Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la pietra filosofale

Opinione su "Harry Potter e la pietra filosofale"

pubblicata 24/07/2016 | fabyana1
Iscritto da : 22/07/2016
Vantaggi .........
Svantaggi ......
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità
Paragone con dischi precedenti dell' artista

"Harry Potter: 1"

"Harry Potter e la pietra filosofale" scritto da Joanne Kathleen Rowling.

CHI E' JOANNE KATHLEEN ROWLING?
Joannene Rowling è una scrittrice e sceneggiatrice britannica. La sua fama è legata alla serie di romanzi di Harry Potter, che ha scritto firmandosi con lo pseudonimo J. K. Rowling. Nel 2013 pubblica la sua prima opera con lo pseudonimo di Robert Galbraith. Nel 2011 è stata inserita da Forbes nella classifica delle donne più ricche del Regno Unito.

DI COSA PARLA QUESTO LIBRO?
questo libro parla di un ragazzino di nome "Harry Potter" che è un predestinato perché ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni. In occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene: un mondo dove regna la magia, un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano e così via...

LA MIA OPINIONE:
Devo essere sincera, non ho mai letto o visto un film di Harry Potter ma dato che mia sorella è una fan ha cercato di convincermi a leggere almeno i libri (infatti ho letto tutti i libri di Harry Potter ma non ho mai visto un film, sembra strano lo so...) e infatti ci ha riuscito e la ringrazio perché quando ho letto il primo libro cioè "Harry Potter e la pietra filosofale" me ne sono innamorata e ho dovuto leggere anche gli altri libri.

• camy91 pubblicata 24/07/2016
    okkk
  • alz9110 pubblicata 24/07/2016
    Grazie
  • Strangedays82 pubblicata 24/07/2016
    bene

Offerte "Harry Potter e la pietra filosofale"

Informazioni sul prodotto : Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano. Età di lettura: da 9 anni.

Compositore: John Williams

Casa discografica: Atlantic

Tipo: Colonna Sonora Film

Data di pubblicazione: 2005

Editore: Salani

Letture specifche per: Età: a partire dai 8 anni

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Numero totale di pagine: 293

Traduttore: M. Astrologo

Curatore: S. Daniele

Illustratore: S. Riglietti

Autore: J. K. Rowling

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Alice Classification: Letteratura per Ragazzi

Su Ciao da: 11/01/2002