Hannah Montana Forever (Original Soundtrack) - Hannah Montana

Hannah Montana Forever (Original Soundtrack) - Hannah Montana

Teen Pop - Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: EMI - Distributore: Universal Music - Data di Pubblicazione: 18/10/2010 - EAN: 5099964697...

Opinione su "Hannah Montana Forever (Original Soundtrack) - Hannah Montana"

pubblicata 25/04/2011 | MilesSwift
Iscritto da : 31/03/2011
Sono una ragazza amante della musica
Vantaggi temi più vari, voce, sound
Svantaggi è l'ultima soundtrack
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"I'll Always Remember You"

Voglio parlare dell'ltuma colonna sonora del telefilm Hannah Montana, proprio perchè è l'ultima e la considero la più belle delle altre 3 uscite, anche se la terza conteneva delle perle di canzoni(ascoltare le ballate).
Questa è anche la prima soundtrack di cui mi piacciono tutte le canzoni indistitamente, fin dal primo ascolto mi hanno colpito al cuore.

BEEN HERE ALL ALONG per esempio è stata una fissa nell'estate scorsa, è una ballata country struggente dedicata ai soldati americani, ma ogni persona può interpretarla a suo modo. E' una delle canzoni più belle del telefilm che si discosta dal solito tema sulla doppia vita. Merita davvero di essere ascoltata, perchè è emozionante grazie anche all'interpretazione toccante della ragazza

GONNA GET THIS, che io preferisco chiamare con il titolo provvisorio This Boy That Girl è una traccia allegrissima e super ballabile cantante con il cantante Iyaz(Replay). Anche questa è stata una delle colonne sonore della mia estate, è perfetta per quella stagione. Le due voci si armonizzano davvero bene in un sound dance-pop

LOVE THAT LETS GO: questa è una delle più struggenti canzoni di Hannah Montana, cantata insieme al padre, parla del fatto che Miley è cresciuta e che deve seguire i suoi sogni, andare al college e 'lasciare'' il padre che la incoraggia sempre a fare quello che si sente di fare. E' una ballata country con un testo davvero poetico e le due voci si armonizzano davvero bene insieme, ho sempre adorato la voce di Billy Ray Cyrus, la trovo molto passionale e adesso so da chi ha preso la figlia.

BAREFOOT CINDERELLA: questa potrebbe sembrare una canzone da cartoni animati sia per il sound e anche per il titolo, però è davvero belllissima, mi piace davvero tanto specialmente la voce che ha Miley che sa come interpretare le canzoni scritte da altri.

ORDINARY GIRL: canzone tipica di Hannah Montana, parla del fatto che lei nonostante sia una diva, è soprattutto una ragazza normale che vive con la famiglia, va a scuola e frequente gli amici. Appunto perchè tratta di questo tema che l'adoro, comunque ogni persona la può interpretare a suo modo. Adoro il sound acustico e adoro la voce di Miley così profonda, la canta davvero bene.

NEED A LITTLE LOVE: un'altra ballata country cantata insieme a Sheryl Crow. E' una bellissima canzone d'amore, ma che può essere dedicata comunque a un amico o a un parente. La voce forte di Miley e quella dolce di Shery stanno davvero bene insieme, ma si sente comunque che Miley stia su tutt'altro livello, è lei cherende questa canzone magica, con la sua eccellente interpretazione.

KISS IT GOODBYE: traccia fortemente dance è la versione inglese di una canzone polacca,la notizia mi shoccò. Qui la voce di Miley raggiunge davvero l'apice, non l'avevo mai sentita così frote, così aggressiva. Mai.

QUE SERA': non è la cover della famosa canzone, riprende solo il titolo, è una canzone pure country, veloce e allegra. Mi è piaciuta fin da subito sia per il sound che per il ritmo, è bella da cantare e piacevolissima d'ascoltare. Miley sembra quasi che rappa e le riesce davvero bene.

WHEREVER I GO: questa è una traccia davvero triste e quella insieme a I'llAlways Remember You chiude il ciclo ''Hannah Montana''. La traccia è la colonna portate dell'episodio omonomo(l'ultimo) in cui le due best friend Miley e Lily devono decidere cosa farne del loro futuro: una vuole andare al college e l'altra vuole proseguire con la sua carriera, se volete scoprire come andrà finire guardate l'episodio. =)
Beh la canzone comuqnue parla del fatto che Miley ci sarà sempre ovunque lei vad, è una canzone davvero davvero bella, che io preferisco cantata solo da Miley, c'è anche un duetto tra le due. E' una delle più belle, che può essere dedicata a chiunque.

I'LL ALWAYS REMEMBER YOU: chiudo l'analisi con la canzone più bella di tutta la discografia del telefilm. Questa è perfetta per una dedica ai compagni dell'ultimo anno di scuola, parla proprio di questo, del fattche sempre Miley ricorderà loro e tutte le avventure che hanno affrontato. E' una canzone che fa davvero piangere dall'emozione, perchè t passano nella testa tantissimi ricordi ed è difficile trattenere le lacrime. Poi è anche merito della stroardinaria interpretazione della ragazza, così sentita, una delle sue più belle interpretazioni, se non la più bella.
Sono davvero affezionata a questa canzone, rappresenterà la colonna sonora di quest'estate e la dedicherò a tutti i miei compagni per questi bellissmi 5 anni passati insieme

Detto questo, il ciclo di Hannah Montana finisce, sinceramente sono divisa in due parti: c'è un lato di me che mi dispiace che sia finito il telefilm,era divertente, e specialmente adoravo le canzoni che scrivevano per via del loro tema così universale, e dall'altro sono contenta perchè così Miley può fare la sua musica e essere vista come un'artista vera che sperimenta, che scrive, che suona live(molti concerti che ha fatto nei panni di Hannah erano in pre-rec non per suo volere ovviamente) e la gente può smetterla di pregiudicarla come una bambinetta di casa Disney e prenderla un po' sul serio. Infondo la ragazza ha anche duettato con dei grandi nomi della musica: Dolly Parton, Sheryl Crow e recentemente con Joan Jett, quindi è una molto stimata.
In conclusione, è davvero una soundtrack con i fiocchi che chiude alla grande questo capitolo..vi lascio con I Will Always remeber You

• piccenna pubblicata 26/04/2011
    grazie per la segnalazione

Informazioni sul prodotto : Hannah Montana Forever (Original Soundtrack) - Hannah Montana

Teen Pop - Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: EMI - Distributore: Universal Music - Data di Pubblicazione: 18/10/2010 - EAN: 5099964697321

Su Ciao da: 03/09/2010