Una buona alternativa per la nostra dieta!

3  25.03.2011 (27.03.2011)

Vantaggi:
un buon prodotto per un uso ipocalorico

Svantaggi:
per una confettura troppa chimica

doomer

Su di me: Se al timone c'è un ubriaco, la barca va su gli scogli. Se il capitano abbandona la nave c'è una nuo...

Iscritto da:07.09.2000

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 46 utenti Ciao

Introduzione:
==========
...Il diabete è una malattia sociale del nostro tempo, molte persone ne sono affette
senza saperlo, alcune sono in stadi della malattia più o meno gravi, altri perfino
perdono la vita.
Per questo motivo e non solo. sul mercato sono stati inseriti prodotti senza zuccheri,
creati con dolcificanti che vengono riconosciuti dal fegato come zuccheri, prodotti
adatti ad alleviare lo stress che un regime alimentare può portare, od una dieta
stressante apporti ai consumatori-pazienti.
...Se aguzzate la vista, sul mercato ci sono molti prodotti senza zucchero, anche creati
con un dispendio della sostanza (pseudo-cerebrare che è l'aspartame), con fruttosio,
destrosio, maltodestrine ed altro.
Un vero business per le aziende, una moda o un nuovo stile di vita?...Domanda importante,
volta a farci pensare e riflettere, su cosa è veramente il mercato.

Una colazione dietetica, senza perdere il gusto ed il sapore delle cose:
=======================================================

...Che bello mi sono appena alzato e mi sono preparato la mia colazione, ho poco tempo devo
fare veloce. Un bel caffè e latte, delle fette biscottate, burro e marmellata, è una della mie
colazioni “perfette”. Sentire il caldo del latte e caffè, il grasso ed avvolgente burro sulla
fette di cereali Mulino Bianco (un mio tipico ultimamente), accompagnata da una marmellata
buona e di qualità..Gnam!...Gnam!.. Il liquido caldo senza aggiunti di zuccheri in più, ma solo
con quelli contenuti nel latte. Un modo per limitare la propria coscienza a prendersi cura.
Una colazione dietetica, senza perdere il gusto ed il sapore delle buone cose di sempre...
Come la marmellata Hero, che uso!...

Il marchio Hero
============

Nato quando sono nato, nel 1969, è stato presente discretamente nella mia esistenza, lo apprezzato
da piccolo, quando mia madre mi dava qualche fettina di biscotti. L'ho riprovato riconoscendolo
nel 1999, quando frequentavo una sua assidua consumatrice. Lo riacquisto periodicamente durante
le sue promozioni e sconti. E' spesso in questo stato nel mio supermercato. Conveniente per i
suoi prezzi, è buono anche nelle sue lavorazioni, non mi ha mai deluso.
Naturalmente v'invito a visionare anche il sito del marchio Hero al seguente link:

dove testualmente posso un passo che mi colpisce molto e penso sia caratterizzante del marchio
Hero, stesso:

“ I valori che il marchio Hero da sempre comunica ai
suoi affezionati clienti consumatori e che trasmette
attraverso ogni prodotto sono: tradizione, alta qualità,
innovazione di prodotto, internazionalità, riconoscibilità
nel punto vendita, affidabilità”.

Un bel viatico per chi ancora non si è avvicinato a questo marchio. Da parte mia non ho mai
avuto da “ridire” sul marchio, non mi ha mai deluso, anche quando ero un consumatore
inconsapevole.

Il prodotto Hero Diet - Senza Zucchero Aggiunto – Gusto Mirtilli
(prodotto,etichetta, confezione, tabelle, prezzo ed altro..)..

...Non è una sorpresa che mi piace la “marmellata”*, ne ho parlato tanto su questa piattaforma,
è anche risaputo che i mirtilli sono una variante di “marmellata” da molto apprezzata, per il
suo sapore agrodolce, caratteristica propria del frutto stesso. Quindi l'acquisto di questo
prodotto è venuto totalmente naturale ed il suo consumo spontaneo.

Hero Diet – Senza Zucchero Aggiunto – Gusto Mirtilli è una variante di una più ampia offerta
di “marmellate”* senza zucchero del marchio Hero, sono piccole confezioni da 240g dal design
personale e caratteristico, dalla grafica d'etichetta del tutto unica e facilmente riconoscibile
sullo scaffale di vendita.

Il suo prezzo attuale è di 2,59€, non ci sono promozioni in atto almeno sui canali Ipercoop
ed Esselunga, due marchi presi da me come riferimento, varia anche fin ad un
prezzo di 2,95€

La confezione è un vasetto in vetro igenizzato, dove è meccanicamente inserita la marmellata
e poi tappata con un classico tappo da conserva azzurro.

Sul fronte l'etichetta è molto identificativa e ben concetrata in un piccolo fazzoletto di plastica
trasparente: il marchio, il segmento di vendita, la denominazione del prodotto, una grafica
semplice e piacevole.

Sul retro invece l'etichetta si disperde in una descrizione approfondita ed attenta su cosa è
questa confettura.

Prima di tutto gl'ingredientisca, che risulta un po' complessa per essere una semplice
confettura, ma dovuta per evitare l'uso dello zucchero diretto:

Ingredienti: mirtilli, acqua, edulcorante ( isomalto), succo contrato di acerola, gelitificante
(pectina), acidificante (acido citrico), stabilizzante (sodio citrato), edulcoranti (ciclammato
di sodio saccarinato di sodio, conservante (sorbato di potassio)

La frutta per 60g di confettura è di 100g, non male no?..Almeno le “schifezze” sono contenute.
Poi è presente una tabella devi valori nutrizionali, che ne enumera l'apporto di risorse al nostro
organismo:

Valori Nutrizionali per 100g.

Proteine_____________________________________ 0,4g

Carboidrati___________________________________21,5g

Grassi_______________________________________3,6g

Fibre Alimentari_______________________________2.4g

Sodio________________________________________0,06g.

Vitamina C___________________________________ 30mg

L'etichetta poi continua dicendo il modo di conservazione di questa Hero Diet senza zuccheri
aggiunti alla variante Mirtilli, una volta aperta mettiamola in frigo.

Le informazioni si completano poi dicendo che è prodotto in Germania, ed importato dalla
Hero Italia, un casella postale ed il sito del marchio fanno da contatto per il consumatore.

Testing della confettura:
==================

Questa confettura di frutta ha un sapore un po' “asprino”, perchè non ha zuccheri che ne
mitigano il gusto.
La confezione si apre bene, e si presenta compatta ed il composto gel è sano, non
c'è quella fastidiosa acquetta che a volte si può trovare, elemento di cattivà
del gel-composto.
Si prende ben con una punta di coltello e si spalma, un po' meno bene sulla superficie
della fetta biscottata, è utile come ho fatto io aggiungere del burro, per rendere più malleabile
la confettura che se no a caldo, con il latte o il te, perde di compattezza e si disperde
durante l'azione d'inzuppo. Quel che rimane fa da buon collante con il burro presente.
I Mirtilli si sentono e risulta poco compatta grazie all'assenza dello zucchero.
Mangiabile risulta, certo, gradevole anche. Certo abituati alla compattezze dei preparati
con zucchero, si nota la vera differenza e chi non conosce questo prodotto può rimanere
deluso o sorpreso. Ma niente paura...E' commestibile e non si muore!...
Naturalmente ho inserito 10 foto del mio testing e della mia reale esperienza,.

Conclusioni
==========

Questo Hero Diet Senza zucchero aggiunto al sapore di Mirtillo è buono al sapore,
non fa trapelare la presenza di altri zuccheri, che ci sono e sono presenti anche in
buona quantità. Non è da usare sempre, ma aiuta piscologicamente in una dieta
ipocalorica, in regime di calorie contenuti. Con la perdita dei sapori dolci, tanto
amati dalla gente. Certo per salute si fa proprio di tutto no ?..
Ma non esageriamo, tutto con equilibrio e vedrete che soddisferete anima e
corpo..
Fotografie per Hero Diet Mirtilli
  • Hero Diet Mirtilli Hero Diet Mirtilli 240g.
  • Hero Diet Mirtilli Hero Diet Mirtilli
  • Hero Diet Mirtilli Hero Mirtilli  Diet
  • Hero Diet Mirtilli Hero Diet Mirtilli
Hero Diet Mirtilli Hero Diet Mirtilli 240g.
Colazione con Hero Diet Mirtilli

igorgherardi1988

igorgherardi1988

18.02.2014 18:15

complimenti per l'opinione, di fatto la chimica sostituisce gli zuccheri

John_Capo_Horn

John_Capo_Horn

19.06.2011 00:47

Peccato che, grazie all'uso del burro, in pratica è come se usassi una marmellata con lo zucchero. Anzi, l'uso di una marmellata normale, ma senza burro è sicuramente meno dannoso.

davpisa

davpisa

31.03.2011 00:52

Questa Opinione su Hero Diet Mirtilli è stata letta 1202 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Groudy.Blue
  2. NickUlow