia: cambia il ritmo, cambia la musica, lo stile e soprattutto Hancock arrivando a far diventare il film un po’ noioso. Solo un colpo di scena a circa metà pellicola ridarà un po’ di entusiasmo che, però, ben presto scemerà.
In rete, prima di vederlo, avevo letto recensioni abbastanza differenti: da un lato ho letto commenti entusiasti di persone che hanno trovato il film molto divertente ma la maggior parte ha notato questa netta divisione del film in due tronconi e soprattutto la piattezza della seconda parte.
In definitiva un film che non è affatto male, carino e divertente ma che sarebbe potuto diventare un ottimo film con qualche accorgimento in più. Bella l’interpretazione di Will Smith che conferma ancora una volta la sua capacità di essere un attore ben preparato ed eclettico.

Vi lascio con una breve scheda del film e il sito internet ufficiale: http://sonypictures.it/film/hancock/
Titolo originale: Hancock
Anno: 2008
Durata: 22 minuti
Regista: Peter Berg
Buona visione a tutti.

• Danix91 pubblicata 21/05/2011
    l'ho visto tempo fa ed effetivamente è abbastanza dimenticabile dopo la prima metà del film... bene ciao
  • dhebora pubblicata 19/05/2011
    mai visto, non mi ispirava e vista la tua recensione, ho la conferma che posso evitare di vederlo
  • sarad12 pubblicata 12/05/2011
    non m'ispirava quindi non l'ho ancora visto... a quanto pare non mi sono persa molto. Ciao

Offerte "Hancock (Dvd)"

Informazioni sul prodotto : Hancock (Dvd)

Hancock e un supereroe che sta attraversando una crisi esistenziale, si e lasciato andare alle lusinghe dell'alcool, dorme nelle panchine, insomma, e ridotto come uno straccio ed ogni volta che cerca di evitare qualche tragedia ne provoca una lui. Per recuperare la sua immagine e il credito nei confronti dell'opinione pubblica, decide di rivolgersi ad un consulente d'immagine, ma finira per innamorarsi della moglie di quest'ultimo.

Genere: Azione e Avventura

Titolo Originale: Hancock

Formato Video: Wide Screen

Formato Audio: Dolby Digital 5.1

Sistema: Pal

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Su Ciao da: 13/05/2009