Hancock (Dvd)

Valutazione complessiva (13): Valutazione complessiva Hancock (Dvd)

Tutte le opinioni su Hancock (Dvd)

Alcoholic hero

4  27.04.2012

Vantaggi:
film carino

Svantaggi:
-  -  -  -

Tensione:

Trama

Attori

bionda83

Su di me: Ma si può?!?! Oggi, 16/05 svegliarsi con la neve in giardino!!!!!!!!!!!!!!!!

Iscritto da:25.08.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 27 utenti Ciao

Nonostante questo sia un film che vede come attore principale Will Smith, io non ne avevo mai sentito parlare.

Lui è un attore che ho imparato ad apprezzare ulteriormente dopo aver visto La ricerca della felicità, prima si, mi piaceva ma non mi entusiasmava tantissimo.

Ho visto questo fil ieri sera, DVD prestatomi da mio cognato è un DVD Inglese, l’ha infatti comperato a Londra (pagato 3 sterline anni fa) quando ci lavorava e, questo ha anche la lingua italiana come scelta, quindi il film l’ho visto in italiano.

È un film uscito al cinema in Italia nel lontano settembre del 2008 (4 anni fa quasi)
Ma veniamo alla trama.

John Hancock (interpretato da Will Smith) è un supereroe alcolizzato per dipiù affetto da amnesia.

I suoi poteri sono moltissimi: è fortissimo, immortale, invulnerabile e sa volare.
Anche se è alcolizzato salva le vite alle persone ed arresta i criminali, il problema è che ne farlo fa danni da milioni di dollari distruggendo ponti, edifici treni … proprio per questo la gente lo detesta e tutti credono fermamente che si vivrebbe meglio senza di lui.

Un giorno Hancock salva la vita a Ray (Jason Bateman) che con la sua auto era rimasto bloccato sulle rotaie del treno mentre il treno sta arrivando… senza il suo aiuto sarebbe sicuramente morto, nel farlo però il nostro eroe distrugge la locomotiva del treno e deraglia tutti i vagoni ad esso collegati. La strada era piena di gente, c’era traffico e quindi in moltissimi hanno assistito alla scena, ovviamente nessuno si congratula per il salvataggio ma tutti si lamentano per i danni che ha fatto.
Ray invece lo difende. Lui è un PR o meglio uno specialista in marketing che aiuta le aziende nel loro rilancio sul mercato grazie, appunto, al marketing.

Hancock viene invitato a cena a casa si Ray, separato con un bambino e fidanzato con Mary. Quando John e Mary si incontrano, si capisce che non è la prima volta che si vedono….

Ray sentendosi in debito con Hancock decide di aiutarlo a rilanciare la sua immagine. Ovviamente nel frattempo un procuratore vuole mandare Hancock in prigione per tutti i danni che ha causato e così Ray consiglia ad Hancock di andare in prigione e pian pianino di disintossicarsi e diventare migliore per essere amato e benvoluto dalla gente…. Come previsto dopo 15 giorni in carcere la popolazione inizia a sentire la mancanza del supereroe e proprio durante una brutta rapina il capo della polizia decide di chiedere il suo aiuto….

Cosa accadrà!? Riuscirà Hancock a salvare la situazione senza fare danni!?!
E come mai conosce la compagna di Ray?!
E come mai non si ricorda nulla del suo passato!?
Per scoprirlo vedete il film!!

Considerazioni personali:

Il film mi è piaciuto abbastanza, ricco di effetti speciali ben fatti. Sicuramente non è un film che sarei andata a vedere al cinema, ma per una serata divertente a casa ci sta.
Vi dirò che inizialmente in film mi ha sconcertata… un super-eroe alcolizzato?! Che più che salvare le persone e arrestare i cattivi distrugge qualsiasi cosa che tocca e crea danni alle strutture e quindi a tutti.
Non si era mai visto un eroe così.

Gli attori mi sono piaciuti abbastanza, certamente non si critica il loro modo di recitare perché penso che Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Jae Head siano bravissimi, adoro personalmente la Theron che seguo dalla prima e famosissima pubblicità del Martini di quando le si impigliava la gonna nella sedia e, praticamente sfilacciandosi restava senza.

Bravissimi anche Jason Bateman … ve lo ricodate in “La casa nella prateria”, interpretava James Cooper Ingalls, era praticamente un bambino…. Beh lo ero anch’io quando lo guardavo!

Nel complesso il film mi è piaciuto è scorrevole e non ci si annoia mai, sia i personaggi che le location sono azzeccate a pieno.

Il film è stato girato tutto negli Usa tra studi cinematografici e Los Angeles e New York.

Curiosità:

- Inizialmente come coprotagonista Will Smith aveva scelto Aishwarya Rai che però declinò a causa di altri impegni. Il ruolo diventa quindi di Charlize Theron.

- Il film ha ricevuto parecchie nomine, tra le quali Golden Trailer Awards, Saturn Awards, ma ha vinto solo il premio come Miglior film d'azione/avventura alla Teen Choice Award nell’estate del 2008

- A quanto pare ci sarà presto il seguito di questo film, in rete non ho trovato molte notizie ma solo quelle sulla volontà del regista (Peter Berg) e di Will Smith di girare il seguito di questo film.. .staremo a vedere!

COLONNA SONORA

Carina adatta alle scene e quindi al film in generale, nulla di più.
Vi lascio le tracce:

9.Bawitdaba - Kid Rock
10.Yahhh! - Soulja Boy
11.Beware! Incubus

DATI:

Titolo originale: Hancock (è rimasto lo stesso anche in Italiano)

Lingua originale: essendo americano ovviamente inglese

Paese: USA

Anno: 2008

Durata: 92 min

Genere fantastico, azione, avventura, commedia, supereroi

Regia Peter Berg

Eddie Marsan è Red
David Mattey è Man Mountain
Maetrix Fitten è Matrix
Thomas Lennon è Mike

Fotografie per Hancock (Dvd)
  • Hancock (Dvd) untitled - Hancock (Dvd)
  • Hancock (Dvd) atterraggio - Hancock (Dvd)
  • Hancock (Dvd) salvataggio - Hancock (Dvd)
  • Hancock (Dvd) dal film - Hancock (Dvd)
Hancock (Dvd) untitled - Hancock (Dvd)
Hancock il nostro eroe "restaurato" da Ray

IlProfeta92

IlProfeta92

01.12.2013 03:57

Spettacolo!

SAT64

SAT64

04.05.2012 14:42

Buone informazioni. La prima volta che lo visionai non mi prese molto. Ad una seconda e terza visione invece mi sono ricreduto.

Rossella1978

Rossella1978

02.05.2012 13:12

Ricordo di essere andata al cinema a vederlo

Hancock (DVD)

Hancock ​(DVD)

Su Amazon.it dal: 2009-01-20

€ 6,91 amazon.it marketplace dvd 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace dvd

Disponibilità: 3-​5 Giorni

Inmondadori.​it

Hancock (1 DVD) (DVD)

Hancock ​(1 DVD)​(DVD)

regia di Peter Berg con Will Smith; Charlize Theron; Jason Bateman; Eddie ...

€ 14,99 Ibs.it 242 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: disponibile

Ibs.​it

Questa Opinione su Hancock (Dvd) è stata letta 502 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mario62
  2. alexvers
  3. africainside

1. IlProfeta92
  2. SAT64
  3. Minik

The Fast and the Furious - Tokyo Drift (Dvd) The Fast and the Furious - Tokyo Drift (Dvd)
Nazione: ZA - Durata: 100' - Regia: Justin Lin - Cast: Brandon Brendel, Lucas Black
Blade (Dvd) Blade (Dvd)
(+) per gli appassionati dei vampiri
(-) nessuno
Constantine (Dvd) Constantine (Dvd)
Nazione: USA - Durata: 116', 116 ' - Regia: Francis Lawrence - Cast: Djimon Hounsou, Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia Labeouf, Brian Tyler, Djimon Hounsou, Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf