Spa - Seepromenade 3, 88131 Lindau, Baden-Württemberg, Germania

Opinione su "Helvetia Wellness & Spa Domizil, Lindau"

pubblicata 28/07/2017 | er_meio
Iscritto da : 15/06/2006
In Hotel c'era la scritta "Zona Nudisti" e poi "L'accesso è consentito con l'asciugamano ma non con il costume da bagno".. ultima mia opinione
Vantaggi Ottimi posti naturali
Svantaggi no
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"ATTENZIONE: Hotel con Zona Nudisti, vietato il costume!"

Helvetia Wellness & Spa Domizil, Lindau

Fare le vasche di ozono e distendersi nel lettino per sudare è normale farlo nudi… nei centri in cui sono stato varie volte è sempre stato così... per esempio, al centro termale della mia città, le inservienti mi hanno sempre "obbligato" di farlo senza costume, per "non macchiare le lenzuola"…
Ma che avrei avuto una brutta esperienza in una sauna d'albergo, non l'avrei mai immaginato!
La zona wellness è frequentata da nudisti, peraltro dichiarata vistosamente con un cartello.
Notiamo una "Lady's Sauna", riservata alle sole donne.
Ci incuriosisce…
Vediamo l'Area Saune: 3 diverse Saune - Bagno Turco - Docce Aromatiche - Vasca Salina, il tutto vistosamente indicato come: "Zona Nudisti"

L'accesso è consentito senza il costume da bagno

Pertanto... nulla da eccepire sulla struttura ed encomiabile la volontà dell'Hotel di specificare e sottolineare quelle aree (sembra che le più belle ed importanti erano destinate a chi vuol godere di certe attrezzature secondo lo spirito naturista! )
Infatti oltre ad essere chiaramente verniciata sul muro, in 3 punti diversi, la scritta "Zona Nudisti", su ciascuna porta di ciascuna Sauna, Bagno turco, Vasca che fosse c'erano cartelli stampati con su scritto:
"L'accesso è consentito con l'asciugamano ma non con il costume da bagno".
Più chiaro di così! Bene, amici.... io e la mia ragazza ci apprestiamo a goderci quel pomeriggio così promettente ed entriamo nella prima delle 3 saune, quella aromatizzata con arbusti di pino appena tagliato e temperatura media...
dentro troviamo tutti coperti come al mare negli anni '30!!!
Meno male, il cartello: L'accesso è consentito con l'asciugamano ma non con il costume da bagno. non è preso alla lettera, almeno in saune collettive.
Con il telo di spugna dal torace alle ginocchia... e le ragazze con il costume in più!
N.B. Tutti erano italiani, neanche un turista nordico accidenti!!

Uomini totalmente nudi e ragazze invece con costume anche intero

Cosicchè anche noi, ci teniamo il telo all'altezza della vita/basso ventre.
(La mia ragazza non ha problemi a stare in topless).
Per curiosare ci spostiamo nelle altre zone dell'area nudisti... ma anche li la musica non cambia...
ma nella sauna finlandese troviamo la sorpresa: un paio di uomini adulti soli totalmente nudi, insieme ad altre coppie (2 o 3) in assetto "burka"!
Le ragazze invece con costume, e anche intero!
Certo tutti avevano il diritto di fare quel che pareva loro, però capite bene che non è carino psicologicamente (specialmente per la mia lei) trovarsi con uomini tutti nudi.
Alla fine io me ne sono fregato e sono rimasto indifferente, ma la mia lei non ce l'ha fatta...
Armati di santa pazienza attendiamo che almeno si liberasse la Grotta Salina per stare noi due soli, in santa pace, questa volta totalmente nudi, come il cartello all'esterno diceva...
E così abbiamo fatto.

La Grotta Salina

Si tratta di una vasca enorme (ci stanno comodamente una dozzina di persone), con doccia adiacente, all'interno di una stanza chiusa da una porta a vetri opachi. la vasca si affaccia direttamente sulla vallata sottostante grazie ad un'enorme parete-finestra!
Siamo stati fortunati per buoni 10 minuti: soli... e con lo splendido Sole delle 16 di pomeriggio che inondava la vasca piena di questa acqua arrichita di fantastici sali naturali!
Entrano poi 2 ragazze sulla trentina, e un ragazzo che era con loro poco più grande di età.
Loro entrano in vasca, le due ragazze con rigoroso costume intero-ascellare e ragazzo in boxer lungo.
Mah... nelle vasche di ozono, nella mia città, non sarebbe stato così.. ma il problema è quando io e lei usciamo dalla vasca, naturalmente usciamo senza costume, sia io che la mia lei, siamo nudi che più nudi non si poteva, come era scritto nei muri della sauna!
Allora una delle due "suore" dice agli altri due suoi degni compari, a voce altissima così potessimo sentire anche noi:
"AH! Prima sono entrata in sauna e c'era un vecchio tutto nudo, che schifo!!"
La sua amica, seppur a denti stretti, le fa notare che comunque quello è un posto dove si "deve" e si "può" stare nudi...
E il "Fantozzi" con costume da bagno ascellare di prima, allora dice:
"Sì, però capisci che non fa parte della nostra cultura??"
Allora, io dico, se non fa parte della tua cultura, perchè non stai a casa tua?
E alla "suora" che disse a voce altissima:
"AH! Prima sono entrata in sauna e c'era un vecchio tutto nudo, che schifo!!" direi: "Se ti fanno schifo i vecchi tutti nudi, perchè non sei andata nella bellissima Area LADY'S SAUNA (solo per donne), che l'albergo mette e disposizione per quelle come te"?
Ragazzi, scusatemi se vi ho annoiato... ma volevo solo sfogarmi un pò!
Penso che siamo un popolo incomprensibile, oltre che retrogrado e ipocrita.
In saune pubbliche siamo obbligati a stare a fianco di persone nude, mentre in vasche termali siamo offesi se ci entriamo nudi...
Quel che è peggio, molto spesso manifestiamo queste deleterie peculiarità con grande arroganza!

Caratteristiche positive

Il Helvetia Wellness & Spa Domizil, Lindau è un Hotel grande in una ottima posizione, si mangia molto bene, è confortevole. Area wellness sprovvista di piscina, il prezzo che abbiamo pagato è stato di € 89,00 al giorno, tutto sommato un buon rapporto qualità prezzo,
La nostra camera era confortevole nel primo piano con vista spettacolare.
La camera era dotata di bagno e bidet e l'utilissimo accesso in internet per dare un'occhiata a Ciao con il mio portatile.
Devo segnalarvi anche un'eccellente il servizio alla reception, una sauna e un ristorante raffinato. La variegata colazione a buffet del Seiser è ricca di ingredienti locali.
Ottimo e abbondante il cibo al ristorante, cibo di ottima qualità. La cucina è quella tipica altoatesina,
Spettacolare luogo di partenza per decine di escursioni.
E' disponibile un garage coperto per tutti.
La pulizia dei locali e della camere è buona. Il nostro soggiorno è stato abbastanza piacevole, anche grazie all'ottima posizione. lnfatti il Helvetia Wellness & Spa Domizil, Lindau giace nel cuore della città, infatti è situato direttamente sulla passeggiata del porto lungo il Lago di Costanza.
Facendo un riassunto, vi segnalo ancora:
  • I'hotel offre un bar accogliente con caminetto
  • Tutte le camere sono dotate di bagno/bidet
  • asciugacapelli
  • telefono
  • TV satellitare,
  • cassetta di sicurezza a muro
  • connessione internet.

Qualche aspetto negativo

Tutto sommato è un buon hotel, ma con l'aiuto della mia compagna, (incontentabile), ho trovato il modo di segnalare qualche aspetto negativo:
  • Le camere sono un pò vecchie, sono da ristrutturare.
  • Cucina non adeguata ai gusti dei bambini italiani.
  • Nonostante l'acqua del rubinetto era ottima e nelle camere se ne incoraggiava la consumazione, era impossibile averne una caraffa al tavolo e si doveva pagare 4,00 euro la bottiglia per un litro di minerale.
  • Non presentava spazi comuni e per lo svago che lo rendano specialmente consigliabile a famiglie con bambini/ragazzi con esigenze di socializzazione.
  • Il cortile antistante, dotato di un piccolo campo da minigolf, è aperto sulla strada.
  • Il personale era gentile, ma non era particolarmente cordiale.

Altre Caratteristiche

Questo hotel 4 stelle gode di una posizione fantastica sull'isola di Lindau, in quanto si trova sulla passeggiata del porto, a pochi passi dal Lago di Costanza. È dotato di un centro benessere in stile mediterraneo offre una sauna panoramica e una varietà di massaggi.
Le camere dell'Hotel Helvetia Spa sono eleganti e dotate di pavimenti in parquet, mobili armoniosi e TV a schermo piatto con canali satellitari. I bagni dispongono di accappatoi e teli per la sauna.
Il centro benessere dell'Hotel Helvetia Lindau deve essere prenotato in anticipo e ha una piscina riscaldata coperta a onde. C'è anche una bio-sauna con cromoterapia, uno stile balinese bagno di vapore, una sauna panoramica, diversi bar della zona relax con servizio di snack sani e un salone di bellezza.
Il ristorante svizzero offre piatti stagionali preparati con prodotti biologici freschi, come i pesci catturati nel vicino Lago di Costanza.
Inoltre, il punteggio di questa struttura rappresenta il migliore a Lindau. Clienti come più di altre proprietà nella zona.
Parcheggio privato disponibile in loco. prenotazione è necessaria. Prezzo: EUR 15 al giorno.
Tipo: Spa
Indirizzo: Seepromenade 3, 88131 Lindau, Baden-Württemberg, Germania