Heroes - Stagione 01 (Dvd)

Valutazione complessiva (9): Valutazione complessiva Heroes - Stagione 01 (Dvd)

Tutte le opinioni su Heroes - Stagione 01 (Dvd)

SALVA LA CHEERLEADER, SALVA IL MONDO

5  08.05.2009

Vantaggi:
intreccio strepitoso, personaggi unici, trama stupenda

Svantaggi:

Attori Principali:
MILO VENTIMIGLIA - Peter Petrelli
MASI OKA - Hiro Nakamura
HAYDEN PANETTIERE - Claire Bennet

Da poco tempo, su consiglio di un amico che me l'ha prestata, ho finito di vedere la prima serie di Heroes e devo dire che mi ha letteralmente stregato... l'ho guardata in tre giorni, 23 puntate da 40 minuti l'una in soli 3 giorni... ora vi racconto parte di trama e il perché ne sono rimasto così impressionato.

TRAMA

Mohinder Suresh è un professore di genetica in un'università Indiana. Sia lui che suo padre Chandra, da tempo sono impegnati nella ricerca di individui che, secondo loro, grazie all'evoluzione genetica, abbiano sviluppato dei poteri particolari. Il suo scopo è quello di trovarli per studiarli attentamente.
Nel frattempo, in diverse parti del mondo, alcune persone scoprono di avere dei poteri particolari... Hiro Nakamura, in giappone, scopre di essere in grado di piegare il tempo e lo spazio (in poche parole di viaggiare nello spazio-tempo), Peter Petrelli, a New York, scopre di avere dei sogni premonitori e che suo fratello Nathan è in grado di volare. Claire Bennet, una ragazzina del Texas, scopre di essere in grado di rigenerarsi ogni qual volta venga ferita o si faccia male (cura in un istante perfino le ossa rotte), Matt Parkman, un poliziotto di Los Angeles, scopre di essere in grado di leggere nei pensieri altrui. Isaac Mendez, un pittore di New York, scopre di essere in grado di dipingere il futuro.
Tutte queste persone, apparentemente senza alcun legame tra loro, presto si incontreranno perché legati da un destino comune: essere ricercati da una potente organizzazione che li cerca per analizzarli e per trovare una "cura" ai loro poteri (per evitare, a detta loro, che qualcuno con poteri cattivi possa arrivare a fare del male) ed essere ricercati da Sylar, un orologiaio dal potere macabro di assimilare gli altri poteri scoperchiando letteralmente il cranio alle vittime... Lo scopo degli Heroes sarà però, oltre che difendersi dagli inseguitori, evitare una catastrofe incombente: un'esplosione su New York, prevista da ben tre di loro: Hiro Nakamura che si catapulta nel futuro, Peter Petrelli con un sogno premonitore e dipinta da Isaac Mendez. Ce la faranno? Scopritelo nella serie...

GIUDIZIO

Per una serie così lunga, era necessario dilungarsi un po' nella trama. I diversi personaggi hanno in parte trame diverse che si uniscono solo per il destino comune sebbene ognuno di loro continui a vivere la propria vita indipendentemente dalle altre. Per fare un giudizio completo e giustificato, è necessario spiegare meglio quelli che sono i protagonisti e i loro poteri:

PETER PETRELLI (Milo Ventimiglia) - Peter è un ragazzo di New York, ogni notte fa un sogno strano: essere in grado di volare. Con il tempo scopre che l'arte del volo è in realtà una prerogativa del fratello Nathan. In realtà, Peter lo scopre in seguito, anche lui è in grado di volare perché il suo vero potere non è quello di fare i sogni premonitori, ma di poter assimilare tutti i poteri degli heroes con cui entra in contatto. Tra tutti i personaggi, di certo Peter è quello con il potere più grande di tutti..

HIRO NAKAMURA (Masi Hoka) - Hiro è il personaggio che a me sta più simpatico di tutti. Un ragazzotto giapponese dal viso simpatico e un po' ingenuo con la fissazione di salvare il mondo e con un idolo del passato che influenza di molto la sua vita: il guerriero giapponese Takezo Kensi, un samurai a cui sono attribuite grandi vittorie mitologiche... Quando Hiro scopre di avere il potere di attraversare il tempo e lo spazio, si mette in testa di essere in grado di salvare il mondo e di impedire qualsiasi disgrazia (è lui quello più deciso e determinato ad evitare la distruzione di New York).. non vi tolgo nulla dell'evoluzione di questo personaggio perché non sarebbe giusto se non avete visto la serie. Vi dico che è davvero estremamente simpatico e che la parte umoristica del telefilm viene quasi esclusivamente da lui e dai suoi modi di fare ma soprattutto della sua frase tipica di quando riesce a compiere una parte della missione: "YATTTA"

CLAIRE BENNET (Hayden Panettiere) - Claire è quella che a mio giudizio ha un potere invidiabile... Non si può assolutamente fare male e anche se cade da altezze enormi, rompendosi le ossa, riesce a rigenerarsi con una velocità sorprendente. Riesce addirittura a rigenerarsi quando per un incidente le viene creduta morta e le viene squartato il petto completamente... Claire vive nella paura perché presto scopre che a capo dell'organizzazione che vuole "rapire" tutte le persone speciali è suo padre. Non vi sto a dire come stanno le cose effettivamente perché fa parte di una di quelle cose che la trama svelerà piano piano durante le puntate. Vi dico solo che niente è come sembra e che i colpi di scena su Claire e il padre non finiranno mai di comparire...

NATHAN PETRELLI - Tra tutti i protagonisti, Nathan è quello che meno si ritiene speciale. Cerca sempre di nascondere, perfino a se stesso, il fatto di saper volare. Vuole vivere una vita normale e non vuole finire sulla bocca di tutti, soprattutto perché è un politico ed è in corsa per diventare un personaggio di valore a New York e vuole evitare qualunque tipo di notizia che potrebbe far parlare di lui... Usa poche volte il suo potere (anche se una davvero decisiva)... Nonostante sembri arrogante e presuntuoso (dopotutto è un politico), anche Nathan ha un cuore...

MATT PARKMAN - Altro potere interessante è quello di leggere nel pensiero. Parkman scopre di averlo e cerca di usarlo a favore della giustizia dato che è un poliziotto anche se spesso causa solo equivoci... Matt è un personaggio simpatico ma scopre che presto leggere nei pensieri non è solo una cosa bella perché lo porta a scoprire anche cose che pensano di lui le persone e che fanno male (prima fra tutte: sua moglie)...

ISAAC MENDEZ - Il pittore del futuro. Isaac ha un potere bellissimo e da brivido. Quando si trova a dipingere, improvvisamente, i suoi occhi si chiudono e si riaprono completamente bianchi e quello che dipinge sono scene del futuro e non c'è dipinto da lui realizzato che non si avveri.. i quadri di isaac sono indizi importantissimi per gli altri heroes per capire il susseguirsi degli eventi... uno dei personaggi più importanti anche se purtroppo non arriverà alla fine della serie...

SYLAR - E veniamo al cattivo di turno. Sylar è spietato. Cerca in lungo e in largo gli heroes per potersi accaparrare i loro poteri. A differenza di Peter, però, Sylar per assorbire i poteri altrui, deve letteralmente ucciderli scoperchiando loro il cranio... Sylar non si ferma davanti a nulla e piano piano che acquisisce poteri, diventa sempre più pericoloso... Sylar è il personaggio più controverso dell'intera serie, non si capisce se è davvero cattivo oppure no. Il mio parere personale è che lui, avendo questo particolare potere di "capire il funzionamento degli altri scoperchiando il cranio" è costretto ad usarlo per sfamarsi in maniera istintiva anche se vorrebbe evitarlo. Infatti, a confermare questa tesi, è il fatto che lui non fa male a nessuno che non sia speciale e, anzi, se capita per caso, si sente in colpa... ad ogni modo, è a tutti gli effetti il "cattivo" della serie

Altri personaggi - Tra gli altri personaggi cito l'HAITIANO con il potere di occultare i poteri degli altri e di cancellare la memoria (lavora per l'organizzazione), NIKKI-JESSICA con il potere involontario di crearsi una doppia personalità cattiva, CANDICE con il potere di creare illusioni e cioè poter prendere le sembianze di una qualsiasi persona o di creare l'illusione di essere in altri posti.. ma di personaggi ce ne sono parecchi altri e verrebbe troppo lunga l'opinione... procedo quindi con il giudizio finale

GIUDIZIO FINALE
La serie mi ha letteralmente stregato. Non c'è una sola puntata noiosa o senza un colpo di scena. I personaggi sono strepitosi e la trama si sviluppa in maniera imprevista. Anche quando si crede di aver previsto tutto, gli eventi ci faranno capire che c'era un motivo... faccio un esempio: un quadro di Isaac in cui si vede Peter Petrelli morto ci può far pensare che lui morirà. In effetti è così, ma Peter, avendo già assimilato il potere di Claire, si rigenera e torna in vita... per questo prima dicevo che niente è come sembra e questo è il fulcro attorno al quale l'intera serie ruota... Come ho già detto, il personaggio che mi fa impazzire letteralmente è HIRO NAKAMURA con le sue manie di salvare il mondo. Hiro è strepitoso sia per come prende sul serio il suo ruolo (il nome HIRO, fortemente in assonanza con HERO, eroe) tanto da portare quasi all'ossesso anche il suo migliore amico ANDO, altro giapponese che lo segue nelle sue avventure. Fortissimi anche tutti gli altri ma Hiro è un mito...
Mi è piaciuto molto anche il fatto che Hiro e Ando, quando parlano tra di loro, lo facciano in giapponese (chiaramente con i sottotitoli in italiano sotto). tutto il resto è semplicemente spettacolare. L'idea di persone che hanno superpoteri è già stata usata ma il modo con cui viene narrata la cosa in HEROES è unico. Ogni personaggio ha il suo carattere specifico e il suo ruolo e tutti gli eventi si incastrano alla perfezione... non posso che dare 5 stelle a questo telefilm e non vedo l'ora di poter vedere anche la seconda e la terza serie (cosa che farò certamente)

DVD

La serie è composta da 6 dvd contenenti 4 episodi l'uno... di extra, nella versione che mi è stata prestata, ci sono solo alcune scene tagliate e la possibilità di vedere gli episodi in lingua originale oltre all'italiano, chiaramente... la grafica di ogni dvd (sia del cd in sè che del menù) è a tema a seconda di quello che accade negli episodi riportati..

Marco

dhebora

dhebora

19.10.2010 00:39

non mi ha conquistata eppure io telefilm così li adoro, mah, forse mi devo ricredere?

moreno86

moreno86

12.06.2009 22:50

questa serie e' sicuramente la migliore la seconda e la terza non mi hanno appassionato

mauiruggi

mauiruggi

28.05.2009 19:03

Sul digitale stanno trasmettendo la 3a serie...ma, personalmente, mi sono fermato alla fine della seconda

Heroes - Stagione 01 (7 Dvd)

Heroes - Stagione 01 (7 Dvd)

Su Amazon.it dal: 2007-12-06

€ 18,99 amazon.it marketplace dvd 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,4...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace dvd

Questa Opinione su Heroes - Stagione 01 (Dvd) è stata letta 679 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. moreno86
  2. fermick
  3. ale93

1. dhebora
  2. mauiruggi
  3. TOBY2006

Dexter - Stagione 01 (Dvd) Dexter - Stagione 01 (Dvd)
Numero dischi: 4
Stargate (Dvd) Stargate (Dvd)
Numero dischi: 1 - Nazione: CAN, USA - Durata: 179' - Regia: Emmerich Roland (1955) - Cast: Spader James, Lindfors Viveca, Russell Kurt, Davidson Jaye, Avital Mili
Starsky & Hutch (Dvd) Starsky & Hutch (Dvd)
Numero dischi: 5 - Nazione: USA - Durata: 1124' - Regia: Barry Shear - Cast: Antonio Fargas, David Soul, Paul Michael Glaser