Harmony Boutique Hotel, Mýkonos

Harmony Boutique Hotel, Mýkonos

Hotel - 84600, 84600 Mýkonos, Grecia, 84600 Mykonos

Opinione su "Harmony Boutique Hotel, Mýkonos"

pubblicata 30/04/2012 | ChicaPin
Iscritto da : 26/02/2012
Vantaggi località paradisiaca, mare pulitissimo, struttura eccellente, buon rapporto qualità-prezzo
Svantaggi cucina tipica discutibile
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Mykonos: la Grecia dei sogni!"

Dopo tanti suggerimenti su mete turistiche in Italia degne di essere visitate, ci spostiamo all'estero e precisamente sull'isola di Mykonos.
La Grecia, grazie al panorama mozzafiato e all'ottimo rapporto qualità-prezzo, si è imposta negli ultimi anni nella top ten delle località preferite per trascorrere le vacanze estive. Anch'io mi sono lasciata tentare e tre anni fa ho prenotato una settimana presso l'Harmony Hotel di Mykonos.
L'isola, che fa parte dell'arcipelago delle Cicladi, si caratterizza per le tipiche casette basse e bianche impreziosite da bougaville dai colori sgargianti, e per le stradine in pietra su cui si affacciano botteghe e ristorantini di pesce. Le spiagge di sabbia bianca fanno da cornice a veri e propri specchi d'acqua cristallina...il tramonto è indubbiamente il momento più piacevole e suggestivo per fare un bagno in completo relax e godersi il panorama. La sera, poi, ha inizio la vera movida: l'isola è frequentata soprattutto da giovani che, dopo aver cenato (per lo più a casa, visto che molti scelgono di fittare case private), si riversano in spiaggia a ballare fino all'alba o nelle varie discoteche. Purtroppo, l'assenza totale di regole circa la vendita di alcolici e super-alcolici trasforma, troppo spesso, questi luoghi in caos assoluto con frotte di giovani ubriachi che si picchiano al minimo screzio...il mio consiglio è di stare sempre in gruppo ed evitare di crare o fomentare risse!
Altro aspetto che può essere critico è il cibo: qualsiasi piatto è a base di pesce o di formaggio di capra o di salse con yogurt e cipolla, il cui odore "infesta" tutta l'isola fin dalle prime ore del mattino...io ho letteralmente patito la fame, ma è una questione di gusti!
Quanto all'albergo, l'Harmony hotel è un incantevole 5 stelle che sorge a ridosso dell'antico porto dell'isola. La struttura è il tipico esempio dell'architettura popolare locale: un complesso di edifici a forma di cubo, con tutte le pareti esterne in intonaco bianco e grandi finestroni ad arco per illuminare gli ambienti interni; qua e là palme e altre piante tipiche della macchia mediterranea.
Ma è all'interno che l'albergo mostra di meritarle tutte le 5 stelle: ogni stanza è arredata secondo uno stile diverso ma che appartiene comunque alla tradizione dell'isola...a prevalere sono i colori chiari usati per tendaggi, poltroncine e copriletti...mentre i mobili sono in paglia o legno chiaro per creare un ambiente accogliente ma fresco. La scelta è tra:
- camere che affacciano sul cortile interno all'albergo,
- camere che si affaciano sul mare Egeo (quando si apre la finestra, sembra di essere di fronte ad una cartolina: il blu scuro nel mare si confonde con il cielo mentre la luce del sole che colpisce le case bianche dà l'impressione che si tratti di un miraggio);
- camere con vista giardino, dotate di un terrazzino attrezzato di poltroncine di vimini e tavolino;
- camere superior, che ha in più la Jacuzzi ed una serie di piccole galanterie (soprattutto per le donne dato che si tratta per lo più di cosmetici di bagno).
Ad ogni modo, tutte sono dotate di bagno privato con doccia o vasca, aria condizionata e riscaldamento autonomo, tv, lettore CD, telefono, minibar, cassaforte, accesso wi-fi ad internet gratuito e servizio in camera a qualsiasi ora.
Oltre ad una spiaggia privata attrezzata, l'hotel dispone di un'ampia piscina che la sera diventa punto di ritrovo per bere un drink nel pool bar, chiacchierando con gli altri ospiti ed ascoltando musica.
Colazione (a buffet), pranzo e cena si tengono in un ampio salone circondato da vetrate che affacciano sul porto e sulla città di Mykonos. La sala è arredata in stile moderno: lampade che cadono su lunghi tavoli rettangolari di legno scuro, apparecchiati non con tovaglie ma con "strisce" di stoffa o con vassoietti di paglia (tanti quanti sono i commensali). La cucina è quella tipica greca...quindi piacevole o meno a secondo dei gusti.
In questo angolo di paradiso sono ammessi anche i nostri amici a quattro zampe.
Quanto al prezzo, in alta stagione, una camera va dai 200 ai 300 euro che, considerando il posto paradisiaco e tutti i comfort che offre, non sono per niente una somma esorbitante.
Mykonos e Harmony Boutique Hotel: promossi a pieni voti!

• dannyinco pubblicata 17/06/2012
  • poppettina87 pubblicata 06/06/2012