Harley-Davidson Electra Glide Ultra Classic

Opinione su "Harley-Davidson Electra Glide Ultra Classic"

pubblicata 15/05/2009 | Texascms
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi POSSEDERE UNA LEGGENDA.
Svantaggi NESSUNO
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni

"Live To Ride!!!!"

===Ringraziamenti===
Innanzi tutto volevo ringraziare tutti quelli che durante la mia assenza, (circa 8 mesi) di tanto in tanto si sono fatti vivi nel mio box. Finalmente sono rientrato in Italia dopo una missione in Kosovo.

Una Lunga Attesa

Fin da piccolo sono sempre stato un appassionato di moto, ma come ogni genitore, anche mio padre, preferiva farmi girare in autobus, per non dire a piedi, ho coltivato questa passione per anni e anni, fino a quando ormai maturo, decisi di acquistare la mia prima moto, ma che per causa non dipendenti dalla mia volontà, vanificarono ulteriormente i miei sforzi. Attesi per un altro anno, quando dopo essermi sposato decisi di comune accordo di prendere uno scooter. Ma per chi è stato su una moto, o ha una passione del genere, capirà bene che uno scooter non può essere classificato come una moto. Per farla breve tenni lo scooter per 25 giorni, il 26° giorno lo avevo venduto, non mi soddisfaceva e quando saltavo sulla sella non era quello che volevo. Attesi ancora e finalmente il 13 marzo del 2009 dopo una lunga attesa di circa 20 anni finalmente il mio sogno si è realizzato. Ho acquistato un modello di Harley Davidson in serie limitata.

Harley Davidson

Il Modello della mia moto per esattezza si chiama FLHTCU Electra Glide Ultra Classic versione del 105th. Semplicemente un’opera d’arte.
Sicuramente non è una moto economica ma per chi ama la strada secondo me non esiste di meglio. Possedere un Harley Davidson sicuramente è costoso ed il mantenimento è molto impegnativo, ma quando Sali su capisci il perché. Una leggenda americana vivente, un modo di essere uno stile di vita ed un gruppo monomarca di milioni di associati dietro le spalle. Non esiste niente al mondo simile, in circa due mesi ho già percorso in tutta Italia quasi 10000 km da nord a sud, partecipando a raduni e girando l’Italia ed incontrando gente appassionata come me dell’Harley Davidson.
La Moto

La moto è molto pesante, circa 500kg a pieno carico, non è molto maneggevole nel traffico e a bassi regimi tenerla affatica il pilota non poco. Ha una cilindrata di 1600c3 è raffreddata ad aria ed è superaccessoriata. Di serie monta abs, stereo mp3, radio, predisposizione per il navigatore satellitare. Il mio modello come vi dicevo è in serie limitata, in occasione dei 105 anni dell’Harley Davidson, di tutte le 4 famiglie (Sportster – Dyna –Softail – VRSC – Touring) sono state costruite 5 mila moto in tutto il mondo numerandole e aggiungendo particolari e cromature che nei modelli base non compaiono. La velocità finale non è il suo forte, raggiunge i 200 km tirandola abbastanza, ma non è stabile a quella velocità, le Harley Davidson non dovrebbero superare i 150km, secondo me questa è la velocità massima, a 130 km si apprezza davvero lo stile e la moto a pieno. Concludo dicendo che di tanto in tanto i sogni si avverano.

MODELLO; ELECTRA GLIDE ULTRA CLASSIC
COSTO DELLA MOTO; 27.400,00
ANNO DI PRODUZIONE; 2008

• 123paolocesare pubblicata 18/11/2011
    bellissima
  • Conoscere pubblicata 06/03/2010
    Complimenti Antonio, ottima la tua recensione,ciao da Enzo.
  • fortuna09 pubblicata 25/07/2009
    che sogno!