HardStore.com

Opinione su "HardStore.com"

pubblicata 12/07/2007 | samarko
Iscritto da : 02/09/2000
torno?
Vantaggi vastissimo catalogo, rapidità di consegna
Svantaggi sito molto pesante da navigare e spesso mal funzionanate

"WELL DONE HARDSTORE!"

Ho scoperto Hardstore.com per caso: cliccando sbadatamente su un banner esposto in un altro sito sono stato re indirizzato verso questo negozio virtuale dedicato a prodotti informatici di vario genere ma con una particolare attenzione nei confronti dei "gamers".

L' home page accattivante colorata in blu ed arancio fa da sfondo a molteplici proposte d'acquisto organizzate efficacemente in macro categorie (Playstations; X-box; Wii; DS; CDR + DVDR; Memorie; Cartucce stampanti; Modellismo; Poker e giochi vari).

Incuriosito, iniziai ad esplorare il sito rivolgendo la mia attenzione particolarmente ai prodotti dedicati alle consolles.
Restai immediatamente colpito da alcune proposte particolari ovvero quelle relative ad accessori non ufficiali tramite i quali implementare esteticamente e/o a livello di prestazioni sia la Wii sia il Nintendo DS.
Giacché era da tempo che intendevo comprare un "case" per proteggere il mio DS decisi di accordare loro la mia preferenza.

Uno degli aspetti che più mi convinse a finalizzare l'ordine fu l'aver letto, nella rubrica "Dicono di noi", alcune opinioni redatte proprio da altri utenti di Ciao.it …
… Ecco perché, nelle prossime righe, racconterò in dettaglio la mia esperienza da consumatore capitato casualmente ed in seguito fidelizzato da questa "Hardstore" localizzata nella Repubblica di San Marino.

TANTI PREGI E QUALCHE DIFETTUCCIO

La navigazione all'interno delle varie sezioni avviene senza particolari intoppi, però devo avvisare che, a causa di una audio-guida "a prova di somaro" nascosta nell'html, spesso si presentano dei rallentamenti a volte molto fastidiosi, durante il caricamento delle pagine.

Ogni sezione contiene tantissimi articoli potenzialmente interessanti, ma bisogna prestare attenzione all'effettiva disponibilità degli stessi, in realtà ce ne sono moltissimi esauriti o fuori stock.

Il carrello della spesa e le pagine riservate al cliente sono (fin troppo) dettagliati e presentano, oltre a qualche "bug" di programmazione, anche delle ridondanze operative ed organizzative: l'ordine del cliente nella suo "cammino" verso la fatturazione cambia spesso i propri codici di riferimento rendendo le cose non d'immediata comprensione (conferma, elaborazione, DDT, Packing list ecc…)

Un punto di forza è dato dalla perlomeno apparente, trasparenza e disponibilità del personale verso la clientela.
Ho usato il termine "apparente" perché, nonostante i nominativi, i contatti telefonici, gli indirizzi e-mail e, addirittura, i contatti MSN evidenziati sul sito, la mia esperienza diretta ha rivelato un'insoddisfacente accessibilità verso il personale (e-mail e messaggi rimasti completamente senza risposta).

Nonostante ciò, però, sicuramente continuerò ad essere loro cliente.

I prezzi d'alcune merci sono allineati a quelli praticati da numerosi concorrenti, ma tuttavia, esistono prodotti certamente molto convenienti ed altri, generalmente di difficile reperibilità, facilmente ottenibili presso di loro.
Ogni link sottintende a schede tecniche molto complete nonché ai commenti scritti da altri clienti su quell'articolo e ad eventuali links aggiuntivi suggeriti dalla casa produttrice

Ho anche notato che sui CDR di marca (tipo Verbatim) i prezzi esposti sono molto simili a quelli praticati da NIERLE (punto di riferimento europeo per questo genere di prodotto) ma, a differenza di quest'ultimo, con spese di spedizione nettamente più basse e meno restrizioni al riguardo del peso complessivo della merce.

Lo staff di Hardstore.com ha anche escogitato una campagna di fidelizzazione del cliente che ho molto apprezzato: ogni prodotto garantisce un determinato punteggio, i punti ottenuti sommando quelli acquisiti con i vari ordini potranno essere adoperati per accaparrarsi alcuni premi.
Il bello è che tali premi sono realmente appetibili e non semplici gadgets (giochi, consolles, buoni acquisto fino a 250 euro ecc…)!

Le modalità di pagamento, oltre alla solita carta di credito, comprendono anche il contrassegno.
Quando feci il mio ordine scelsi proprio questa modalità soprattutto perché, a differenza d'altri siti di commercio on-line, trovai i costi decisamente più abbordabili: € 8.60 spedizione inclusa! Non male direi…

LA MIA ESPERIENZA D'ACQUISTO

Sostanzialmente, nonostante la conclusione delle procedure d'acquisto il sabato mattina, il mio ordine è rimasto in "stand by" sino al lunedì successivo (evidentemente al sabato nessun operatore umano è presente).
Dalle 9.30 del lunedì iniziai a ricevere messaggi nella casella di posta elettronica confermanti la presa in carico del mio ordine nonché le successive fasi d'evasione.
Alle ore 18.00 il mio pacco iniziò il viaggio dalla Repubblica di San Marino alla volta di Milano.
Alle 11.00 del mattino seguente il corriere Bartolini pose il pacchetto nelle mie mani.

Ottimo direi.

CONCLUDENDO

Hardstore.com è affidabile, efficace ed efficiente. Ha qualche pecca dovuta forse ad un'eccessiva pretenziosità, ma mi sento di consigliarlo a chiunque. Purtroppo, a causa della tipologia degli articoli trattati, è un sito di commercio on-line rivolto principalmente agli "smanettoni" ma ciò non toglie che addentrandosi nelle sue pagine si possano fare ottimi affari dormendo sogni tranquilli sia in termini di sicurezza sia in quelli legati alle tempistiche ed all'affidabilità.
Uno staff di persone giovani e volonterose che è riuscita a realizzare un qualcosa d'importante destinato al successo.

• dafne81 pubblicata 21/01/2008
    ...per utenti "smanettoni"????
  • andyrom75 pubblicata 18/12/2007
    Ottima opinione, anche se io onestamente preferisco comprare materiale elettronico dal vivo... devo toccare, vedere, scrutare, chiedere... insomma... sono un gran rompiballe! :-))))))) Ciao e.... a ricommentarci! ;-))
  • Conoscere pubblicata 16/09/2007
    bella opinione ciao da Enzo