Hannah Montana Forever (Original Soundtrack) - Hannah Montana

Immagini della community

Hannah Montana Forever (Original Soundtrack) - Hannah Montana

Teen Pop - Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: EMI - Distributore: Universal Music - Data di Pubblicazione: 18/10/2010 - EAN: 5099964697...

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

Opinione su "Hannah Montana Forever (Original Soundtrack) - Hannah Montana"

pubblicata 25/04/2011 | MilesSwift
Iscritto da : 31/03/2011
Opinioni : 54
Fiducie ricevute : 7
Su di me :
Sono una ragazza amante della musica
Ottimo
Vantaggi temi più vari, voce, sound
Svantaggi è l'ultima soundtrack
molto utile
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"I'll Always Remember You"

Voglio parlare dell'ltuma colonna sonora del telefilm Hannah Montana, proprio perchè è l'ultima e la considero la più belle delle altre 3 uscite, anche se la terza conteneva delle perle di canzoni(ascoltare le ballate).
Questa è anche la prima soundtrack di cui mi piacciono tutte le canzoni indistitamente, fin dal primo ascolto mi hanno colpito al cuore.

BEEN HERE ALL ALONG per esempio è stata una fissa nell'estate scorsa, è una ballata country struggente dedicata ai soldati americani, ma ogni persona può interpretarla a suo modo. E' una delle canzoni più belle del telefilm che si discosta dal solito tema sulla doppia vita. Merita davvero di essere ascoltata, perchè è emozionante grazie anche all'interpretazione toccante della ragazza

GONNA GET THIS, che io preferisco chiamare con il titolo provvisorio This Boy That Girl è una traccia allegrissima e super ballabile cantante con il cantante Iyaz(Replay). Anche questa è stata una delle colonne sonore della mia estate, è perfetta per quella stagione. Le due voci si armonizzano davvero bene in un sound dance-pop

LOVE THAT LETS GO: questa è una delle più struggenti canzoni di Hannah Montana, cantata insieme al padre, parla del fatto che Miley è cresciuta e che deve seguire i suoi sogni, andare al college e 'lasciare'' il padre che la incoraggia sempre a fare quello che si sente di fare. E' una ballata country con un testo davvero poetico e le due voci si armonizzano davvero bene insieme, ho sempre adorato la voce di Billy Ray Cyrus, la trovo molto passionale e adesso so da chi ha preso la figlia.

BAREFOOT CINDERELLA: questa potrebbe sembrare una canzone da cartoni animati sia per il sound e anche per il titolo, però è davvero belllissima, mi piace davvero tanto specialmente la voce che ha Miley che sa come interpretare le canzoni scritte da altri.

ORDINARY GIRL: canzone tipica di Hannah Montana, parla del fatto che lei nonostante sia una diva, è soprattutto una ragazza normale che vive con la famiglia, va a scuola e frequente gli amici. Appunto perchè tratta di questo tema che l'adoro, comunque ogni persona la può interpretare a suo modo. Adoro il sound acustico e adoro la voce di Miley così profonda, la canta davvero bene.

NEED A LITTLE LOVE: un'altra ballata country cantata insieme a Sheryl Crow. E' una bellissima canzone d'amore, ma che può essere dedicata comunque a un amico o a un parente. La voce forte di Miley e quella dolce di Shery stanno davvero bene insieme, ma si sente comunque che Miley stia su tutt'altro livello, è lei cherende questa canzone magica, con la sua eccellente interpretazione.

KISS IT GOODBYE: traccia fortemente dance è la versione inglese di una canzone polacca,la notizia mi shoccò. Qui la voce di Miley raggiunge davvero l'apice, non l'avevo mai sentita così frote, così aggressiva. Mai.

QUE SERA': non è la cover della famosa canzone, riprende solo il titolo, è una canzone pure country, veloce e allegra. Mi è piaciuta fin da subito sia per il sound che per il ritmo, è bella da cantare e piacevolissima d'ascoltare. Miley sembra quasi che rappa e le riesce davvero bene.

WHEREVER I GO: questa è una traccia davvero triste e quella insieme a I'llAlways Remember You chiude il ciclo ''Hannah Montana''. La traccia è la colonna portate dell'episodio omonomo(l'ultimo) in cui le due best friend Miley e Lily devono decidere cosa farne del loro futuro: una vuole andare al college e l'altra vuole proseguire con la sua carriera, se volete scoprire come andrà finire guardate l'episodio. =)
Beh la canzone comuqnue parla del fatto che Miley ci sarà sempre ovunque lei vad, è una canzone davvero davvero bella, che io preferisco cantata solo da Miley, c'è anche un duetto tra le due. E' una delle più belle, che può essere dedicata a chiunque.

I'LL ALWAYS REMEMBER YOU: chiudo l'analisi con la canzone più bella di tutta la discografia del telefilm. Questa è perfetta per una dedica ai compagni dell'ultimo anno di scuola, parla proprio di questo, del fattche sempre Miley ricorderà loro e tutte le avventure che hanno affrontato. E' una canzone che fa davvero piangere dall'emozione, perchè t passano nella testa tantissimi ricordi ed è difficile trattenere le lacrime. Poi è anche merito della stroardinaria interpretazione della ragazza, così sentita, una delle sue più belle interpretazioni, se non la più bella.
Sono davvero affezionata a questa canzone, rappresenterà la colonna sonora di quest'estate e la dedicherò a tutti i miei compagni per questi bellissmi 5 anni passati insieme

Detto questo, il ciclo di Hannah Montana finisce, sinceramente sono divisa in due parti: c'è un lato di me che mi dispiace che sia finito il telefilm,era divertente, e specialmente adoravo le canzoni che scrivevano per via del loro tema così universale, e dall'altro sono contenta perchè così Miley può fare la sua musica e essere vista come un'artista vera che sperimenta, che scrive, che suona live(molti concerti che ha fatto nei panni di Hannah erano in pre-rec non per suo volere ovviamente) e la gente può smetterla di pregiudicarla come una bambinetta di casa Disney e prenderla un po' sul serio. Infondo la ragazza ha anche duettato con dei grandi nomi della musica: Dolly Parton, Sheryl Crow e recentemente con Joan Jett, quindi è una molto stimata.
In conclusione, è davvero una soundtrack con i fiocchi che chiude alla grande questo capitolo..vi lascio con I Will Always remeber You

http://www.youtube.com/watch?v=wG5VDvUwJuw

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 825 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • piccenna pubblicata 26/04/2011
    grazie per la segnalazione
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Hannah Montana Forever (Original Soundtrack) - Hannah Montana

Descrizione del fabbricante del prodotto

Teen Pop - Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: EMI - Distributore: Universal Music - Data di Pubblicazione: 18/10/2010 - EAN: 5099964697321

Caratteristiche Tecniche

EAN: 5099964697321

Ciao

Su Ciao da: 03/09/2010